Crea sito
25 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

Comando ping

1 min read
Il comando ping viene utilizzato per verificare se il server, il computer o la macchina in rete sono attivi o meno. Questo comando invia il pacchetto ECHO_REQUEST ICCP (Internet Control Message Protocol) agli host sulla rete e serve a fornire all'utente pacchetti restituiti. Con il ping, puoi imparare dai pacchetti se gli host nel cluster di rete sono attivi o meno. ping è un tipo di comando per avvisare gli host su una rete. In base ai parametri che devono essere ricevuti dall'host sul cluster di rete, è possibile apprendere una varietà di informazioni. Di seguito è riportato un esempio dell'applicazione di questo comando da un indirizzo IP che conosci.
16 / 100

Il comando ping viene utilizzato per verificare se il server, il computer o la macchina in rete sono attivi o meno.

Questo comando invia il pacchetto ECHO_REQUEST ICCP (Internet Control Message Protocol) agli host sulla rete e serve a fornire all’utente pacchetti restituiti.

Con il ping, puoi imparare dai pacchetti se gli host nel cluster di rete sono attivi o meno.

ping è un tipo di comando per avvisare gli host su una rete.

In base ai parametri che devono essere ricevuti dall’host sul cluster di rete, è possibile apprendere una varietà di informazioni.

Di seguito è riportato un esempio dell’applicazione di questo comando da un indirizzo IP che conosci.

Il comando ping è terminato con CTRL-C.
10 pacchetti trasmessi. 10 di questi vengono ricevuti correttamente e 0 Pacchetto perso. Ciò significa che http://ittutorial.org è attivo

Nell’esempio seguente, se si desidera inviare un determinato numero di pacchetti, è necessario utilizzarlo utilizzando il parametro “-c”.

Ad esempio, l’output è il seguente.

Translate »