3 metodi per rimuovere / eliminare partizione dalla scheda SD su Windows 10
Questo post ti mostrerà come rimuovere le partizioni dalla scheda SD, dall’unità flash USB, dalla penna, ecc. Tramite Gestione disco, software di gestione delle partizioni gratuito e riga di comando Diskpart. È possibile scegliere uno di questi metodi per eliminare la partizione dal supporto di memorizzazione.
Informazioni sull’eliminazione della partizione dalla scheda SD o dall’unità flash
L’eliminazione della partizione dal supporto di memorizzazione è un’operazione comune che possiamo fare nella vita quotidiana, il che non è vero per la scheda SD. Formattiamo spesso la scheda SD o cancelliamo una scheda SD , ma raramente eliminiamo la partizione dalla scheda SD o dalle unità USB, poiché la gestione delle partizioni sulla scheda SD non è facile come sul disco rigido. Ad ogni modo, gli utenti vogliono comunque rimuovere la partizione sulla scheda SD o sull’unità flash per alcuni motivi.
Motivi per eliminare la partizione sulla scheda SD
-
C’è più di una partizione sulla scheda SD, ma puoi utilizzare lo spazio sulla prima partizione. Quindi ti consigliamo di eliminare le partizioni extra per recuperare tutto lo spazio sulla scheda.
-
Si desidera ripartizionare la scheda SD, prima di eliminare tutte le partizioni.
-
Per sbarazzarsi della partizione danneggiata sulla scheda SD. La scheda SD potrebbe non funzionare correttamente e non è possibile accedervi correttamente oppure non può essere formattata a causa della protezione da scrittura. In tal caso, puoi provare a rimuovere la partizione corrotta o danneggiata per ripararla.
-
Per cancellare virus o malware dal supporto di memorizzazione. La rimozione della partizione significa la cancellazione di tutti i dati insieme alla partizione, che è in grado di cancellare virus sconosciuti sulla partizione.