- Microsoft Excel è il principale programma per la creazione, la modifica e la visualizzazione di fogli di calcolo .
- Puoi cambiare i dati organizzati in righe in colonne e viceversa usando la funzione Trasponi .
Le persone interpretano i dati in modo diverso; alcuni inseriscono i dati orizzontalmente e altri preferiscono farlo verticalmente. Per flessibilità, Microsoft Excel viene fornito con la funzione Trasponi, che ti consente di scambiare colonne e righe in Excel.
La funzione Trasponi in Excel cambia l’orientamento delle colonne e delle righe. Ti consente di eseguire questa operazione in due modi diversi: con le opzioni di incollaggio o utilizzando una formula.
Qual è la procedura consigliata per cambiare le colonne e le righe in un intervallo in Excel?
- Se hai delle formule sul foglio, i dati sulla tabella devono essere riferimenti assoluti per poter scambiare colonne e righe in Excel.
- Per eseguire questa operazione regolarmente e visualizzare i dati da diverse angolazioni, potresti voler creare una tabella pivot. Semplifica il processo di rotazione dei dati consentendo di trascinare e trascinare i dati tra campi e colonne.
Se stai lavorando con un file Excel con molte intestazioni impilate orizzontalmente, diventa difficile da leggere o modificare.
Per cambiare le colonne e le righe in Excel, devi utilizzare le opzioni di incollaggio nel programma o utilizzare una formula come spiegato in questa guida.
Come posso cambiare le colonne in righe in Excel?
1. Usa incolla e Trasponi
- Apri il foglio Excel su cui vuoi lavorare.
- Evidenzia l’intervallo di dati che desideri trasporre, nonché le etichette della colonna o della riga.
- Premere la combinazione CTRL + C per copiare la selezione.
- Passare alla riga o colonna di destinazione in cui si desidera applicare i valori copiati.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella in alto a sinistra e selezionare l’ icona Trasponi da INCOLLA OPZIONI.
- Torna alla cella di origine ed elimina i dati.
2. Utilizzare la funzione Trasponi in una formula
- Apri il foglio di calcolo.
- Seleziona una cella vuota per inserire i dati convertiti.
- Digita =trasponi nella cella selezionata.
- Aggiungi l’intervallo di celle che desideri trasporre in una parentesi dopo =transpose . Quindi, sembra così – =transpose(A1:F7) .
Note: Nella formula sopra, A1 è la cella iniziale e F7 è quella finale nell’intervallo. Questa tecnica fa uso di una matrice e di una formula. A differenza del primo metodo, cambiare colonna e riga con questo metodo può rovinare la formattazione.