WINDOWS: Arresto Forzato – Riavvio Forzato

()

 Arresto Forzato di Windows – Riavvio Forzato

Se hai utilizzato il pulsante di accensione per forzare l’arresto del PC, prova questo trucco della riga di comando per forzare l’arresto e per forzare il riavvio del PC. Questo trucco della riga di comando consente di specificare il normale arresto / riavvio o se si desidera forzare l’arresto / il riavvio e consente anche di specificare il tempo di attesa prima di forzare l’arresto / riavvio. Shutdown.exe è il processo responsabile dell’arresto e del riavvio del sistema. L’arresto normale è il termine che abbiamo utilizzato qui per menzionare l’arresto predefinito. Force Shutdown interromperà tutti i processi e spegnerà forzatamente il PC. Forza lo spegnimento con l’ora impostata come parametro, forza l’arresto del PC all’ora specificata. Lo stesso vale per Restart e Force Restart tranne per il parametro di base (-r invece di -s)

Spegnimento

Arresto normale

Per eseguire un normale arresto, apri Esegui (Start >> Esegui) e digita Shutdown –s. Il tuo PC si spegnerà proprio come farebbe quando fai clic su Arresto dal menu Start

Forza l’arresto

Per eseguire un arresto forzato, digitare Shutdown –s –f. Notare un nuovo parametro –f? Questo parametro è responsabile di Force Shutdown.

Forza l’arresto con il tempo

Per eseguire uno spegnimento forzato a tempo, digitare Shutdown –s –f –t 00. Questo forzerà lo spegnimento del PC in 00 secondi (tempo di attesa). Impostandolo su 05 si spegnerà il PC dopo 05 secondi, ovvero dopo aver atteso 5 secondi.

Restart

Per riavviare, sostituire semplicemente –s con –r. Se non sei sicuro, continua a leggere.

Riavvio normale

Per eseguire un normale riavvio, apri Esegui (Start >> Esegui) e digita Shutdown –r. Il tuo PC si riavvierà proprio come farebbe quando fai clic su Riavvia dal menu Start

Forza riavvio

Per eseguire un riavvio forzato, digitare Shutdown –r –f.

Forza riavvio temporizzato

Per eseguire un riavvio forzato a tempo, digitare Shutdown –r –f –t 00.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?