ASUS Drivers

()

Sul sito Web dell’azienda taiwanese puoi trovare, in maniera completamente gratuita e senza obbligo di registrazione, i driver per tutti i tipi di dispositivi: schede madri, schede video, dispositivi di rete e molto altro ancora. Basta digitarne il modello (o sceglierne il nome da un elenco predefinito) e il gioco è fatto.

Il servizio ti tornerà utile anche se hai acquistato un notebook ASUS e hai dimenticato di fare un backup dei driver, oppure se hai comprato uno smartphone ASUS (es. uno ZenFone) e non riesci a collegarlo correttamente al computer tramite cavo USB. Per risolvere questi problemi – ripeto – non devi far altro che collegarti al sito Web del produttore e scaricare i driver di cui hai bisogno. È facilissimo, trovi illustrati tutti i passaggi che devi seguire qui sotto.

Come trovare il modello di un prodotto ASUS

Per scaricare i driver dal sito Internet di ASUS, devi immettere manualmente il modello esatto del tuo prodotto. Come dici? Non sai qual è esattamente il modello del tuo prodotto ASUS? Nessun problema, puoi individuarlo abbastanza facilmente seguendo le indicazioni che trovi di seguito.

  • Scheda madre – se devi scaricare i driver per una scheda madre ASUS, puoi trovare il nome del modello indicato nella schermata iniziale di accensione del PC (es. ASUS A7N8X-VM), in alto a sinistra. Se hai la possibilità di aprire il tuo computer, puoi trovare il modello esatto della scheda madre anche sulla stessa scheda.
  • Scheda video – per scoprire il modello di una scheda video ASUS (es. V9280), bisogna recarsi in Pannello di controllo > Gestione periferiche ed espandere la sezione Schede video. In alternativa, fai clic destro sul desktop e recati in Proprietà > Impostazioni oppure controlla sulla superficie della scheda.
  • Computer portatili – nel caso dei notebook, puoi trovare il numero del modello stampato su un’etichetta che si trova sul retro del computer (es. A6Q00VA). In questo modo, potrai trovare tutti i driver per i componenti interni del PC.
  • Schede o router wireless – i modelli sono indicati su apposite etichette che si trovano incollate sui dispositivi.
  • Smartphone – se hai uno smartphone ASUS equipaggiato con Android, puoi verificare il modello esatto del dispositivo entrando nel menu Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) e andando poi su Info sul telefono. Dovresti trovare il modello esatto del tuo telefono nel campo Numero modello.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO ASUS E SCARICARE I DRIVERS

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?