Come correggere gli errori Hal.dll in Windows 7, 8, 10

12 / 100

Come correggere gli errori Hal.dll in Windows 7, 8, 10

Una guida alla risoluzione dei problemi per gli errori Hal.dll mancanti in Windows 8, 7, 10 e Vista

Gli errori Hal.dll in Windows 7 , Windows 8 , Windows 10 e Windows Vista possono essere visualizzati in diversi modi:

Impossibile avviare Windows perché il seguente file è mancante o danneggiato: C:\Windows\system32\hal.dll. Reinstallare una copia del file precedente.
Impossibile trovare \Windows\System32\hal.dll
C:\Windows\System32\Hal.dll mancante o danneggiato: reinstallare una copia del file precedente.

Gli errori Hal.dll vengono sempre visualizzati poco dopo l’avvio del computer ma prima dell’avvio completo di Windows.

Gli errori Hal.dll in Windows XP sono generalmente causati da problemi diversi rispetto alle versioni successive di Windows. Consulta invece Come correggere gli errori Hal.dll in Windows XP .

A partire da gennaio 2020, Microsoft non supporta più Windows 7 . Ti consigliamo di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza e supporto tecnico.

Causa degli errori Hal.dll
Schermata di una schermata blu della morte (BSOD) 0x5C / HAL_INITIALIZATION_FAILED in Windows 8

Ovviamente, un problema con il file DLL hal.dll potrebbe essere la causa principale dell’errore hal.dll, ad esempio, se il file è stato danneggiato o eliminato.

Un’altra possibile causa è un disco rigido danneggiato, ma nella maggior parte dei casi che abbiamo visto in Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista, gli errori hal.dll mancanti sono dovuti a problemi con il codice di avvio principale.

Come correggere gli errori Hal.dll in Windows 7, 8, 10
Questo problema si applica a tutte le edizioni di Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista, incluse le versioni a 32 e 64 bit di questi sistemi operativi .

Riavvia il tuo computer.

Sebbene non sia molto probabile, l’errore hal.dll potrebbe essere causato da un problema temporaneo che potrebbe essere risolto da un riavvio. Vale la pena provarlo. Poiché gli errori hal.dll vengono visualizzati prima dell’avvio completo di Windows, probabilmente non sarai in grado di riavviare correttamente il computer . Sfortunatamente, dovrai invece forzare un riavvio, cosa che puoi fare premendo o tenendo premuto il pulsante di accensione fisico. Controlla la sequenza di avvio nel BIOS . Se il BIOS è configurato in modo che l’ ordine di avvio elenchi prima un disco rigido diverso da quello su cui è installata la copia di Windows solitamente utilizzata, potrebbe essere questo il problema.

Se di recente hai installato un disco rigido interno, collegato un disco rigido esterno, apportato modifiche al BIOS o eseguito il flashing del BIOS , assicurati di dare il giusto peso a questa possibilità!

Eseguire una riparazione all’avvio .

Il processo di ripristino all’avvio in Windows 7 e Vista è uno strumento di riparazione automatico per l’avvio di Windows e spesso risolve i problemi di hal.dll causati dalla corruzione del file hal.dll stesso.

Aggiorna il codice di avvio del volume per utilizzare BOOTMGR .

Se il codice di avvio del volume è danneggiato o è configurato per un gestore di avvio diverso da BOOTMGR , potresti vedere un errore hal.dll mancante.

Un problema con il codice di avvio del volume è la causa più comune degli errori hal.dll in Windows 7, 8, 10 o Vista. Il motivo per cui lo elenchiamo come quarto passaggio per la risoluzione dei problemi è perché i primi tre sono così semplici da provare. Tuttavia, se ti senti a tuo agio a lavorare con strumenti avanzati su Windows, sentiti libero di provare prima questo.

Metti alla prova il tuo disco rigido . È possibile a questo punto che il problema potrebbe essere correlato all’hardware .

Sostituisci il disco rigido se il test che esegui sul disco rigido fallisce, quindi installa nuovamente Windows 10, 8, 7 o Vista sulla nuova unità.

Completa un’installazione pulita di Windows .

Questo tipo di metodo di installazione di Windows cancella completamente tutto sul disco rigido e installa una nuova copia di Windows.

Un’installazione pulita risolverà qualsiasi causa basata su software (corruzione, ecc.) di qualsiasi errore hal.dll che stai vedendo, ma è qualcosa che dovresti fare solo se sei sicuro che il tuo disco rigido funzioni fisicamente correttamente e hai provato tutti gli altri software di risoluzione dei problemi.

Translate »