Come aggiungere una stampante in Windows 11

()
Sekcja Drukarki i Skanery w Windows 11

L’aggiunta di una stampante al computer Windows 11 è facile come una volta nelle versioni precedenti di Windows. Di seguito puoi trovare i passaggi per aggiungere sia USB che stampante di rete wireless in Windows 11.

Installa la stampante in Windows 11

Per poter stampare documenti dal tuo computer a una stampante, devi eseguire il processo di connessione o aggiunta della stampante al tuo computer.

Il processo effettivo di connessione di una stampante a un computer Windows 11 varia a seconda che si stia collegando il PC a una stampante locale oa una stampante di rete.

Una stampante locale è collegata direttamente al computer tramite un cavo USB, mentre una stampante di rete è collegata al computer tramite rete Wi-Fi o Etherne

Con questa comprensione, andiamo avanti e diamo un’occhiata ai passaggi per aggiungere stampanti locali e wireless al computer Windows 11.

1. Aggiungi la stampante wireless a Windows 11

Collegare la stampante wireless alla fonte di alimentazione e avviare la stampante premendo il pulsante di accensione. Una volta avviata, la stampante inizierà a scansionare le reti Wi-Fi vicine.

Vai al pannello LCD della stampante > apri il menu Impostazioni e seleziona la tua rete WiFi. Quando richiesto, inserisci la password per la tua rete WiFi e questo collegherà la stampante alla tua rete WiFi.

Sul tuo computer, vai su Impostazioni > Dispositivi > seleziona Bluetooth e dispositivi nel riquadro a sinistra e fai clic su Stampanti e scanner nel riquadro a destra.

Nella schermata successiva, la tua stampante wireless potrebbe essere già elencata. Se la stampante non è elencata, fare clic sul pulsante Aggiungi dispositivo e attendere che Windows esegua la scansione e individuerà la stampante.

Aggiungi l'opzione stampante o scanner in Windows 11

Una volta che la stampante è elencata, fai clic sul pulsante Aggiungi dispositivo situato accanto alla stampante.

Aggiungi la stampante wireless al computer Windows 11

Nota: Se Windows non riesce a connettersi alla stampante, fare clic sull’opzione Aggiungi manualmente e seguire le istruzioni per aggiungere la stampante.

Nella schermata successiva, inserisci il PIN WPS per la tua stampante e fai clic sul pulsante Avanti.

Immettere il codice WPS della stampante

Segui le restanti istruzioni sullo schermo per completare il processo di configurazione.

Nota: Su alcune stampanti, potrebbe essere necessario prima collegare la stampante al computer tramite USB e installare il software della stampante sul computer.

2. Aggiungi la stampante USB a Windows 11

Collegare la stampante USB alla fonte di alimentazione > Collegare la stampante al computer utilizzando il cavo USB in dotazione e premere il pulsante di alimentazione per accendere la stampante.

Sul tuo computer, vai su Impostazioni > Dispositivi > seleziona Bluetooth e dispositivi nel riquadro a sinistra e fai clic su Stampanti e scanner nel riquadro a destra.

Sezione Stampanti e Scanner in Windows 11

Nella schermata successiva, fai clic sul pulsante Aggiungi dispositivo e attendi che il computer esegua la scansione delle stampanti disponibili.

Aggiungi l'opzione stampante o scanner in Windows 11

Al termine del processo di scansione, fare clic sul pulsante Aggiungi manualmente.

Aggiungi la stampante wireless al computer Windows 11

Nella schermata successiva, seleziona My Printer is a little older, Help me find it e fare clic su Avanti. e attendi che Windows visualizzi un elenco di stampanti.

Aggiungi la stampante con l'aiuto di Windows 10

Scorri l’elenco delle stampanti, seleziona la tua stampante e fai clic su Avanti per installare il driver della stampante.

Installa il driver della stampante selezionando dalle stampanti elencate

Seguire la serie successiva di istruzioni sullo schermo per completare l’installazione della stampante USB.

Nelle schermate successive, ti verrà chiesto di fornire un nome per la stampante, selezionare se desideri condividere la stampante con altri e stampare una pagina di prova (opzionale).

Nota: Se la stampante non compare nell’elenco delle stampanti, visitare il sito Web del produttore e scaricare il driver software più recente necessario per eseguire la stampante sul computer.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?