Come controllare il modello e il numero di serie della scheda madre

()

Come controllare fisicamente il modello della scheda madre?
Il modo migliore per verificare il modello della tua scheda madre è utilizzare il software di informazioni sulla scheda madre , ma non è sempre un’opzione.

Se il tuo PC utilizza meno RAM di quella installata , è possibile che si sia verificato un problema hardware, quindi è necessario aprire il case del computer e cercare il numero di modello della stampante sulla scheda.

I problemi hardware potrebbero causare il blocco e il riavvio del computer , quindi controllare fisicamente il modello della scheda madre potrebbe essere l’unica opzione a volte.

Come scoprire quale modello di scheda madre ho?

  1. Come trovare il numero di serie del computer in Windows 10
    Numero di serie del computer
    Vai a Cerca, digita cmd e apri il prompt dei comandi.
    Nel prompt dei comandi, inserisci il seguente comando e premi Invio : wmic bios get serialnumber.
    Per trovare la chiave seriale del tuo computer, segui i passaggi precedenti. Ecco fatto, il prompt dei comandi dovrebbe mostrarti il numero di serie del tuo computer ora.

In alcuni casi, potresti visualizzare solo uno spazio vuoto o un avviso OEM. Di solito, questo significa che stai tentando di installare il tuo software OEM su una macchina diversa da quella che hai acquistato inizialmente.

Lo stesso avviso potrebbe indicare che il computer non è in grado di riconoscere il numero di modello della scheda madre.

In rari casi, questo messaggio potrebbe essere visualizzato sullo schermo perché il produttore del computer non ha inserito tutte le informazioni hardware necessarie.

Di conseguenza, Windows 10 non è in grado di identificare tutte le informazioni hardware richieste quando si esegue il comando del numero di serie nel prompt dei comandi.

Se stai utilizzando una build Insider di Windows 10 , tieni anche presente che si tratta ancora di un’anteprima tecnica del sistema operativo e che devono ancora essere aggiunte molte funzionalità.

Quindi, se non sei riuscito a trovare il tuo numero di serie, puoi saltare il programma Insider o attendere fino a quando Microsoft non lancia una nuova versione del sistema operativo.

Sarai in grado di trovare il tuo numero di serie, quindi, di sicuro.

  1. Come trovare il numero di modello della scheda madre in Windows 10
    -trova il numero di modello della scheda madre
    -Vai a Cerca, digita cmd e apri il prompt dei comandi.
    -Nel prompt dei comandi, inserisci il comando seguente e premi Invio: –wmic baseboard get product,Manufacturer,version,serialnumber .
    -Per trovare il numero di modello, il produttore, la versione e il numero di serie della scheda madre, devi anche inserire una riga di comando nel prompt dei comandi.

Il comando sopra dovrebbe mostrarti il produttore, la versione del prodotto, il numero di serie e la versione della tua scheda madre.

Ma se le sezioni Numero di serie e Numero di versione sono vuote, il problema è lo stesso della ricerca del numero di serie del computer

  1. Utilizzare il software per trovare i dettagli della scheda madre
    C’è anche un software di terze parti che può aiutarti a trovare le informazioni sulla scheda madre, una delle migliori è Speccy.

Dopo averlo scaricato, esegui semplicemente il software e sarai in grado di vedere tutti i tipi di informazioni relative al tuo hardware.

Oltre al modello della scheda madre, puoi anche controllare la temperatura di tutti i tuoi componenti, assicurandoti che non ci siano problemi di surriscaldamento.

—-> Ottieni Speccy

https://www.ccleaner.com/speccy/download/standard

Fare riferimento alla procedura precedente per il comando effettivo e i passaggi dettagliati.

Come trovo la mia scheda madre in Gestione dispositivi?
Per trovare la tua scheda madre in Gestione dispositivi , fai clic su Start , digita devmgmt. msc , quindi espandere Schede video .

Il driver per i chip video sulla scheda madre si trova nella sezione Video integrato .

Il numero di serie della scheda madre è univoco?
Sì, i numeri di serie della scheda madre sono noti per la loro unicità.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?