Puoi utilizzare l’editor del registro o comprimere il file
Alcuni utenti di Outlook hanno recentemente segnalato di ricevere il messaggio di errore di dimensione massima raggiunta dal file di dati di Outlook ogni volta che aprono l’ app Microsoft Outlook, il che sembra frustrante.
Se riscontri problemi simili, non preoccuparti più perché abbiamo raccolto alcuni trucchi che affrontano facilmente questo problema.
Cosa significa quando il file di dati di Outlook ha raggiunto la dimensione massima pst?
Microsoft Outlook ha un’opzione che consente agli utenti di archiviare file e cartelle di posta elettronica come file offline. Questi file sono chiamati file di dati di Outlook e portano l’estensione .pst.
Quando si verifica questo errore, significa che hai superato il limite di dimensione predefinito dei file di dati di Outlook e non sarai in grado di archiviare ulteriori email.
Una casella di posta di Microsoft Outlook può avere una dimensione massima di 100 GB , mentre i file .pst hanno un limite di dimensione massima di 50 GB. Il file.pst potrebbe comunque essere aggiunto alla tua casella di posta di Microsoft Outlook se uno di questi limiti viene superato, ma non sarai in grado di aprirlo né di condividere il file .pst.
Indipendentemente da ciò, puoi esplorare le soluzioni avanzate fornite nella sezione successiva per sapere come risolvere il problema.
Cosa posso fare se il file di dati di Outlook ha raggiunto la dimensione massima?
Prima di impegnarsi in qualsiasi risoluzione avanzata dei problemi o modifica delle impostazioni per questo errore, ecco alcuni trucchi da provare:
- Se è la prima volta che ricevi questo errore, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.
- Elimina gli elementi non necessari della casella di posta e svuota la cartella dei file eliminati .
Se, dopo aver applicato i controlli di cui sopra, hai ancora bisogno di ulteriore assistenza, puoi utilizzare le soluzioni avanzate di seguito.
1. Comprimi il file di dati di Outlook
- Avvia Microsoft Outlook .
- Nella parte in alto a sinistra dello schermo, fai clic su File per aprire il relativo menu.
- Successivamente, fai clic sull’icona Impostazioni account quindi seleziona Impostazioni account dall’elenco.
- Passare alla scheda File di dati . Seleziona quindi il file .pst di cui desideri ridurre le dimensioni. Fare clic sul pulsante Impostazioni .
- Successivamente, vai alla scheda Avanzate . Fare clic su Impostazioni file di dati di Outlook.
- Fare clic su Compatta ora e attendere che venga ridotta la dimensione del file .pst.
- Infine, fare clic su OK .
La funzionalità Compatta ora è una delle opzioni di compressione di Outlook. Questa funzionalità riduce la dimensione del file di dati a un limite tollerabile.
2. Archiviare manualmente la casella di posta di Outlook
- Avvia Microsoft Outlook e fai clic su File nella parte in alto a sinistra dello schermo.
- Passare alla scheda Informazioni .
- Fare clic sull’icona Strumenti e selezionare l’ opzione Pulizia casella di posta dall’elenco.
- Ora scegli l’ opzione Strumenti di pulizia e fai clic sul pulsante Archiviazione automatica .
- Quindi, seleziona il file di dati di Outlook desiderato e premi OK .
Invece di eliminare gli elementi più vecchi, puoi utilizzare l’Archivio come alternativa.Ulteriori informazioni su questo argomento
3. Utilizzare l’editor del Registro di sistema per aumentare il limite di dimensione
- Premi i tasti Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui , digita regedit nella finestra di dialogo e premi Enter per aprire la finestra Editor del Registro di sistema .
- Nella finestra Editor del Registro di sistema, vai al seguente percorso: Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Outlook\PST
- Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dello spazio aperto, selezionare Nuovo e fare clic su DWORD(32 bit) . Quindi, rinominare la voce MaxLargeFileSize.
- Fare doppio clic su questa voce per aprire le sue proprietà. Ora modifica i dati valore in 102400 e fai clic su OK per salvare le impostazioni.
- Successivamente, crea un’altra voce DWORD (32 bit) e denominala WarnLargeFileSize.
- Fare doppio clic su questa voce per aprire le sue proprietà. Quindi, modificare i dati valore in 97280 e fare clic su OK per salvare le impostazioni.
- Questa impostazione significa che verrai avvisato quando la dimensione del file .pst supera i 95 GB . Il limite precedente era 47,5 GB .
- Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.
Con l’aiuto dell’editor del registro di Windows , gli utenti possono sbloccare molte nuove funzionalità nei computer Windows apportando modifiche nell’editor del registro.
Assicurati di risolvere le correzioni fornite in questo articolo una dopo l’altra. Si spera che uno dei passaggi precedenti risolva il problema.