Crea sito

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

Attivita’

Le attività sono le singole unità di lavoro in un processo. Le attività generalmente interagiscono con un sistema esterno ed eseguono un'attività. Le attività che svolgono attività simili sono raggruppate in un'entità chiamata tavolozza. TIBCO Business Studio ™ per BusinessWorks ™ offre varie tavolozze specifiche per la tecnologia che consentono di creare un processo aziendale. Ogni attività  è rappresentata da un'icona. Ad esempio, l'attività di aggiornamento JDBC è rappresentata dall'icona. Spesso un'icona di attività è anche decorata con un simbolo aggiuntivo come un segno di pausa verde o giallo per indicare l'attività in attesa di un evento, una freccia per indicare la direzione del flusso di dati e così via. Ad esempio, il segno di freccia in indica che i dati vengono inviati da questa attività.

Attività
Le attività sono le singole unità di lavoro in un processo.
Le attività generalmente interagiscono con un sistema esterno ed eseguono un’attività. Le attività che svolgono attività simili sono raggruppate in un’entità chiamata tavolozza. TIBCO Business Studio ™ per BusinessWorks ™ offre varie tavolozze specifiche per la tecnologia che consentono di creare un processo aziendale. Ogni attività  è rappresentata da un’icona.

Ad esempio, l’attività di aggiornamento JDBC è rappresentata dall’icona. Spesso un’icona di attività è anche decorata con un simbolo aggiuntivo come un segno di pausa verde o giallo per indicare l’attività in attesa di un evento, una freccia per indicare la direzione del flusso di dati e così via. Ad esempio, il segno di freccia in indica che i dati vengono inviati da questa attività.

Le attività possono essere classificate in tre tipi:

  • Le attività regolari svolgono un compito specifico. Le attività regolari possono avere input e output oltre alla loro configurazione. Le attività possono anche indicare i guasti che possono essere lanciati in fase di esecuzione. Ciò consente di progettare il processo per gestire questi guasti ed eseguire le azioni necessarie. Le attività regolari possono essere ulteriormente classificate in attività sincrone e asincrone. Le attività sincrone stanno bloccando. Bloccano l’esecuzione del processo fino al completamento dell’attività. Le attività di segnale sono sempre bloccate. Le attività asincrone sono non bloccanti. Eseguono un’attività in modo asincrono senza bloccare l’esecuzione di un processo.

  • Le attività di avvio del processo sono configurate per reagire agli eventi. Attivano l’esecuzione di un processo quando si verifica l’evento. Le attività di avvio del processo possono avere solo output oltre alla loro configurazione. Ad esempio, l’attività di avvio del processo del ricevitore HTTP avvia un processo quando viene ricevuta una richiesta HTTP.

  • Le attività di segnale in attesa di un evento asincrono in un processo. Procedono con l’esecuzione dell’istanza del processo quando viene ricevuto un evento appropriato. Le attività di segnale richiedono la configurazione delle conversazioni.

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK