BUG FIX Azurewaveusbbda.sys BSOD

()

Come Correggere Errori Azurewaveusbbda.sys BSOD (Schermo Blu)

Problemi Azurewaveusbbda.sys schermo blu (BSOD) sono spesso dovuti a driver di dispositivo di AzureWave DTV USB Box che sono mancanti o corrotti, o se l’hardware associato non funziona correttamente. Sostituire il tuo file SYS è generalmente una soluzione per risolvere questi problemi. Dopo aver sostituito il file problematico, l’esecuzione di una scansione del driver assicurerà che tutti i driver di dispositivo siano aggiornati (che potrebbe essere la ragione dell’errore azurewaveusbbda.sys).

I formati Windows System File vengono categorizzati come File di sistema e utilizzano l’estensione SYS. Nell’elenco qui sotto, puoi scaricare le versioni file più recenti per quasi tutte le versioni di Windows, tra cui alcune per Windows 7. Se la tua esatta versione azurewaveusbbda.sys non è disponibile al momento, richiedine una copia premendo il pulsante “Richiedi” vicino alla versione del file che ti serve. In alcuni rari casi potresti aver bisogno di contattare direttamente AzureWave Corp. per la versione del file corretta che ti occorre.

Una volta che il file sia stato messo con successo nella posizione corretta sul tuo hard drive, questi problemi azurewaveusbbda.sys dovrebbero sparire. È altamente consigliato effettuare un rapido test di verifica.

Consigliamo di ricaricare AzureWave DTV USB Box per fare un test per il problema.

Origini del problema Azurewaveusbbda.sys

Gli errori di schermata blu Azurewaveusbbda.sys possono essere causati da una varietà di problemi hardware, firmware, driver o software. Questi errori azurewaveusbbda.sys possono essere correlati a problemi hardware AzureWave Corp. o AzureWave DTV USB Box in molti casi.

In prevalenza, le complicazioni di azurewaveusbbda.sys sono dovute a:

  • Driver di dispositivo AzureWave DTV USB Box non configurati correttamente, vecchi o corrotti. (molto comune)
  • Chiave del Registro di sistema azurewaveusbbda.sys non valida o relativa a AzureWave DTV USB Box danneggiata.
  • Malware o infezione da virus che corrompe azurewaveusbbda.sys.
  • Conflitto hardware involvingAzureWave Corp. hardware, che interessa azurewaveusbbda.sys.
  • File di sistema (azurewaveusbbda.sys) rimossi o danneggiati dopo l’installazione di AzureWave DTV USB Box o driver.
  • BSOD di azurewaveusbbda.sys creato dal disco rigido danneggiato.
  • Errore STOP/azurewaveusbbda.sys proveniente dalla memoria (RAM) danneggiata.

Come correggere gli errori azurewaveusbbda.sys

Di seguito troverai un elenco dei passaggi per risolvere i problemi azurewaveusbbda.sys. Questi passaggi diventano progressivamente più difficili e richiedono sempre più tempo, quindi è fortemente consigliabile provarli in ordine crescente per evitare uno spreco di tempo e sforzi.

Passaggio 0: 

Registra manualmente azurewaveusbbda.sys utilizzando Microsoft Register Server

Quando installi un software che utilizza la dipendenza azurewaveusbbda.sys, esso dovrebbe automaticamente registrare il file al posto tuo. In alcuni casi, il file SYS potrebbe non essere registrato correttamente e, di conseguenza, si avrà un errore “azurewaveusbbda.sys non registrato”. Fortunatamente, puoi usare un’utilità integrata chiamata “Microsoft Register Server” (regsvr32.exe) per registrare nuovamente il file azurewaveusbbda.sys.

Come registrare di nuovo azurewaveusbbda.sys da un prompt dei comandi con privilegi elevati (Windows XP, Vista, 7, 8 e 10):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Digita “command” nella casella di ricerca… NON premere ancora INVIO!
  3. Tenendo premuto CTRL-Shift sulla tastiera, premi INVIO.
  4. Apparirà una finestra di dialogo Autorizzazioni.
  5. Clicca su .
  6. Digita il seguente comando: regsvr32 /u azurewaveusbbda.sys.
  7. Premi INVIO. In questo modo ANNULLERAI LA REGISTRAZIONE del tuo file.
  8. Digita il seguente comando: regsvr32 /i azurewaveusbbda.sys.
  9. Premi INVIO. In questo modo REGISTRERAI DI NUOVO il tuo file.
  10. Chiudere la finestra del prompt dei comandi e quindi provare a eseguire il programma per il quale si verifica l’errore azurewaveusbbda.sys.

