Crea sito
28 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

WINDOWS: Arresto Forzato – Riavvio Forzato

2 min read
15 / 100

 Arresto Forzato di Windows – Riavvio Forzato

Se hai utilizzato il pulsante di accensione per forzare l’arresto del PC, prova questo trucco della riga di comando per forzare l’arresto e per forzare il riavvio del PC. Questo trucco della riga di comando consente di specificare il normale arresto / riavvio o se si desidera forzare l’arresto / il riavvio e consente anche di specificare il tempo di attesa prima di forzare l’arresto / riavvio. Shutdown.exe è il processo responsabile dell’arresto e del riavvio del sistema. L’arresto normale è il termine che abbiamo utilizzato qui per menzionare l’arresto predefinito. Force Shutdown interromperà tutti i processi e spegnerà forzatamente il PC. Forza lo spegnimento con l’ora impostata come parametro, forza l’arresto del PC all’ora specificata. Lo stesso vale per Restart e Force Restart tranne per il parametro di base (-r invece di -s)

Spegnimento
Arresto normale
Per eseguire un normale arresto, apri Esegui (Start >> Esegui) e digita Shutdown –s. Il tuo PC si spegnerà proprio come farebbe quando fai clic su Arresto dal menu Start
Forza l’arresto
Per eseguire un arresto forzato, digitare Shutdown –s –f. Notare un nuovo parametro –f? Questo parametro è responsabile di Force Shutdown.
Forza l’arresto con il tempo
Per eseguire uno spegnimento forzato a tempo, digitare Shutdown –s –f –t 00. Questo forzerà lo spegnimento del PC in 00 secondi (tempo di attesa). Impostandolo su 05 si spegnerà il PC dopo 05 secondi, ovvero dopo aver atteso 5 secondi.
Restart
Per riavviare, sostituire semplicemente –s con –r. Se non sei sicuro, continua a leggere.
Riavvio normale
Per eseguire un normale riavvio, apri Esegui (Start >> Esegui) e digita Shutdown –r. Il tuo PC si riavvierà proprio come farebbe quando fai clic su Riavvia dal menu Start
Forza riavvio
Per eseguire un riavvio forzato, digitare Shutdown –r –f.
Forza riavvio temporizzato

Per eseguire un riavvio forzato a tempo, digitare Shutdown –r –f –t 00.

Translate »