Auricolare Bluetooth non funziona con Microsoft Teams

15 / 100
()

Cosa fare se le cuffie non funzionano con Microsoft Teams?

1. Prova a utilizzare MS Teams all’interno di un browser compatibile

Se l’auricolare Bluetooth non funziona con l’app Teams UWP, puoi provare a utilizzare l’app Web Teams.

L’ app Web di Microsoft Teams è compatibile con tutti i principali browser Web, ma per ottenere i migliori risultati consigliamo di utilizzare Opera.

Il browser è basato su Chromium, il che significa che tutte le estensioni di Chrome funzioneranno con Opera. Inoltre, il software ha una protezione di tracciamento integrata e un proprio adblocker.

Per una maggiore sicurezza, Opera offre VPN gratuita e illimitata, che è sempre una caratteristica gradita. Se hai bisogno di un browser affidabile che funzioni con Microsoft Teams, assicurati di provare Opera.

⇒ Ottieni Opera

2. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth

  1. Avvia Impostazioni premendo il tasto di scelta rapida Windows + I.
  2. Fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
  3. Quindi fare clic su Risoluzione dei problemi nel riquadro di sinistra. Ora fai clic su Strumenti aggiuntivi per la risoluzione dei problemi nel riquadro di destra.
  4. Quindi, seleziona lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth; e fare clic sul pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  5. Successivamente, segui le istruzioni dello strumento di risoluzione dei problemi per risolvere i problemi relativi al Bluetooth.

Dopo aver eseguito lo strumento di risoluzione dei problemi, controlla se l’ auricolare Bluetooth continua a non funzionare con Microsoft Teams.

3. Aggiorna il driver Bluetooth

Se riscontri un problema audio Bluetooth più generale per Teams e altre app, si consiglia di aggiornare i driver. È possibile eseguire la scansione del PC con il software di aggiornamento del driver per verificare se è necessario aggiornare il driver Bluetooth.

In tal caso, puoi anche installare i driver più recenti con un’utilità di aggiornamento dei driver. Può essere aggiornato automaticamente senza altri problemi di sistema dovuti a driver incompatibili.

⇒ Ottieni DriverFix

4. Assicurati che il tuo microfono sia abilitato per le app

  1. Fai clic sul pulsante Impostazioni (ingranaggio) nel menu Start di Windows 10 .
  2. Quindi fai clic su Privacy per aprire quella parte delle Impostazioni.
  3. Quindi, fai clic su Microfono sul lato sinistro di Impostazioni.
  4. Attiva l’ opzione Consenti alle app di accedere al microfono se è disabilitata.
  5. Scorri più in basso per attivare l’ impostazione Consenti alle app desktop di accedere all’impostazione del microfono.
  6. Assicurati che l’accesso al microfono sia attivato in modo specifico per l’app MS Teams elencata nella scheda Impostazioni microfono .

Se l’auricolare Bluetooth non funziona con Microsoft Teams, è possibile che l’app non disponga dell’autorizzazione per accedere al microfono, quindi assicurati di cambiarlo.

5. Disabilitare il dispositivo Bluetooth Enumerator LE

  1. Innanzitutto, fai clic sul pulsante Digita qui per cercare , che si trova sul lato sinistro della barra delle applicazioni di Windows 10.
  2. Quindi, inserisci il Bluetooth nella casella di ricerca. Seleziona Bluetooth e altri dispositivi .
  3. Seleziona l’auricolare Bluetooth lì e fai clic su Rimuovi dispositivo per annullare l’abbinamento.
  4. Quindi, premi il tasto Windows + la scorciatoia da tastiera X per aprire un menu.
  5. Fare clic su Gestione dispositivi nel menu per aprire la finestra dell’utilità.
  6. Fare doppio clic su Bluetooth per espandere quella categoria.
  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Bluetooth LE Enumerator e selezionare l’ opzione Disabilita dispositivo nel menu contestuale.
  8. Seleziona l’ opzione  nella richiesta di conferma di Microsoft Bluetooth Enumerator che viene visualizzata.
  9. Successivamente, apri nuovamente Bluetooth e altri dispositivi in ​​Impostazioni.
  10. Fare clic su Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo per accoppiare l’auricolare precedentemente disaccoppiato.

Se l’auricolare Bluetooth non funziona con Microsoft Teams, è necessario rimuovere il dispositivo e aggiungerlo di nuovo per risolvere il problema.

6. Controlla la configurazione dell’audio dell’app in Impostazioni

  1. Apri le Impostazioni, quindi fai clic su Sistema .
  2. Vai a Suono nel riquadro di sinistra. Fai clic su Volume app e preferenze dispositivo .
  3. Assicurati che l’audio dell’app Microsoft Teams non sia disattivato e configurato correttamente con il dispositivo di output audio richiesto.
  4. Quindi apri l’app Microsoft Teams.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante dell’account per selezionare Impostazioni .
  6. Seleziona Dispositivi a sinistra di Impostazioni.
  7. Assicurati che il microfono del tuo PC sia selezionato nel menu a discesa Microfono .
  8. Innanzitutto, disaccoppia l’auricolare Bluetooth tramite Impostazioni come indicato nella quarta risoluzione.

7. Modificare le impostazioni delle autorizzazioni di MS Teams

  1. Apri la finestra dell’app UWP di Microsoft Teams.
  2. Fai clic con il pulsante destro del tuo account utente e seleziona l’ opzione Impostazioni .
  3. Quindi fare clic su Autorizzazioni per aprire le opzioni mostrate di seguito.
  4. Attiva l’ opzione Media (fotocamera, microfono, altoparlanti) se è disabilitata.
  5. Successivamente, accoppia nuovamente l’auricolare Bluetooth con il PC Windows 10.

Molti utenti hanno confermato che le risoluzioni di cui sopra possono risolvere i problemi delle cuffie Bluetooth con Microsoft Teams. Pertanto, ci sono buone probabilità che tali risoluzioni risolvano l’audio delle cuffie Bluetooth per Microsoft Teams.

Hai trovato una soluzione a questo problema da solo? Condividilo con noi nella sezione commenti qui sotto.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?