Passaggio 1: Ripara Voci del Registro di sistema associate a AzureWave DTV USB Box

A volte, azurewaveusbbda.sys e altri errori di sistema SYS posso essere dovuti a problemi del registro di sistema di Windows. Diversi programmi possono condividere lo stesso file azurewaveusbbda.sys, ma, quando questi programmi vengono disinstallati o modificati, possono rimanere voci del registro di sistema SYS “orfane” (non valide).

Praticamente, questo significa che, anche se l’attuale percorso del file potrebbe essere stato modificato, la sua precedente posizione errata è ancora registrata nel registro di sistema di Windows. Quando Windows prova a cercare questi riferimenti a file errati (le posizioni dei file sul tuo PC), si possono verificare errori azurewaveusbbda.sys. Inoltre, un’infezione da malware potrebbe aver corrotto le voci del registro di sistema associate a AzureWave DTV USB Box. Perciò, queste voci del registro di sistema SYS non valide devono essere riparate per correggere il problema alla radice.

La modifica manuale del registro di sistema di Windows per rimuovere le chiavi azurewaveusbbda.sys non valide non è consigliabile, a meno che tu non sia un tecnico. La modifica errata del registro di sistema potrebbe impedire il funzionamento del PC e creare danni irreversibili al sistema operativo. Infatti, una virgola fuori posto potrebbe impedire del tutto l’avvio del tuo PC!

A causa di questo rischio, si consiglia di utilizzare uno strumento di pulizia del registro di sistema per facilitare questo processo. L-utilizzo di uno strumento di pulizia del registro di sistema automatizza il processo di rilevamento di voci del registro di sistema non valide, riferimenti a file mancanti (come quello all’origine dell’errore SYS) e link non funzionanti all’interno del registro di sistema. Un backup viene creato automaticamente prima di ogni scansione, con la possibilità di annullare qualsiasi modifica con un solo clic, proteggendo l’utente dalla possibilità di danni al PC.

Per riparare manualmente il registro di sistema di Windows, devi innanzitutto creare un backup esportando una porzione del registro di sistema relativa a azurewaveusbbda.sys (ad esempio AzureWave DTV USB Box):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Digita “command” nella casella di ricerca… NON premere ancora INVIO!
  3. Tenendo premuto CTRL-Shift sulla tastiera, premi INVIO.
  4. Apparirà una finestra di dialogo Autorizzazioni.
  5. Clicca su .
  6. Con cursore lampeggiante, si aprirà un black box.
  7. Digita “regedit” e premi INVIO.
  8. Nell’Editor del Registro di sistema, seleziona la chiave relativa a azurewaveusbbda.sys (ad esempio AzureWave DTV USB Box) di cui vuoi eseguire un backup.
  9. Dal menu File, seleziona Esportazione.
  10. Nell’elenco Salva in, seleziona la cartella in cui vuoi salvare la chiave di backup di AzureWave DTV USB Box.
  11. Nella casella Nome file, digita un nome per il tuo file di backup, ad esempio “Backup AzureWave DTV USB Box”.
  12. Nella casella Intervallo di esportazione, assicurati che sia selezionato quel “Branch selezionato“.
  13. Clicca su Salva.
  14. Il file viene poi salvato con un’estensione file .reg.
  15. Hai ora un backup della voce del registro di sistema relativa a azurewaveusbbda.sys.

I passaggi successivi per la modifica manuale del registro di sistema non saranno discussi nel presente articolo a causa dell’alto rischio di danneggiamento del sistema. Se desideri saperne di più sulla modifica manuale del registro di sistema, consulta i link seguenti.

Passaggio 2: Esegui una scansione malware completa del tuo PC

È possibile che l’errore azurewaveusbbda.sys possa essere dovuto a un’infezione da malware sul tuo PC. Questi intrusi nocivi possono danneggiare, corrompere o perfino eliminare i file relativi a SYS. Inoltre, c’è la possibilità che l’errore azurewaveusbbda.sys che riscontri sia relativo a un componente del malware stesso.

Suggerimento: se non hai già installato un programma di protezione da malware, è consigliabile utilizzare Emsisoft Anti-Malware . Offre una garanzia di rimozione malware non inclusa in nessun altro software di protezione.

Passaggio 3: Elimina gli elementi inutili (file e cartelle temporanei) con la Pulizia disco (cleanmgr)

Col tempo, il tuo computer accumula file indesiderati dovuti alla normale navigazione sul web e all’utilizzo del computer. Se questi file indesiderati non vengono eliminati di tanto in tanto, potrebbero fare in modo che AzureWave DTV USB Box risponda lentamente o causare un errore azurewaveusbbda.sys, probabilmente a causa di un conflitto di file o un disco rigido sovraccaricato. Eliminare questi file temporanei con Pulizia disco potrebbe non solo risolvere l’errore azurewaveusbbda.sys, ma anche velocizzare notevolmente le prestazioni del tuo PC.

