10 semplici modi per correggere il codice di errore 43 Scheda grafica

()

Questo errore causa il malfunzionamento della GPU e deve essere risolto al più presto

  • Il codice di errore 43 viene solitamente visualizzato nella casella Stato del dispositivo nelle finestre delle proprietà dell’hardware.
  • Questo errore è correlato alla tua scheda grafica .
  • Una causa comune del codice GPU 43 può essere la temperatura della GPU e, per risolvere questo problema, è necessario assicurarsi che la scheda grafica sia priva di polvere.
  • Di seguito sono riportate soluzioni dettagliate e facili da seguire per questo problema, inclusi aggiornamenti dei driver, ripristini della versione del sistema operativo e aggiornamenti del sistema. 

Quali errori causa il codice GPU 43?

Il codice di errore 43 è correlato alla scheda grafica e causa vari problemi. A proposito di problemi, ecco alcuni problemi comuni segnalati dagli utenti:

  • Gtx 1060 codice 43, gtx 1070 codice 43 – Questo errore può interessare le schede grafiche Nvidia e, se lo incontri, assicurati di eseguire la risoluzione dei problemi hardware e vedere se questo aiuta.
  • Windows ha arrestato questo dispositivo perché ha segnalato problemi. (codice 43) Grafica Intel hd – Questo problema può interessare anche le schede grafiche Intel e, se lo incontri, assicurati di avere installato i driver più recenti.
  • Codice di errore Nvidia Quadro 43 – Questo problema può verificarsi durante l’utilizzo della serie Nvidia Quadro e per risolverlo, è necessario assicurarsi che non vi siano problemi di surriscaldamento.
  • Codice di errore 43 GPU di Windows 10, AMD, Nvidia – Secondo gli utenti, questo errore può interessare qualsiasi marca di schede grafiche e, se riscontri questo problema, assicurati di provare le soluzioni di questo articolo.

Quindi, se ricevi il codice di errore 43 per la tua scheda video, ecco come risolverlo.

Come posso correggere il codice di errore 43 per una scheda video su Windows 10?

1. Aggiorna il driver del dispositivo

I driver della scheda video difettosi di solito causano il codice di errore 43. Quindi, uno dei modi migliori per risolverlo è aggiornare i driver della scheda grafica. Puoi aggiornarli con Gestione dispositivi come segue.

  1. Premi il tasto Win + X per aprire il menu Win + X e seleziona Gestione dispositivi da lì. In alternativa, puoi inserire Gestione dispositivi nella casella di ricerca di Windows per aprire la finestra sottostante.
  2. Fare clic su Scheda video, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica per aprire ulteriori opzioni del menu contestuale come di seguito
  3. Ora seleziona Aggiorna software driver da lì per aprire la finestra direttamente sotto.
  4. Selezionare l’ opzione Cerca automaticamente il software del driver aggiornato in quella finestra per vedere se sono necessari aggiornamenti. Ora Windows aggiornerà i driver della scheda video, se necessario.
gtx 1070 codice 43

Puoi anche visitare il sito Web del produttore e scaricare il driver, ma alcuni dei nostri lettori hanno segnalato problemi con il driver NVIDIA non compatibile con la versione Windows, quindi procedi con cautela.

Tuttavia, puoi utilizzare software di terze parti per aggiornare automaticamente i driver. Il software professionale non solo proteggerà il tuo PC da possibili danni, ma selezionerà anche la versione corretta dei driver per il tuo dispositivo.

Sono costruiti con tecnologie aggiornate intese a evitare qualsiasi tipo di errore e sono più facili da usare rispetto alle utilità integrate di Windows.

Raccomandiamo DriverFix, che ha dimostrato di essere uno dei migliori software di assistenza alla guida sul mercato.

⇒ Ottieni DriverFix

2. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi

Lo strumento di risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi in ​​Windows può tornare utile per correggere gli errori hardware. Quindi potrebbe anche risolvere il codice di errore 43.

Ecco come puoi aprire ed eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi.

  1. Premi il tasto Windows + I per aprire l’ app Impostazioni .
  2. Quando si apre l’app Impostazioni, vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza .
  3. Passare alla sezione Risoluzione dei problemi nel riquadro di sinistra. Nel riquadro di destra, vai su Hardware e dispositivi e fai clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

Quando si apre la finestra Risoluzione dei problemi, segui le istruzioni sullo schermo per completarla. Al termine della risoluzione dei problemi, il problema dovrebbe essere completamente risolto.

3. Reinstallare il driver del dispositivo

In alcuni casi, può apparire il codice di errore 43 se i driver video sono danneggiati e l’unico modo per risolverlo è reinstallarli.

Ti consigliamo vivamente di eseguire un’installazione pulita dei driver grafici più recenti forniti dal produttore del tuo computer perché sono personalizzati per funzionare specificamente con il tuo modello di computer.

1. Premere il tasto Windows e digitare Gestione dispositivi , quindi fare clic sul risultato.

2. Individua il driver della scheda grafica, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disinstalla dispositivo dal menu.

Codice di errore 43 Windows 10 AMD

3. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo di conferma, selezionare Rimuovi il software del driver per questo dispositivo e quindi fare clic sul pulsante Disinstalla .

codice Gtx 1060 43

4. Dopo aver rimosso il driver, riavviare il PC e Windows 10 installerà automaticamente il driver video predefinito.

5. Dopo aver installato il driver predefinito, verificare se il problema persiste. Se tutto funziona, puoi anche scaricare il driver più recente dal produttore della scheda grafica.

Se desideri rimuovere completamente il driver della scheda grafica, puoi anche utilizzare il software Display Driver Uninstaller .

4. Controllare la temperatura della GPU

Una causa comune del codice di errore 43 può essere la temperatura della GPU e, per risolvere questo problema, è necessario assicurarsi che la scheda grafica sia priva di polvere.

Per pulirlo, apri il case del computer e soffia la polvere dalla scheda grafica usando l’aria pressurizzata.

In alternativa, puoi installare un raffreddamento aggiuntivo o tenere aperto il case del computer e verificare se ciò influisce sulla scheda grafica.

Inoltre, assicurati di rimuovere le impostazioni di overclock poiché l’overclocking può creare calore in eccesso.

Se vuoi tenere sotto controllo la temperatura del tuo dispositivo, ma non vuoi il fastidio di farlo manualmente, dovresti prendere in considerazione utilità dedicate. 

Esistono molti buoni software per la temperatura della CPU e della GPU che forniscono soluzioni di livello professionale per ottimizzare il tuo dispositivo.

Utility come AIDA64 Extreme offrono tecnologie leader del settore per misurare le prestazioni del tuo hardware, inclusa la temperatura della GPU.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?