Crea sito
20 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

BSOD: Fix CONFIG_LIST_FAILED STOP Errore: 0x00000073

2 min read

Il controllo degli errori CONFIG_LIST_FAILED ha il valore 0x00000073. Questo controllo degli errori indica che una delle chiavi di registro superiori, noto anche come hive del sistema centrale, non può essere collegata nell’albero del registro. Una causa comune di questo errore è che il sistema operativo Windows non ha più spazio su disco nell’unità di sistema.

STOP 0x00000073 è un errore grave di Windows, solitamente chiamato messaggio di arresto, controllo degli errori o, più comunemente, Blue Screen of Death (BSoD). Il sistema è in uno stato di riavvio forzato. Ogni lavoro non salvato è probabilmente perso.

Prova a risolvere l’errore CONFIG_LIST_FAILED STOP: 0x00000073 procedendo nel modo seguente:

Utilizzo della modalità provvisoria dal prompt dei comandi

Per fare ciò, è necessario avviare il sistema in modalità provvisoria al prompt dei comandi, riavviare il sistema, premere più volte il tasto F8 finché non viene visualizzato il menu Start, quindi selezionare la modalità di backup con il prompt dei comandi.

1. Al prompt, digitare cd windows \ system32 \ config e premere Invio.

2. C: \ cambierà il suo percorso in C: \ windows \ system32 \ config> non appena sarà pronto, digita i seguenti comandi e premi Invio dopo aver inserito ciascuno: ren default default.old
ren sam sam.old
sistema ren system.old
ren sicurezza security.old
ren software software.old
cd regback

3. dopo l’ultimo comando cd regback, l’unità C: \ cambia il suo percorso in C: \ windows \ system32 \ config \ regback>, tra i seguenti, e preme Invio di nuovo dopo aver inserito ciascuno di essi:

copia predefinita c: \ windows \ system32 \ config
copia sam c: \ windows \ system32 \ config
copia sistema c: \ windows \ system32 \ config
copia sicurezza c: \ windows \ system32 \ config
copia software c: \ windows \ system32 \ config

SFC / Scannow

sfc per DLL danneggiata

Questo ordine è davvero pratico. Analizza e ripara i file di sistema di Windows. È possibile eseguire questo comando dalla riga di comando in modalità provvisoria. Se si utilizza un DVD o una chiavetta USB avviabile, è possibile eseguire questo comando:

sfc / scannow / offbootdir = c: \ / offwindir = c: \ windows

Basta sostituire c: \ con la lettera dal disco di sistema di Windows.

Se si utilizza questo comando dal normale desktop di Windows o dalla modalità provvisoria, utilizzare il seguente comando:

sfc / scannow

Translate »