Codici dei segnali acustici di un PC notebook Dell

9 / 100
()

Riepilogo: Il presente articolo è una guida ai diversi segnali acustici di diagnostica utilizzati da diversi PC Notebook Dell.

Sommario:

  1. Introduzione ai segnali acustici
  2. Sistemi Notebook Dell
  3. Guide agli indicatori LED di diagnostica

Causa

Introduzione ai segnali acustici

Ormai da molto tempo i sistemi Dell sono dotati di indicatori di diagnostica integrati. Questi indicatori possono essere molto utili per diagnosticare e risolvere eventuali problemi del PC in fase di avvio. Ho dato una guida ai vari codici per ogni famiglia di notebook di seguito.

Se lo schermo non Visualizza errori, il computer potrebbe emettere una serie di bip durante l’avvio.

  1. 3 significa 3-3-3-3… tre bip e 3 bip e…: Loop infiniti fino a quando l’utente preme il pulsante di alimentazione per arrestare il sistema.
  2. Il ritardo tra ogni bip è di 300 ms. Il ritardo tra ogni serie di bip è di 3 secondi e il segnale acustico dura 300 ms.
  3. Al termine di ciascun bip e di ciascuna serie di bip, il BIOS dovrebbe rilevare se l’utente ha premuto il pulsante di accensione. In tal caso, il BIOS esce dal loop ed esegue la normale procedura di arresto ed avvia il sistema.

Nota:

Se il sistema in uso è dotato anche di LED indicatori di diagnostica, accedere al sito del supporto per consultare la guida appropriata per il proprio modello. Nota: Nota: se il sistema visualizza un codice che non è elencato in questa guida, rivolgersi al supporto locale per analizzare ulteriormente questo codice sconosciuto.

Se il sistema visualizza un codice qui elencato, utilizzare le seguenti descrizioni di errore per restringere la risoluzione dei possibili problemi relativi alla mancata esecuzione del POST. La seguente guida sulla mancata esecuzione del POST sarà utile per risolvere il problema.

  • Come risolvere i problemi che impediscono di eseguire il POST in un PC notebook Dell

In alternativa, risolvere i problemi di memoria potrebbe risolvere il problema. Consultare l’ articolo sulla memoria per il supporto



Risoluzione

Sistemi Notebook Dell

  • Inspiron
  • XPS
  • Vostro
  • Latitude
  • Precision

Notebook Inspiron

Codici acustici.

LED DEL TASTO DI ACCENSIONE LAMPEGGIANTE/CODICE BIP
CODICE DI SEGNALE ACUSTICODESCRIZIONE DELL’ERROREERROREAZIONE CONSIGLIATA
NEI SISTEMI PIÙ VECCHI CHE NON SONO PIÙ IN VENDITA
CODICE DI SEGNALE ACUSTICODESCRIZIONE DELL’ERROREERROREAZIONE CONSIGLIATA
1Scheda madre: Errore ROM BIOSScheda madre, riguarda il danneggiamento del BIOS o un errore della ROMEseguire il programma Dell Diagnostics
2MemoriaNessuna memoria (RAM) rilevataRisolvere i problemi relativi alla memoria
3Scheda madre: ChipsetErrore del chipset (errore del Northbridge e Southbridge)Errore del test dell’orologio dell’ora del giornoErrore del Gate A20Errore del chip Super I/OKeyboard controller failure (Errore del controller della tastiera)Eseguire il programma Dell Diagnostics
4MemoriaErrore della memoria (RAM)Risolvere i problemi relativi alla memoria
5Malfunzionamento dell’orologio in tempo realeErrore della batteria CMOSProvare a reinstallare la batteria CMOS ed eseguire il Dell Diagnostics se ciò non risolve il problema
6BIOS videoGuasto al chip o alla scheda videoEseguire il programma Dell Diagnostics
7CPU (Central Processing Unit)Errore della CPU (Central Processing Unit)Eseguire il programma Dell Diagnostics
8LCDErrore/Guasto dello schermo LCDContattare il supporto tecnico

Nota: Nota: a seconda della configurazione hardware del sistema, potrebbe essere necessario collegare gli altoparlanti al connettore di uscita per sentire i segnali acustici. Se il sistema non emette dei segnali acustici in sequenza ripetuta, verificare le guide riportate di seguito per il significato dei LED di diagnostica sul PC.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?