7 modi approvati per correggere l’errore Event ID 1001 in Windows 11/10

()

L’errore 1001 dell’ID evento di Segnalazione errori di Windows può verificarsi a causa dell’utilizzo elevato delle risorse di sistema, del software antivirus in conflitto, del danneggiamento dei file di sistema e altro ancora.
Prova a espandere l’allocazione della memoria virtuale se ti stai chiedendo come correggere l’errore Event ID 1001.
La disabilitazione di alcune funzionalità di sicurezza di Windows potrebbe anche risolvere l’ID evento 1001 se hai installato un software antivirus di terze parti.
Anche l’esecuzione di scansioni antivirus e di file di sistema sono metodi consigliati per la risoluzione dei problemi per l’ID evento 1001.
correggere l’errore di segnalazione dell’ID evento 1001 in Windows
Risoluzione dei problemi preliminari => scansiona il tuo sistema per individuare problemi critici con questo strumento:

Questo software ripara gli errori comuni del computer sostituendo i file di sistema problematici con le versioni funzionanti iniziali. Inoltre, ti tiene lontano da perdite di file critiche, guasti hardware e ripara i danni causati da malware e virus.

La scansione verrà avviata immediatamente e cercherà i problemi del PC che influiscono sulle prestazioni o sulla sicurezza. Al termine della scansione, riparerà tutti i problemi rilevati. Clicca qui per scaricare .

Diversi utenti hanno pubblicato informazioni sull’ID evento di segnalazione errori di Windows 1001. Quando si verifica quell’errore in Windows, il PC si blocca (si blocca).

Un utente ha descritto il problema nel forum MS come segue:

ID evento 1001: sono alle prese con un problema da oltre un anno, è raro, difficile da replicare e più difficile da diagnosticare senza sostituire le parti. L’intero sistema si bloccherà. Nessun loop audio, nessuna balbuzie, nessun precursore semplicemente bloccato all’istante. Richiede quasi sempre un riavvio forzato…

Nome registro: Applicazione
Origine: Segnalazione errori Windows
Data: 23/03/2018 23:08:08
ID evento: 1001

ID evento 1001 Segnalazione errori di Windows associata a una schermata blu si verifica spesso quando gli utenti eseguono applicazioni specifiche. Pertanto, questo problema può spesso essere un arresto anomalo dell’applicazione che causa il blocco (blocco) dei PC Windows 11/10. Di conseguenza, gli utenti di solito devono forzare il riavvio dei loro sistemi a causa di ciò.

Questo errore non ha alcun messaggio pop-up. Tuttavia, l’utente citato sopra mostra i dettagli del Visualizzatore eventi per esso. L’errore potrebbe avere nomi di eventi diversi (come AppHang Transient), ma ha sempre un ID 1001 e un’origine Segnalazione errori di Windows.

Cosa causa l’errore ID evento 1001?
Le cause dell’errore 1001 possono essere variate. Spesso può verificarsi quando i PC non dispongono di risorse di sistema sufficienti per eseguire software specifico: le applicazioni si arrestano in modo anomalo quando non è disponibile RAM sufficiente per loro.

In altri casi, questo errore può essere dovuto a software antivirus di terze parti in conflitto con la sicurezza di Windows . Ad esempio, McAfee ha confermato che le utilità antivirus McAfee in conflitto possono causare questo errore sulle piattaforme Windows. La disabilitazione di alcune funzionalità di sicurezza di Windows può risolvere il problema.

L’errore 1001 può verificarsi anche a causa di file di sistema danneggiati, software installato in modo errato e malware. Pertanto, ci sono alcune potenziali risoluzioni per questo. Questi sono alcuni dei metodi di risoluzione dei problemi consigliati di Windows 11/10 per l’errore 1001.

Come posso correggere l’errore 1001?

  1. Eseguire una scansione SFC
    Premi Windows+ Sper aprire il menu Cerca , digita Prompt dei comandi nel campo di testo e fai clic su Esegui come amministratore per il risultato della ricerca.Esegui come amministratore
    Fare clic su Sì nella richiesta UAC .sì
    Immettere questo comando e premere Enter:
    DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

comando dell’immagine di distribuzione Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
Per scansionare i file di sistema, incolla questo comando e premi Enter:
sfc /scannow

Il comando sfc Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
Attendi fino a quando il prompt dei comandi non visualizza un risultato della scansione.

Se ciò non risolve il problema di Segnalazione errori di Windows Event ID 1001 LiveKernelEvent , ti consigliamo di utilizzare uno strumento specializzato che analizzerà il tuo PC e correggerà eventuali errori relativi a file DLL mancanti o voci di registro errate.

