Come correggere Advapi32.dll non trovato o errori mancanti

13 / 100

Una guida alla risoluzione dei problemi per gli errori advapi32.dll

Il software che dipende dall’uso del file DLL advapi32 può generare errori advapi32.dll se il file è stato danneggiato in qualche modo o è stato eliminato dal computer. È possibile che gli errori possano significare che c’è un problema con il registro , che un programma dannoso ha interferito con il file DLL o anche che si è verificato un errore hardware . Gli errori relativi a questo file DLL potrebbero applicarsi a qualsiasi programma software che lo utilizza, come quelli di Microsoft Windows 10, Windows 8 e sistemi operativi precedenti.

Errori Advapi32.dll
Advapi32.dll non è stato trovato messaggio di errore
L’errore mostrato dipende quasi interamente dal motivo per cui è presente in primo luogo, quindi potresti visualizzare uno dei seguenti messaggi di errore:

Advapi32.dll non trovato

Questa applicazione non è stata avviata perché advapi32.dll non è stato trovato. Reinstallare l’applicazone potrebbe risolvere questo problema.
Impossibile trovare [PERCORSO]\advapi32.dll

Manca il file advapi32.dll.

Impossibile avviare [APPLICAZIONE]. Manca un componente richiesto: advapi32.dll. Installa di nuovo [APPLICAZIONE].


Violazione di accesso advapi32.dll

Notare quando viene visualizzato l’errore è una parte importante del processo di risoluzione dei problemi. È possibile che venga visualizzato il messaggio di errore durante l’utilizzo o l’installazione di un determinato programma software o durante l’installazione, l’avvio o la chiusura del sistema operativo Windows.

Come correggere gli errori Advapi32.dll
Ci sono molte ragioni per cui scaricare un file DLL è una cattiva idea . Non dovresti mai scaricare advapi32.dll da un sito di download di DLL. Ottenere una copia del file da una fonte autentica e convalidata è sempre il modo più sicuro.

Ripristina advapi32.dll dal Cestino .

Se sei fortunato, un file advapi32.dll “mancante” potrebbe essere semplicemente perché è stato cancellato accidentalmente, nel qual caso puoi recuperarlo dal Cestino. Se pensi che sia successo questo, ma hai già svuotato il Cestino, potresti essere in grado di recuperare il file con un programma di recupero file gratuito poiché lo svuotamento del Cestino non elimina necessariamente il file in modo permanente. Se il tuo computer non si avvia normalmente a causa dell’errore, dovrai avviare Windows in modalità provvisoria prima di poter completare questi passaggi.

Dovresti recuperare un file DLL cancellato solo se sei sicuro che funzionasse normalmente prima di cancellarlo e che non fosse corrotto o infetto da un virus, e quindi cancellato dal tuo software antivirus.

Su alcune versioni di Windows, l’errore “CreateProcessWithTokenW non può essere individuato nella libreria di collegamento dinamico ADVAPI32.dll” può essere risolto installando l’aggiornamento di Adobe Acrobat e Reader .

Esegui una scansione antivirus/malware dell’intero sistema .

È possibile che un programma dannoso o un’infezione da virus abbia danneggiato advapi32.dll e ne abbia impedito il corretto funzionamento, oppure che sul computer sia installato un virus che si comporta come se fosse il vero file DLL.

Se il file non è autentico, i programmi che devono utilizzarlo non possono funzionare correttamente e potrebbero generare alcuni degli errori visti sopra.

Eseguire il comando Controllo file di sistema sfc /scannow per sostituire una copia mancante o danneggiata del file advapi32.dll.

Poiché alcune versioni di Windows utilizzano questo file, il Controllo file di sistema fornito con il sistema operativo dovrebbe essere in grado di ripristinarlo.

Se i primi due passaggi non sono stati in grado di ripristinare advapi32.dll, assicurati di utilizzare il comando sfc con lo strumento Controllo file di sistema prima di procedere con questi passaggi. È più probabile che questo metodo risolva gli errori rispetto a quelli seguenti.

Utilizzare Ripristino configurazione di sistema per annullare le modifiche di sistema recenti .

L’utilizzo di Ripristino configurazione di sistema potrebbe risolvere il problema riscontrato con il file se è stato modificato o eliminato durante la manipolazione di importanti file di sistema.

Aggiorna i driver per i dispositivi hardware che potrebbero essere correlati al file.

Se visualizzi un errore del tipo “Manca il file advapi32.dll” durante la riproduzione di un videogioco, ad esempio, è probabile che il problema sia lì, nel qual caso puoi provare ad aggiornare i driver per la tua scheda video.

È possibile che il file advapi32.dll abbia qualcosa a che fare con le schede video, ma non siamo sicuri: questo era solo un esempio per capire che è importante essere consapevoli di cosa sta succedendo al momento dell’errore per avere un’idea migliore di cosa potrebbe causare il problema.

Eseguire il rollback di un driver di dispositivo a una versione precedentemente installata se si sospetta che gli errori siano iniziati dopo l’aggiornamento di un determinato driver hardware.

Installa tutti gli aggiornamenti di Windows disponibili .

Poiché i service pack e altre patch installate tramite Windows Update aggiorneranno e sostituiranno molti dei file DLL distribuiti da Microsoft sul computer, è possibile che l’aggiornamento sostituisca o aggiorni il file advapi32.dll che causa problemi.

Ripara la tua installazione di Windows .

Se sei arrivato a questo passaggio, i consigli per la risoluzione dei problemi del file advapi32.dll dall’alto non hanno avuto esito positivo. L’esecuzione di un’installazione di riparazione o riparazione all’avvio sul sistema operativo dovrebbe ripristinare tutti i file DLL di Windows alle loro versioni funzionanti, inclusi eventuali file advapi32.dll fastidiosi.

Prova la memoria del tuo computer e poi prova il tuo disco rigido . La RAM e il disco rigido sono entrambi facili da testare per gli errori e potrebbero rivelarsi la causa degli errori di advapi32.dll.

Se uno dei test mostra che l’hardware non funziona, è necessario sostituire la memoria o sostituire il disco rigido il prima possibile.

Abbiamo lasciato la maggior parte della risoluzione dei problemi hardware all’ultimo passaggio di seguito. Utilizzare un pulitore di registro gratuito per riparare i problemi di registro che potrebbero causare errori advapi32.dll. Un programma gratuito di pulizia del registro può essere in grado di aiutare rimuovendo voci di registro advapi32.dll non valide che potrebbero causare errori. Raramente raccomandiamo l’uso di pulitori di registro, ma sono inclusi come tentativo di “ultima risorsa” prima del prossimo passo distruttivo.

Eseguire un’installazione pulita di Windows .

L’esecuzione di un’installazione completa e pulita di Windows cancella tutti i file dal disco rigido e quindi installa una nuova copia di Windows. Se nessuno dei passaggi precedenti ha corretto l’errore advapi32.dll, questa dovrebbe essere la tua prossima linea di condotta. Tutte le informazioni sul disco rigido verranno cancellate durante un’installazione pulita. Assicurati di aver fatto il miglior tentativo possibile per correggere l’errore advapi32.dll utilizzando un passaggio di risoluzione dei problemi prima di questo.

Risolvere un problema hardware se gli errori persistono.

La reinstallazione di Windows aggiorna tutto sul lato software, quindi se il problema della DLL persiste anche dopo un’installazione pulita di Windows, il problema deve essere correlato all’hardware.

Translate »