Come posso aggiornare i driver in Windows 10?
-
Usa Windows Update
-
Usa Gestione dispositivi
-
Aggiorna i driver dal sito Web del produttore
-
Installa il software di download dei driver dedicato
1. Usa Windows Update
Microsoft ha una sorta di partnership con grandi produttori di hardware come Intel, Nvidia, AMD, ecc.
Pertanto, queste aziende rilasciano regolarmente aggiornamenti dei driver per i loro componenti tramite Windows Update .
Quindi, se stai utilizzando una nuova scheda grafica NVidia o ATI, tutto ciò che devi fare per mantenere aggiornati i tuoi driver è controllare regolarmente la presenza di aggiornamenti di Windows.
Probabilmente sai già come controllare gli aggiornamenti in Windows 10, ma non farà male se te lo ricordiamo ancora una volta.
Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, vai all’app Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza e controlla solo gli aggiornamenti .
In questo modo, manterrai tutti i tuoi driver aggiornati e installerai anche tutti gli altri aggiornamenti di Windows 10 disponibili.
2. Utilizzare Gestione periferiche
-
Vai a Cerca , digita devicemng e apri Gestione dispositivi .
-
Ora vedrai l’elenco di tutto il tuo hardware elencato in Gestione dispositivi.
-
Per verificare la disponibilità di aggiornamenti del driver per qualsiasi componente, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegli Aggiorna software driver .
-
Se è disponibile un aggiornamento del driver, la procedura guidata lo installerà automaticamente, in caso contrario, il driver è già aggiornato.
Come abbiamo detto, questo è il metodo più popolare per controllare gli aggiornamenti dei driver in Windows 10.
Nel caso in cui non si ricevano gli aggiornamenti dei driver tramite Windows Update, il modo più comune per verificare la disponibilità di aggiornamenti dei driver è con Gestione dispositivi.
Potrebbe volerci un po ‘di tempo per controllare manualmente ogni singolo driver, ma in questo modo puoi risolvere molti problemi. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti dei driver in Gestione dispositivi, eseguire le operazioni descritte sopra.
3. Aggiorna i driver dal sito Web del produttore
Puoi anche scaricare i driver manualmente dal sito Web del produttore, nel caso in cui Gestione dispositivi non riesca a trovare aggiornamenti per i tuoi driver.
Di seguito sono riportati i link ufficiali per il download dei driver per i driver più comuni utilizzati sui PC Windows:
-
Aggiornamenti dei driver NVIDIA
-
Aggiornamenti dei driver AMD
-
Aggiornamenti dei driver Intel
-
Aggiornamenti dei driver HP
-
Aggiornamenti dei driver Dell
-
Aggiornamenti dei driver Lenovo