Quando si utilizza la shell dei comandi, il prefisso di un comando con nohup impedisce che il comando venga interrotto automaticamente quando si chiude o si esce dalla shell.Il nome nohup sta per “no hangup”. Il segnale di hangup (HUP), che normalmente viene inviato a un processo per informarlo che l’utente è disconnesso (o “sospeso”), viene intercettato da nohup, consentendo al processo di continuare a funzionare.
–help Visualizza un messaggio di aiuto ed esce. –version Output Informazioni sulla versione e uscita.
Gli appunti
Se lo standard input è un terminale, nohup lo reindirizza da / dev / null. Pertanto, l’input del terminale non è possibile quando si esegue un comando con nohup. Se l’output standard è un terminale, l’output del comando viene aggiunto al file nohup.out se possibile oppure $ HOME / nohup.out altrimenti.
Se l’errore standard è un terminale, viene reindirizzato allo standard output.
Per salvare l’output in un file denominato file, utilizzare “comando nohup> file“.
Esempi
nohup mycommand
Esegui il comando mycommand. Non riceverà input. Tutti gli output, inclusi eventuali messaggi di errore, verranno scritti nel file nohup.out nella directory di lavoro o nella home directory. Se mycommand è in esecuzione quando si chiude o si chiude il terminale, mycommand non si chiuderà.
nohup mycommand &
Come il comando precedente, ma questo modulo (quando si usa la shell bash) ritorna immediatamente al prompt della shell. Il simbolo “&” alla fine del comando indica a bash di eseguire nohup mycommand in background. Può essere riportato in primo piano con il comando built-in fg bash.
Quando si utilizza &, verrà visualizzato l’ID del lavoro bash tra parentesi e l’ID del processo (PID) elencato in seguito. Per esempio: 25132
È possibile utilizzare il PID per interrompere prematuramente il processo. Ad esempio, per inviarlo il segnale TERM (termina) con il comando kill:
Desiderate avere la possibilita' di ricevere delle notifiche?
Se si avrete la possibilita' di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie .
Consigliamo l'adesione Grazie !