Crea sito

ASUS Drivers

13 / 100

Sul sito Web dell’azienda taiwanese puoi trovare, in maniera completamente gratuita e senza obbligo di registrazione, i driver per tutti i tipi di dispositivi: schede madri, schede video, dispositivi di rete e molto altro ancora. Basta digitarne il modello (o sceglierne il nome da un elenco predefinito) e il gioco è fatto.

Il servizio ti tornerà utile anche se hai acquistato un notebook ASUS e hai dimenticato di fare un backup dei driver, oppure se hai comprato uno smartphone ASUS (es. uno ZenFone) e non riesci a collegarlo correttamente al computer tramite cavo USB. Per risolvere questi problemi – ripeto – non devi far altro che collegarti al sito Web del produttore e scaricare i driver di cui hai bisogno. È facilissimo, trovi illustrati tutti i passaggi che devi seguire qui sotto.

Come trovare il modello di un prodotto ASUS

Per scaricare i driver dal sito Internet di ASUS, devi immettere manualmente il modello esatto del tuo prodotto. Come dici? Non sai qual è esattamente il modello del tuo prodotto ASUS? Nessun problema, puoi individuarlo abbastanza facilmente seguendo le indicazioni che trovi di seguito.

  • Scheda madre – se devi scaricare i driver per una scheda madre ASUS, puoi trovare il nome del modello indicato nella schermata iniziale di accensione del PC (es. ASUS A7N8X-VM), in alto a sinistra. Se hai la possibilità di aprire il tuo computer, puoi trovare il modello esatto della scheda madre anche sulla stessa scheda.
  • Scheda video – per scoprire il modello di una scheda video ASUS (es. V9280), bisogna recarsi in Pannello di controllo > Gestione periferiche ed espandere la sezione Schede video. In alternativa, fai clic destro sul desktop e recati in Proprietà > Impostazioni oppure controlla sulla superficie della scheda.
  • Computer portatili – nel caso dei notebook, puoi trovare il numero del modello stampato su un’etichetta che si trova sul retro del computer (es. A6Q00VA). In questo modo, potrai trovare tutti i driver per i componenti interni del PC.
  • Schede o router wireless – i modelli sono indicati su apposite etichette che si trovano incollate sui dispositivi.
  • Smartphone – se hai uno smartphone ASUS equipaggiato con Android, puoi verificare il modello esatto del dispositivo entrando nel menu Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) e andando poi su Info sul telefono. Dovresti trovare il modello esatto del tuo telefono nel campo Numero modello.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO ASUS E SCARICARE I DRIVERS

Translate »