Crea sito

AD- Reimpostare una password utente

8 / 100

Reimpostare una password utente

Tramite l’interfaccia di Windows

Tramite la riga di comando

Per reimpostare una password utente tramite l’interfaccia di Windows

1 Per aprire Utenti e computer di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione e quindi su Utenti e computer di Active Directory.

2 Nell’albero della console fare clic su Utenti.
Percorso —- Utenti e computer
di Active Directory\domain node\Utenti

Oppure fare clic sulla cartella che contiene l’account utente.

3 Nel riquadro dei dettagli fare clic con il pulsante destro del mouse sull’utente per cui si desidera reimpostare la password e quindi scegliere Reimposta password.
4 Digitare e confermare la password.
5 Se si desidera chiedere all’utente di modificare la password all’accesso successivo, selezionare la casella di controllo Cambiamento obbligatorio password all’accesso successivo.

Ulteriori considerazioni

-Per eseguire questa procedura, è necessario essere un membro del gruppo Account Operators, Domain Admins o Enterprise Admins in Servizi di dominio Active Directory oppure avere ricevuto in delega l’autorità appropriata. Per garantire un livello di sicurezza ottimale, è consigliabile inoltre utilizzare la funzione Esegui come.

Per aprire Utenti e computer di Active Directory, è inoltre possibile fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e quindi digitare dsa.msc.

-I servizi autenticati con un account utente devono essere reimpostati in caso di modifica della password per l’account utente del servizio.

-È inoltre possibile eseguire l’attività riportata in questa procedura utilizzando Modulo Active Directory per Windows PowerShell. Per aprire Modulo di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Modulo Active Directory per Windows PowerShell.

Per reimpostare una password utente tramite riga di comando

1 Per aprire un prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd e quindi fare clic su OK.

2 Digitare il comando seguente e quindi premere INVIO:

dsmod user -pwd -mustchpwd {yes|no}

Specifica il nome distinto dell’utente per cui verrà reimpostata la password.
pwd Imposta il valore .
Specifica la password che sostituirà la password corrente dell’utente.
mustchpwd Imposta il flag pwdExpired.
{yes|no} Specifica valore del flag pwdExpired.

Per visualizzare la sintassi completa del comando e per ulteriori informazioni sull’immissione delle informazioni relative all’account utente, al prompt dei comandi digitare il comando seguente e quindi premere INVIO:

dsmod user /?

Ulteriori considerazioni

Per eseguire questa procedura, è necessario essere membri del gruppo Account Operators, Domain Admins o Enterprise Admins in Servizi di dominio Active Directory oppure disporre della delega per l’autorità appropriata. Per garantire un livello di sicurezza ottimale, è consigliabile inoltre utilizzare la funzione Esegui come.

1 Se una password non viene assegnata, al primo tentativo di accesso da parte di un utente con una password vuota, verrà visualizzato il messaggio “Cambiare la password al primo accesso”. Dopo la modifica della password da parte dell’utente, il processo di accesso continuerà.

2 I servizi autenticati con un account utente devono essere reimpostati in caso di modifica della password per l’account utente del servizio.

3 È inoltre possibile eseguire l’attività riportata in questa procedura utilizzando Modulo Active Directory per Windows PowerShell. Per aprire Modulo di Active Directory, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Modulo Active Directory per Windows PowerShell.

Translate »