Notifica e avviso di blocco della compatibilità Windows 10

5 / 100
()

Proprio come alcuni precedenti aggiornamenti del sistema operativo, Windows 10 2004 non riesce ad aggiornare per utenti specifici.

Windows Update visualizza un banner che spiega il motivo di eventuali sospensioni di compatibilità.

 

Perché non è ancora possibile installare Windows 10 2004

Quando Microsoft mette un blocco di compatibilità su un dispositivo, smette di offrirgli l’aggiornamento che ha causato il problema in primo luogo. Questo è ciò che sta accadendo agli utenti che non possono installare l’aggiornamento di Windows 10 maggio 2020.

Secondo un utente Reddit che ha riscontrato il problema, Windows Update visualizza un banner che spiega il motivo della sospensione della compatibilità.

La notifica dice:

“L’aggiornamento di Windows 10 di maggio è in arrivo. Stiamo offrendo questo aggiornamento a dispositivi compatibili, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto. Una volta che il dispositivo è pronto, vedrai l’aggiornamento disponibile in questa pagina. Non c’è niente che devi fare in questo momento.”

Fino a nove sospensioni di compatibilità stanno impedendo agli utenti di ricevere l’aggiornamento di maggio 2020. Tuttavia, potrebbe esserci una soluzione temporanea per alcuni dei problemi noti.

Ad esempio, i PC con integrità del codice protetta da Hypervisor (HVCI) sono in grado di eseguire l’aggiornamento. Gli utenti interessati possono aggirare il problema aggiornando i driver dello schermo prima di provare a installare Windows 10 versione 2004.

Potrebbero anche disabilitare HVCI, che consentirebbe l’installazione del nuovo sistema operativo. Ma così facendo comprometterebbero l’integrità del codice in modalità kernel.

Altri problemi di compatibilità dei driver che riguardano l’installazione di Windows 10 2004 includono:

  • Intel iGPU
  • Radio Bluetooth Realtek
  • Conexant HDAudio Driver
  • Adattatori display Nvidia

Hai eseguito correttamente l’aggiornamento a Windows 10 2004?

O stai guardando un blocco di compatibilità?


 SOLUZIONI

Liberare spazio sull’unità in modo da poter eseguire gli aggiornamenti

Assicurati che il dispositivo abbia spazio sufficiente. Nel tuo dispositivo devono essere presenti almeno 16 GB di spazio disponibile per l’aggiornamento di un sistema operativo a 32 bit oppure 20 GB per un sistema operativo a 64 bit. Se il disco rigido del dispositivo è piccolo, potrebbe essere necessario inserire un’unità USB per eseguire l’aggiornamento.

Riavviare per applicare gli aggiornamenti installati 

Molti aggiornamenti richiedono il riavvio del dispositivo. Salva il lavoro e chiudi tutte le applicazioni aperte. Quindi, seleziona Start  > Arresta   e scegli Aggiorna e riavvia o Aggiorna e arresta.

Eseguire di nuovo Windows Update

Anche se hai scaricato alcuni aggiornamenti, potrebbero essercene degli altri. Dopo avere provato i passaggi precedenti, esegui nuovamente Windows Update selezionando Start  > Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza  > Windows Update  > Verifica disponibilità aggiornamenti. Scarica e installa gli eventuali nuovi aggiornamenti.

Disconnettere l’hardware esterno

Rimuovi le unità e i dispositivi di archiviazione esterni, i dock e altri componenti hardware collegati al dispositivo che non sono necessari per le funzionalità di base. Prova quindi a eseguire nuovamente gli aggiornamenti e verifica se il problema è stato risolto. In caso negativo, vai al passaggio successivo.

Aggiornare i driver di terze parti

Se hai aggiunto hardware al tuo dispositivo, controlla se sono disponibili aggiornamenti dei driver di terze parti e le istruzioni di installazione sul sito Web del produttore dell’hardware. Aggiorna tutti i driver, prova quindi a eseguire nuovamente gli aggiornamenti e verifica se il problema è stato risolto. In caso negativo, vai al passaggio successivo.

Verificare la presenza di errori in Gestione dispositivi

  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita gestione dispositivi, quindi seleziona Gestione dispositivi nell’elenco dei risultati.
  2. Nella finestra visualizzata, cerca i dispositivi contrassegnati da un punto esclamativo giallo. Potresti dover selezionare ogni singola categoria per vedere l’elenco dei dispositivi. Seleziona il nome del dispositivo.
  3. Seleziona Azione, quindi scegli Aggiorna driver o Disinstalla per correggere gli errori.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?