Suggerimento: sebbene la Pulizia disco sia un magnifico strumento integrato, non eliminerà completamente tutti i file temporanei sul tuo computer. Altri programmi che usi frequentemente, come Microsoft Office, Firefox, Chrome, Live Messenger e centinaia di altri programmi, non vengono ripuliti con Pulizia disco (tra cui alcuni programmi AzureWave Corp.).

A causa delle carenze dello strumento Pulizia disco di Windows (cleanmgr), si consiglia vivamente di utilizzare un software specializzato per la pulizia del disco rigido e la protezione della privacy per pulire l’intero computer.

In qualità di Microsoft Silver Partner, forniamo software che possono aiutarti nella pulizia dei file temporanei:

Come eseguire la Pulizia disco (cleanmgr) (Windows XP, Vista, 7, 8 e 10):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Digita “command” nella casella di ricerca… NON premere ancora INVIO!
  3. Tenendo premuto CTRL-Shift sulla tastiera, premi INVIO.
  4. Apparirà una finestra di dialogo Autorizzazioni.
  5. Clicca su .
  6. Con cursore lampeggiante, si aprirà un black box.
  7. Digita “cleanmgr” e premi INVIO.
  8. La Pulizia disco comincerà calcolando quanto spazio occupato sul disco puoi riutilizzare.
  9. La finestra di dialogo di Pulizia disco apparirà con una serie di caselle di controllo selezionabili. Nella maggioranza dei casi, la categoria “File temporanei” occuperà la maggior parte dello spazio del disco.
  10. Seleziona le caselle delle categorie che vuoi pulire e clicca su OK.

Passaggio 4: Aggiorna i driver di dispositivo del tuo PC

Gli errori azurewaveusbbda.sys possono essere relativi a driver di dispositivo corrotti od obsoleti. I driver possono funzionare un giorno e smettere improvvisamente di funzionare il giorno seguente, per varie ragioni. La buona notizia è che puoi spesso aggiornare il driver del dispositivo per correggere il problema SYS.

Trovare l’esatta posizione del driver per il tuo dispositivo hardware basato su azurewaveusbbda.sys può essere estremamente difficile, persino direttamente sul AzureWave Corp. o sito web del relativo produttore. Anche se hai esperienza nel trovare, scaricare e aggiornare manualmente i driver, il processo può comunque essere molto laborioso e irritante. Installare il driver sbagliato, o semplicemente una versione incompatibile del driver corretto, può persino peggiorare i tuoi problemi.

A causa della durata e della complessità dell’aggiornamento dei driver, si consiglia vivamente di utilizzare un software per l’aggiornamento dei driver. Uno strumento di aggiornamento del driver ti garantisce di avere la corretta versione dei driver per il tuo hardware e crea anche un backup dei driver correnti prima di apportare eventuali modifiche. Il mantenimento di un backup dei driver ti fornisce la sicurezza di sapere che è possibile eseguire il ripristino di qualsiasi driver a una versione precedente (se necessario).

Nota: il tuo azurewaveusbbda.sys potrebbe non essere dovuto a problemi di driver hardware, ma è sempre una buona idea assicurarsi che tutti i driver di dispositivo del computer siano aggiornati per massimizzare le prestazioni del PC.

Passaggio 5: Usa il Ripristino configurazione di sistema di Windows per “annullare” le modifiche recenti al sistema

Il Ripristino configurazione di sistema di Windows ti permette di “tornare indietro nel tempo” con il PC per aiutarti a correggere i problemi azurewaveusbbda.sys. Il Ripristino configurazione di sistema può far tornare i file di sistema e i programmi del tuo PC a un momento passato in cui tutto funzionava bene. Questo può potenzialmente evitarti ore di mal di testa per risolvere i problemi associati a errori SYS.

Nota: l’utilizzo di Ripristino configurazione di sistema non modificherà i tuoi documenti, immagini o altri dati.

Per usare Ripristino configurazione di sistema (Windows XP, Vista, 7, 8 e 10):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Nella casella di ricerca, digita “Ripristino configurazione di sistema” e premi INVIO.
  3. Nei risultati, clicca su Ripristino configurazione di sistema.
  4. Inserisci una password amministratore (se richiesta).
  5. Segui i passaggi della Procedura guidata per selezionare un punto di ripristino.
  6. Ripristina il tuo computer.

