Aggiornamenti Windows da versione 1909

()

PROBLEMA:

Quando sul mio laptop è apparso un assistente per l’aggiornamento di Windows 10, ho deciso di provarlo. Sono rimasto bloccato sulla versione 1909 per anni. Se clicco sull’icona, dice solo “Grazie per l’aggiornamento all’ultima versione…”. Sono andato alla pagina Microsoft e ho fatto clic su Aggiorna lì. Ha verificato che ho ciò di cui ho bisogno sulla mia macchina per l’aggiornamento dal 1909 all’ultima versione e mi ha permesso di avviare l’aggiornamento. La finestra dell’assistente si è aperta sulla mia macchina ed è progredita lentamente fino a quando non ha detto che il download era completo al 100% e mi ha detto di fare clic su Riavvia. L’ho fatto. La mia macchina sembrava bloccarsi sullo schermo nero con il logo HP. L’ho lasciato così durante la notte e poi stamattina mi sono fermato e ho staccato la spina. Dopo il riavvio, ho controllato le specifiche di Windows in Sistema e dice ancora la versione 1909. Dovrei cercare da qualche altra parte la versione che sto eseguendo o il mio aggiornamento non è riuscito di nuovo?

SOLUZIONE:

Se il tuo laptop mostra ancora la versione 1909 dopo aver tentato l’aggiornamento, è possibile che l’installazione dell’aggiornamento non sia riuscita. È anche possibile che si sia verificato un errore durante il processo di aggiornamento che ne ha impedito il completamento, il che potrebbe essere il motivo della schermata nera con il logo HP.

Per verificare quale versione di Windows stai attualmente utilizzando, puoi controllare quanto segue:

Apri il menu Start e fai clic sull’icona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio).

Fare clic su Sistema.

Scorri verso il basso e fai clic su Informazioni.

In Specifiche del dispositivo, dovresti vedere l’edizione di Windows e il numero di versione.

Se mostra ancora la versione 1909, puoi provare a eseguire nuovamente l’aggiornamento. Prima di farlo, è una buona idea controllare eventuali aggiornamenti in sospeso e assicurarsi che il laptop sia collegato e connesso a Internet:

Apri il menu Start e fai clic sull’icona Impostazioni.

Fare clic su Aggiornamento e sicurezza.

Fare clic su Windows Update.

Fare clic su Controlla aggiornamenti.

Se sono presenti aggiornamenti in sospeso, scaricarli e installarli prima.

Fare clic sul pulsante “Scarica e installa” nella sezione “Aggiornamento funzionalità a Windows 10, versione XXXX” per avviare nuovamente il processo di aggiornamento.

Se l’aggiornamento continua a non essere installato, potresti provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update, che può aiutare a identificare e risolvere eventuali problemi che impediscono l’installazione degli aggiornamenti. Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi:

Apri il menu Start e fai clic sull’icona Impostazioni.

Fare clic su Aggiornamento e sicurezza.

Fare clic su Risoluzione dei problemi.

Fai clic su Strumenti per la risoluzione dei problemi aggiuntivi.

Fare clic su Windows Update e quindi fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

Segui le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.

Se nessuno di questi passaggi funziona, potrebbe essere necessario contattare il supporto Microsoft per ulteriore assistenza.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?