BSOD 0x0000008E

()

L’errore BSOD 0x0000008E, noto anche come errore “KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED”, è un errore di schermata blu che si verifica nei sistemi operativi Windows. Questo errore è in genere causato da un problema software o hardware, ad esempio un problema di driver, un file di sistema danneggiato o un hardware difettoso.


Ecco alcuni passaggi che puoi provare a risolvere questo errore:


1 Aggiorna driver: assicurati che tutti i driver del dispositivo siano aggiornati, in particolare i driver video e di rete. I driver obsoleti possono causare conflitti che portano all’errore.

2 Verificare la presenza di problemi hardware: l’errore può essere causato da hardware difettoso, ad esempio un disco rigido guasto o una RAM. Eseguire un test diagnostico hardware per verificare eventuali problemi hardware.

3 Ripara file di sistema danneggiati: eseguire lo strumento Controllo file di sistema per scansionare e riparare eventuali file di sistema danneggiati.

4 Disinstallare il software installato di recente: se l’errore ha iniziato a verificarsi dopo l’installazione del nuovo software, provare a disinstallarlo per vedere se risolve il problema.

5 Verifica la presenza di malware: eseguire una scansione antivirus completa utilizzando il software antivirus per verificare la presenza di eventuali malware che potrebbero causare l’errore.

6 Ripristina il sistema: se nessuno dei passaggi precedenti funziona, prova a ripristinare il sistema a un momento precedente in cui l’errore non si verificava.


Se continui a riscontrare l’errore dopo aver provato questi passaggi, potrebbe essere necessario cercare l’aiuto professionale di un tecnico informatico.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?