Passaggio 6: Disinstalla e Reinstalla il Programma AzureWave DTV USB Box associato a azurewaveusbbda.sys

Se il tuo errore azurewaveusbbda.sys dipende da un programma specifico, reinstallare il software relativo a AzureWave DTV USB Box potrebbe essere la soluzione.

Istruzioni per Windows 7 e Windows Vista:

  1. Apri programmi e funzionalità cliccando il pulsante Start.
  2. Clicca su Pannello di controllo nella parte destra del menu.
  3. Clicca su Programmi.
  4. Clicca su Programmi e funzionalità.
  5. Cerca AzureWave DTV USB Box sotto la colonna del nome.
  6. Clicca per accedere a AzureWave DTV USB Box.
  7. Clicca sul pulsante Disinstalla sulla striscia del menu.
  8. Segui le indicazioni a video per completare la disinstallazione di %%knowledgebase_product_name%%.

Istruzioni per Windows XP:

  1. Apri programmi e funzionalità cliccando il pulsante Start.
  2. Clicca su Pannello di controllo.
  3. Clicca su Aggiungi o rimuovi programmi.
  4. Trova AzureWave DTV USB Boxnella lista dei Programmi installati.
  5. Clicca per accedere a AzureWave DTV USB Box.
  6. Clicca sul pulsante Rimuovi che si trova sul lato destro.
  7. Segui le indicazioni a video per completare la disinstallazione di %%knowledgebase_product_name%%.

Istruzioni per Windows 8:

  1. Porta il cursore nella parte dello schermo in basso a sinistra per visualizzare l’icona del Menu Start.
  2. Clicca con il tasto destro per far venire fuori il Menu Start.
  3. Clicca su Programmi e funzionalità.
  4. Cerca AzureWave DTV USB Box sotto la colonna del nome.
  5. Clicca per accedere a AzureWave DTV USB Box.
  6. Clicca sul pulsante Cambia/Disinstalla sulla striscia del menu.
  7. Segui le indicazioni a video per completare la disinstallazione di %%knowledgebase_product_name%%.

Dopo aver disinstallato con successo il programma associato a azurewaveusbbda.sys (ad esempio AzureWave DTV USB Box), reinstallalo secondo le istruzioni di AzureWave Corp..

Passaggio 7: Esegui il Controllo file di sistema di Windows (“sfc /scannow”)

Il Controllo file di sistema è uno strumento utile fornito con Windows che ti permette di controllare e ripristinare i danneggiamenti dei file di sistema di Windows (tra cui quelli relativi a azurewaveusbbda.sys). Se il Controllo file di sistema trova un problema con SYS o altro file di sistema critico, proverà a sostituire automaticamente i file che causano problemi.

Per eseguire il Controllo file di sistema (Windows XP, Vista, 7, 8 e 10):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Digita “command” nella casella di ricerca… NON premere ancora INVIO!
  3. Tenendo premuto CTRL-Shift sulla tastiera, premi INVIO.
  4. Apparirà una finestra di dialogo Autorizzazioni.
  5. Clicca su .
  6. Con cursore lampeggiante, si aprirà un black box.
  7. Digita “sfc /scannow” e premi INVIO.
  8. Il Controllo file di sistema inizierà verificando eventuali problemi relativi a azurewaveusbbda.sys e altri file di sistema (attendere: la scansione del sistema potrebbe richiedere un po’ di tempo).
  9. Segui i comandi sullo schermo.

Passaggio 8: Installa tutti gli aggiornamenti di Windows disponibili

Microsoft aggiorna e migliora costantemente i file di sistema di Windows che potrebbero essere associati a azurewaveusbbda.sys. A volte, i problemi SYS potrebbero essere risolti semplicemente aggiornando Windows con l’ultimo Service Pack o altra patch che Microsoft rilascia regolarmente.

Per controllare gli Aggiornamenti di Windows (Windows XP, Vista, 7, 8 e 10):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Digita “aggiornamento” nella casella di ricerca e premi INVIO.
  3. Apparirà la finestra di dialogo Windows Update.
  4. Se sono disponibili degli aggiornamenti, clicca sul pulsante Installa aggiornamenti.

Passaggio 9: Esegui un’installazione pulita di Windows

Questo passaggio è la tua opzione finale per provare a risolvere il tuo azurewaveusbbda.sys problema. Reinstallare Windows cancellerà tutto dal tuo hard drive, consentendoti di ricominciare con un nuovo sistema. Inoltre, un’installazione pulita di Windows pulire velocemente anche qualsiasi tipo di “spazzatura” possa essersi accumulato durante il normale utilizzo del tuo computer.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?