  1. Cerca malware
    Innanzitutto, fai doppio clic sull’icona di sicurezza di Windows nella barra delle applicazioni.
    Icona di sicurezza di Windows Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Seleziona Protezione da virus e minacce per aprire la scheda di scansione.
    Finestra di sicurezza di Windows Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Fare clic su Opzioni di scansione per visualizzare più impostazioni.
    Opzioni di scansione Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Selezionare l’ opzione Scansione completa , quindi fare clic su Scansiona ora .
    Pulsante Scansione ora Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Sicurezza di Windows dovrebbe essere in grado di correggere l’ ID evento 1001 Segnalazione errori di Windows CbsPackageServicingFailure2 se è stato causato da malware. Tuttavia, se non riesce a individuare alcun problema, prova a utilizzare un efficace antivirus di terze parti .
  2. Chiudi le app in background superflue
    Premere il tasto di scelta rapida Ctrl+ Alt+ Deletee selezionare l’ opzione Task Manager .
    Opzione Task Manager Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Seleziona individualmente tutti i programmi elencati nella sezione App e fai clic sul pulsante Termina attività .terminare l’attività per correggere l’ID evento di segnalazione errori 1001
    Allo stesso modo, termina tutte le app e i servizi in background superflui elencati in Processi in background .
    Quindi, vai alla scheda Avvio , seleziona i programmi configurati per l’avvio quando accendi il computer singolarmente e fai clic su Disabilita .disabilita le app di avvio
    Dopo aver apportato queste modifiche, non dovresti più vedere Il computer si è riavviato da un bugcheck ID evento 1001 nel Visualizzatore eventi . Ma, nel caso, vai al metodo seguente.
  3. Liberare spazio sul disco rigido
    Premi Windows+ Sper aprire il menu Cerca , inserisci Pulizia disco nel campo di testo e fai clic sul risultato della ricerca pertinente.pulizia del disco per correggere l’ID evento di segnalazione errori 1001
    Scegli l’unità che desideri pulire dal menu a discesa e fai clic su OK .seleziona unità
    Selezionare tutte le caselle di controllo in File da eliminare e fare clic su OK .eliminare i file per correggere l’ID evento di segnalazione errori 1001
    Fare clic su Elimina file nella richiesta di conferma.cancella file
    Esistono anche molti altri modi per liberare spazio su disco in Windows. Una volta che hai finito con questi, verifica che il bugcheck dell’ID evento 1001 non riappaia in Windows 10.

TIP
Potresti riuscire a liberare più spazio sul disco rigido con un’utilità di disinstallazione di terze parti. Ad esempio, CCleaner è un’app popolare perché include più opzioni di cancellazione dei file spazzatura rispetto alla maggior parte dei pulitori di dischi.

  1. Disattiva la protezione fornita dal cloud
    Premere Windows+ S, digitare Sicurezza di Windows nel campo di testo e fare clic sul risultato della ricerca pertinente. sicurezza delle finestre
    Fare clic sulla scheda Protezione da virus e minacce all’interno della finestra dell’utilità.
    Scheda Protezione da virus e minacce Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Quindi fare clic sull’opzione Gestisci impostazioni .
    Disattiva l’ opzione Protezione fornita dal cloud .

Disabilita l’ impostazione Invio automatico del campione .

  1. Estendere l’allocazione della memoria virtuale
    Premere Windows+ S, cercare Regola l’aspetto e le prestazioni di Windows e fare clic sul risultato pertinente. Regolare l’aspetto e le prestazioni del risultato di ricerca di Windows Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Fare clic sulla scheda Avanzate nella finestra Opzioni prestazioni .
    Scheda Avanzate Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
    Premi il pulsante Cambia su quella scheda.
    Pulsante Modifica Segnalazione errori Windows ID evento 1001
    Deseleziona la casella di controllo Gestisci automaticamente la dimensione del file di paging per tutte le unità nella finestra Memoria virtuale .

Fare clic sul pulsante di opzione Dimensioni personalizzate per selezionarlo.
Dimensioni personalizzate Segnalazione errori di Windows ID evento 1001
Immettere i valori nelle caselle Dimensione iniziale e Dimensione massima per aumentare l’allocazione della memoria virtuale sul PC. Quindi, guarda i dettagli forniti in Dimensioni totali del file di paging per tutte le unità per verificare i valori correnti.
Premere il pulsante OK per salvare le modifiche.
Il pulsante OK Segnalazione errori di Windows ID evento 1001

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?