Crea sito
29 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

WINDOWS -Come aggiornare i driver in Windows 10

3 min read



Come posso aggiornare i driver in Windows 10?

  1. Usa Windows Update

  2. Usa Gestione dispositivi

  3. Aggiorna i driver dal sito Web del produttore

  4. Installa il software di download dei driver dedicato

1. Usa Windows Update

Microsoft ha una sorta di partnership con grandi produttori di hardware come Intel, Nvidia, AMD, ecc.

Pertanto, queste aziende rilasciano regolarmente aggiornamenti dei driver per i loro componenti tramite Windows Update .

Quindi, se stai utilizzando una nuova scheda grafica NVidia o ATI, tutto ciò che devi fare per mantenere aggiornati i tuoi driver è controllare regolarmente la presenza di aggiornamenti di Windows.

finestre-10-update-driver

Probabilmente sai già come controllare gli aggiornamenti in Windows 10, ma non farà male se te lo ricordiamo ancora una volta.

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, vai all’app Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza e controlla solo gli aggiornamenti .

In questo modo, manterrai tutti i tuoi driver aggiornati e installerai anche tutti gli altri aggiornamenti di Windows 10 disponibili.

2. Utilizzare Gestione periferiche

  1. Vai a Cerca , digita devicemng e apri  Gestione dispositivi .

  2. Ora vedrai l’elenco di tutto il tuo hardware elencato in Gestione dispositivi.gestore dispositivi

  3. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti del driver per qualsiasi componente, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegli Aggiorna software driver .

  4. Se è disponibile un aggiornamento del driver, la procedura guidata lo installerà automaticamente, in caso contrario, il driver è già aggiornato.

Come abbiamo detto, questo è il metodo più popolare per controllare gli aggiornamenti dei driver in Windows 10.

Nel caso in cui non si ricevano gli aggiornamenti dei driver tramite Windows Update, il modo più comune per verificare la disponibilità di aggiornamenti dei driver è con Gestione dispositivi.

Potrebbe volerci un po ‘di tempo per controllare manualmente ogni singolo driver, ma in questo modo puoi risolvere molti problemi. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti dei driver in Gestione dispositivi, eseguire le operazioni descritte sopra.

3. Aggiorna i driver dal sito Web del produttore

aggiorna facilmente i driver

Puoi anche scaricare i driver manualmente dal sito Web del produttore, nel caso in cui Gestione dispositivi non riesca a trovare aggiornamenti per i tuoi driver.

Di seguito sono riportati i link ufficiali per il download dei driver per i driver più comuni utilizzati sui PC Windows:

4. Installare il software di download del driver dedicato

prova a usare Driver Fusion

Esistono vari strumenti di terze parti che puoi utilizzare per installare automaticamente i driver più recenti sul tuo computer Windows 10. Driver Fusion è uno dei più efficienti.

Oltre al fatto che è compatibile con tutte le versioni dei più diffusi produttori di dispositivi OEM come AMD, ASUS , Creative, Intel, HP, Lenovo, NVIDIA o Razer, Driver Fusion semplifica l’aggiornamento dei driver.

Lo strumento viene eseguito automaticamente per trovare driver obsoleti. Quando vengono visualizzati nuovi aggiornamenti, recuperali facilmente dall’interno del database del programma e salta la fatica di scaricarli manualmente.

Inoltre, per impostazione predefinita, viene eseguito un controllo dei problemi in background ogni due settimane, mentre i backup dei file di sistema e delle impostazioni del computer vengono sempre creati prima di apportare modifiche importanti.

Ci sono altri modi per aggiornare i driver del tuo computer, ma quelli che abbiamo elencato sopra sono i migliori.

Ti imbatterai anche in alcuni altri programmi che ti offrono la scansione per le modifiche al driver e l’installazione automatica degli aggiornamenti.

Tuttavia, non consigliamo di utilizzare tutti questi programmi, perché non tutti garantiscono i risultati più accurati.

Translate »