Alcune connessioni IPSEC potrebbero non riuscire

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Alcune connessioni IPSEC potrebbero non riuscire
StatoAggiornamento di origineCronologia
Risolto KB5010795Build del sistema operativo 22000.434
KB5009566
2022-01-11
Risolto: 2022-01-17, 14:00 PT
Aperto: 2022-01-13, 11:05 PT

Dopo l’installazione di KB5009566, le connessioni di sicurezza IP (IPSEC) che contengono un ID fornitore potrebbero non riuscire. Potrebbero essere interessate anche le connessioni VPN che utilizzano il protocollo L2TP (Layer 2 Tunneling Protocol) o ip security Internet Key Exchange   (IPSEC IKE).
Soluzione alternativa: Per attenuare il problema per alcune VPN, è possibile disabilitare l’ID fornitore nelle impostazioni lato server. Nota: Non tutti i server VPN hanno la possibilità di disabilitare l’uso dell’ID fornitore.
Soluzione: questo problema è stato risolto nell’aggiornamento fuori banda KB5010795.  Si tratta di un aggiornamento cumulativo, quindi non è necessario applicare alcun aggiornamento precedente prima di installarlo. Se si desidera installare l’aggiornamento,  è necessario controllare la disponibilità di aggiornamenti e selezionare “Aggiornamenti facoltativi” e quindi selezionare KB5010795.  

Per ottenere il pacchetto autonomo per KB5010795, cercarlo nel Catalogo di Microsoft Update. È possibile importare manualmente questo aggiornamento in Windows Server Update Services (WSUS). Per istruzioni, vedere  Microsoft Update Catalog . 

NotaKB5010795 non verrà installato automaticamente.
Piattaforme interessate:

  • Client: Windows 11, versione 21H2; Windows 10, versione 21H2; Windows 10, versione 21H1; Windows 10, versione 20H2; Windows 10, versione 1909; Windows 10, versione 1809; Windows 10 Enterprise LTSC 2019; Windows 10 Enterprise LTSC 2016; Windows 10, versione 1607; Windows 10 Enterprise 2015 LTSB
  • Server: Windows Server 2022; Windows Server, versione 20H2; Windows Server 2019; Windows Server 2016
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