Per completare questa procedura, è necessario appartenere almeno al gruppo Account Operators, Domain Admins, Enterprise Admins oppure a un gruppo equivalente.
Creare un nuovo account computer
Tramite l’interfaccia di Window
Tramite la riga di comando

Per creare un nuovo account computer tramite l’interfaccia di Windows
1 Per aprire Utenti e computer di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Utenti e computer di Active Directory.
2 Nell’albero della console fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer.
Percorso
Utenti e computer di Active Directory\domain node\Computer
In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella in cui si desidera aggiungere il computer.
3 Scegliere Nuovo e quindi fare clic su Computer.
4 Digitare il nome del computer.

Ulteriori considerazioni
Per eseguire questa procedura, è necessario essere un membro del gruppo Account Operators, Domain Admins o Enterprise Admins in Servizi di dominio Active Directory oppure avere ricevuto in delega l’autorità appropriata. Per garantire un livello di sicurezza ottimale, è consigliabile inoltre utilizzare la funzione Esegui come.
Per aprire Utenti e computer di Active Directory, è inoltre possibile fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e quindi digitare dsa.msc.
Per impostazione predefinita i membri del gruppo Account Operators possono creare account computer nel contenitore Computer e nelle nuove unità organizzative.
Per impostazione predefinita ai membri del gruppo Authenticated Users di un dominio viene assegnato il diritto utente Aggiunta di workstation al dominio e tali utenti possono creare fino a dieci account computer nel dominio.
Sono disponibili altri due metodi per assegnare a un utente o a un gruppo l’autorizzazione per l’aggiunta di un computer al dominio:
Utilizzare un oggetto Criteri di gruppo per assegnare l’autorizzazione Aggiungi utente computer
Nell’unità organizzativa, assegnare all’utente o al gruppo l’autorizzazione Crea oggetti computer
Se il computer che utilizza l’account che si sta creando esegue un sistema operativo precedente a Windows 2000, selezionare la casella di controllo Assegna l’account di questo computer come un computer con sistema operativo precedente a Windows 2000.
È inoltre possibile eseguire l’attività riportata in questa procedura utilizzando Modulo Active Directory per Windows PowerShell.
Per aprire Modulo di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Modulo Active Directory per Windows PowerShell.
Per creare un nuovo account computer tramite riga di comando
1 Per aprire un prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd e quindi fare clic su OK.
2 Digitare il comando seguente e quindi premere INVIO:
dsadd computer
Specifica il nome distinto del computer che si desidera aggiungere. Il nome distinto specifica il percorso di directory.
Per visualizzare la sintassi completa del comando e per ulteriori informazioni sull’immissione delle informazioni relative all’account utente, al prompt dei comandi digitare il comando seguente e quindi premere INVIO:
dsadd computer /?
Ulteriori considerazioni
Per eseguire questa procedura, è necessario essere membri del gruppo Account Operators, Domain Admins o Enterprise Admins in Servizi di dominio Active Directory oppure disporre della delega per l’autorità appropriata.
Per garantire un livello di sicurezza ottimale, è consigliabile inoltre utilizzare la funzione Esegui come.
Per impostazione predefinita i membri del gruppo Account Operators possono creare account computer nel contenitore Computer e nelle nuove unità organizzative.
Per impostazione predefinita ai membri del gruppo Authenticated Users di un dominio viene assegnato il diritto utente Aggiunta di workstation al dominio e tali utenti possono creare fino a dieci account computer nel dominio.
Per assegnare a un utente o a un gruppo l’autorizzazione per l’aggiunta di un computer al dominio, sono disponibili i due metodi aggiuntivi seguenti:
1Utilizzare un oggetto Criteri di gruppo per assegnare l’autorizzazione Aggiungi computer.
2Nell’unità organizzativa assegnare all’utente o al gruppo l’autorizzazione Crea oggetti computer.
È inoltre possibile eseguire l’attività riportata in questa procedura utilizzando Modulo Active Directory per Windows PowerShell.
Per aprire Modulo di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Modulo Active Directory per Windows PowerShell.