Abilitare il touchscreen in Windows 10

20 / 100

Riattiva il tocco in pochi rapidi passaggi

Cosa sapere

  • Apri Gestione dispositivi e seleziona Dispositivi interfaccia operatore > Touch screen conforme a HID > Azione > Abilita dispositivo .
  • Se non vedi il touch screen conforme a HID , seleziona Azione > Rileva modifiche hardware.
  • Se il touchscreen non funziona dopo l’attivazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul touchscreen compatibile con HID > Aggiorna driver . Cerca l’aggiornamento del driver e installalo.

Il touchscreen su un dispositivo Windows è solitamente abilitato immediatamente. In caso contrario, abilitalo utilizzando Gestione dispositivi , che si trova nel Pannello di controllo . In questa guida, ti mostriamo come attivare il touchscreen in Windows 10 , Windows 8 e Windows 7 , nonché come forzare Windows a controllare l’hardware per un touchscreen e come aggiornare il driver del touchscreen.

Come accendere il touchscreen in Windows 10 e 8

Per abilitare il touchscreen in Windows 10 e 8, è necessario accedere a Gestione dispositivi. Puoi accedere a Gestione dispositivi tramite il Pannello di controllo, ma è un po’ più veloce accedervi direttamente tramite la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.

  1. Seleziona la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.Barra di ricerca in Windows 10
  2. Digitare Gestione dispositivi .Gestione dispositivi digitato nel campo di ricerca
  3. Seleziona Gestione dispositivi .Pannello di controllo di Gestione dispositivi in ​​Windows 10
  4. Seleziona la freccia accanto a Dispositivi di interfaccia operatore .Dispositivi di interfaccia umana in Gestione dispositivi
  5. Selezionare il touch screen conforme a HID .Touch screen conforme a HID in Gestione dispositivi
  6. Seleziona Azione nella parte superiore della finestra.Menu Azione in Gestione dispositivi
  7. Seleziona Abilita dispositivo .Abilita dispositivo in Gestione dispositivi
  8. Verifica che il tuo touchscreen funzioni.

Se il touchscreen è stato disabilitato sul tablet Windows 10, è necessario collegare una tastiera e un mouse USB per riaccenderlo

Come forzare Windows a verificare la presenza di un touchscreen

Se non vedi una voce per un touchscreen compatibile con HID in Gestione dispositivi, ci sono due possibili cause. Il primo è che Windows non si rende conto che hai un touchscreen, che può essere risolto eseguendo la scansione delle modifiche hardware. L’altro è che non hai un touchscreen.

Se il tuo touchscreen non ha mai funzionato e non vedi un elenco per un touchscreen compatibile con HID, contatta il produttore del tuo dispositivo. Fornisci loro il numero del prodotto e potranno dirti se il tuo dispositivo dovrebbe avere un touchscreen. Molte linee di prodotti per laptop includono versioni simili con e senza touchscreen.

Se sei sicuro che il tuo dispositivo dovrebbe avere un touchscreen, ecco come forzare Windows a verificarlo:

  1. Se Gestione dispositivi non è aperto, seleziona la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita Gestione dispositivi e fai clic su Gestione dispositivi per aprirlo.Gestione dispositivi nei risultati di ricerca
  2. Seleziona la freccia accanto a Dispositivi interfaccia operatore per espandere l’elenco e verifica di non visualizzare il touchscreen compatibile con HID .L'intestazione Human Interface Devices in Gestione dispositivi
  3. Seleziona Azione sulla barra degli strumenti.Menu Azione in Gestione dispositivi
  4. Selezionare Rileva modifiche hardware .Cerca modifiche hardware nel menu Azione in Gestione dispositivi
  5. Selezionare l’ elenco Human Interface Devices per vedere se è presente un touchscreen compatibile con HID .Dispositivi di interfaccia umana in Gestione dispositivi
  6. Se la procedura guidata hardware di Windows trova il tuo touchscreen, controlla se funziona. In caso contrario, passare alla sezione successiva per verificare gli aggiornamenti dei driver.

Se non trova il tuo touchscreen, potresti avere un problema hardware o il tuo dispositivo potrebbe non avere affatto un touchscreen.

Come aggiornare il driver del touchscreen

In alcuni casi, potresti avere un touchscreen che non funziona anche dopo averlo abilitato. Se riesci a vedere un elenco di un touchscreen compatibile con HID in Gestione dispositivi e il tuo touchscreen continua a non funzionare dopo averlo abilitato, potresti avere un problema con il driver o l’hardware.

Nelle situazioni in cui un touchscreen non funziona a causa di un problema con il driver, in genere puoi risolverlo aggiornando il driver, eseguendo Windows Update o contattando il produttore del tuo computer per istruzioni speciali o strumenti di aggiornamento.

Ecco come aggiornare il driver del touchscreen:

  1. Se Gestione dispositivi non è aperto, seleziona la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita Gestione dispositivi e quindi seleziona Gestione dispositivi per aprirlo.Gestione dispositivi nei risultati di ricerca di Windows
  2. Selezionare la freccia accanto a Dispositivi di interfaccia umana per espandere l’elenco.Dispositivi di interfaccia umana in Gestione dispositivi
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul touch screen compatibile con HID .Selezione del touch screen conforme a HID nei dispositivi di interfaccia umana
  4. Seleziona Aggiorna driver .Aggiorna la selezione del driver in Gestione dispositivi
  5. Selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .Cerca automaticamente il software del driver aggiornato
  6. Se la procedura guidata di aggiornamento del driver trova un nuovo driver, installalo.
  7. Controlla se il tuo touchscreen funziona.
  8. Se il tuo touchscreen continua a non funzionare, esegui Windows Update.

Come abilitare un touchscreen su Windows 7

I touchscreen funzionano in modo diverso in Windows 7 rispetto alle versioni successive di Windows. Se hai Windows 7, abilita il tuo touchscreen tramite il menu Penna e tocco anziché Gestione dispositivi. Questo menu è accessibile tramite il Pannello di controllo.

  1. Seleziona il pulsante Avvia .
  2. Seleziona Pannello di controllo .
  3. Seleziona Penna e tocco .
  4. Seleziona la scheda Tocco .
  5. Seleziona la casella accanto a Usa il dito come dispositivo di input .La casella deve essere selezionata affinché il touchscreen funzioni. Se è già stato verificato e il tuo touchscreen non funziona, potresti avere un problema con l’hardware o il driver.
  6. Verifica che il tuo touchscreen funzioni.

Hai bisogno di un touchscreen in Windows 10?

No, i laptop Windows 10 e i dispositivi 2 in 1 tecnicamente non hanno bisogno di un touchscreen. Ciò significa che puoi imbatterti in situazioni in cui scopri che il touchscreen è disabilitato. La disabilitazione del touchscreen può impedire input involontari, come fare clic su cose su cui non si intendeva fare clic, quindi alcune persone scelgono di fare a meno di questa funzione.

Il motivo principale per abilitare un touchscreen su un dispositivo Windows 10 è che può semplificare l’esecuzione di alcune attività perché il tocco sullo schermo richiede in genere meno tempo rispetto allo spostamento del mouse e al clic con un piccolo trackpad.

In alcuni casi, un touchscreen e un dispositivo penna compatibile possono consentirti di utilizzare il tuo laptop, 2 in 1 o tablet Windows 10 nello stesso modo in cui utilizzeresti una tavoletta grafica. Se svolgi qualsiasi tipo di lavoro di progettazione grafica, questo è un ottimo modo per ottenere funzionalità aggiuntive da un dispositivo Windows 10 abilitato al touchscreen.

Translate »