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AD – Creare un nuovo account computer

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Per completare questa procedura, è necessario appartenere almeno al gruppo Account OperatorsDomain AdminsEnterprise Admins oppure a un gruppo equivalente.

Creare un nuovo account computer


Tramite l’interfaccia di Window

Tramite la riga di comando

Modificare lo schema di Active Directory per personalizzare la copia di  utenti – ITlabZ10

Per creare un nuovo account computer tramite l’interfaccia di Windows

1 Per aprire Utenti e computer di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Utenti e computer di Active Directory.

2 Nell’albero della console fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer.

Percorso

Utenti e computer di Active Directory\domain node\Computer

In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella in cui si desidera aggiungere il computer.

3 Scegliere Nuovo e quindi fare clic su Computer.

4 Digitare il nome del computer.

Win Server 2003 creazione Account utente | ferruccio

Ulteriori considerazioni
Per eseguire questa procedura, è necessario essere un membro del gruppo Account Operators, Domain Admins o Enterprise Admins in Servizi di dominio Active Directory oppure avere ricevuto in delega l’autorità appropriata. Per garantire un livello di sicurezza ottimale, è consigliabile inoltre utilizzare la funzione Esegui come.

Per aprire Utenti e computer di Active Directory, è inoltre possibile fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e quindi digitare dsa.msc.

Per impostazione predefinita i membri del gruppo Account Operators possono creare account computer nel contenitore Computer e nelle nuove unità organizzative.

Per impostazione predefinita ai membri del gruppo Authenticated Users di un dominio viene assegnato il diritto utente Aggiunta di workstation al dominio e tali utenti possono creare fino a dieci account computer nel dominio.

Sono disponibili altri due metodi per assegnare a un utente o a un gruppo l’autorizzazione per l’aggiunta di un computer al dominio:

Utilizzare un oggetto Criteri di gruppo per assegnare l’autorizzazione Aggiungi utente computer

Nell’unità organizzativa, assegnare all’utente o al gruppo l’autorizzazione Crea oggetti computer

Se il computer che utilizza l’account che si sta creando esegue un sistema operativo precedente a Windows 2000, selezionare la casella di controllo Assegna l’account di questo computer come un computer con sistema operativo precedente a Windows 2000.

È inoltre possibile eseguire l’attività riportata in questa procedura utilizzando Modulo Active Directory per Windows PowerShell.

Per aprire Modulo di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Modulo Active Directory per Windows PowerShell.

Per creare un nuovo account computer tramite riga di comando

1 Per aprire un prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd e quindi fare clic su OK.

2 Digitare il comando seguente e quindi premere INVIO:

dsadd computer

Specifica il nome distinto del computer che si desidera aggiungere. Il nome distinto specifica il percorso di directory.

Per visualizzare la sintassi completa del comando e per ulteriori informazioni sull’immissione delle informazioni relative all’account utente, al prompt dei comandi digitare il comando seguente e quindi premere INVIO:

dsadd computer /?


Ulteriori considerazioni
Per eseguire questa procedura, è necessario essere membri del gruppo Account Operators, Domain Admins o Enterprise Admins in Servizi di dominio Active Directory oppure disporre della delega per l’autorità appropriata.

Per garantire un livello di sicurezza ottimale, è consigliabile inoltre utilizzare la funzione Esegui come.

Per impostazione predefinita i membri del gruppo Account Operators possono creare account computer nel contenitore Computer e nelle nuove unità organizzative.

Per impostazione predefinita ai membri del gruppo Authenticated Users di un dominio viene assegnato il diritto utente Aggiunta di workstation al dominio e tali utenti possono creare fino a dieci account computer nel dominio.

Per assegnare a un utente o a un gruppo l’autorizzazione per l’aggiunta di un computer al dominio, sono disponibili i due metodi aggiuntivi seguenti:

1Utilizzare un oggetto Criteri di gruppo per assegnare l’autorizzazione Aggiungi computer.

2Nell’unità organizzativa assegnare all’utente o al gruppo l’autorizzazione Crea oggetti computer.

È inoltre possibile eseguire l’attività riportata in questa procedura utilizzando Modulo Active Directory per Windows PowerShell.

Per aprire Modulo di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Modulo Active Directory per Windows PowerShell.

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