GUIDE: Come adattare lo schermo del laptop alla TV tramite HDMI [GUIDA RAPIDA]

9 / 100
  1. Se desideri visualizzare i contenuti dal tuo laptop Windows 10 sulla TV, hai sicuramente bisogno di un cavo HDMI.
  2. Anche se potrebbe non sembrare, le dimensioni del display possono causare problemi.
  3. Per risolvere i problemi di risoluzione dello schermo, assicurati di cambiare la sorgente di ingresso della TV sulla porta a cui è collegato il tuo PC.
  4. Inoltre, non dimenticare di controllare le risoluzioni native della tua TV.
Come faccio ad adattare lo schermo del mio laptop Windows 10 alla TV tramite HDMI?
  1. Inizia collegando la TV al PC utilizzando il cavo HDMI. I cavi HDMI sono in grado di trasmettere sia i file audio HD che quelli digitali.
  2. Assicurati di aver cambiato la sorgente di ingresso del televisore sulla porta a cui è collegato il tuo computer. Dovresti sapere che è connesso correttamente quando vedi che lo schermo del tuo computer è specchiato sulla tua TV.
  3. Ora devi controllare le risoluzioni native della tua TV. Dovresti essere a conoscenza della risoluzione supportata se hai acquistato la TV da solo. Inoltre, la maggior parte dei televisori ha il marchio HD, Full HD e 4K sui pannelli per evidenziare le funzionalità. Per ulteriore assistenza, fare riferimento al manuale fornito con la TV.
  4. Nella schermata di Windows, sposta il cursore nell’angolo in basso a destra e spostalo verso l’alto.
  5. Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione.
  6. Assicurati di aver selezionato la risoluzione corretta. Se la risoluzione dello schermo della TV e del laptop è la stessa, lasciala così com’è.
  7. Ora fai clic sulla sezione Scala e layout e prova a modificare il layout dal 100% al 200% o qualsiasi altra cosa disponibile.
  1. Se il problema persiste, fare clic su Impostazioni di ridimensionamento avanzate.
  2. Nel campo Immettere una dimensione di ridimensionamento personalizzata compresa tra 100% e 500% , iniziare con l’immissione di 100% e migliorare gradualmente fino a trovare la dimensione di ridimensionamento corretta.
  3. Fare clic su Applica per salvare le modifiche.

Seguendo i passaggi precedenti dovresti essere in grado di collegare la tua TV al laptop tramite HDMI e adattare lo schermo del laptop alla TV. Facci sapere se sei riuscito ad adattare lo schermo del tuo laptop alla TV seguendo i passaggi in questo articolo.
Translate »