Come disinstallare il driver Bluetooth in Windows 10

()

Gli utenti hanno segnalato alcuni problemi con Windows 10 e uno di questi è stato Disinstallare l’installazione Bluetooth corrente prima di continuare .

Questo è un problema insolito, ma fortunatamente per te ci sono diverse soluzioni disponibili.

Si prega di disinstallare l’installazione Bluetooth corrente prima che continuare il messaggio possa essere un grosso problema e, parlando di problemi Bluetooth, ci sono alcuni problemi comuni segnalati dagli utenti:

  • Disinstallare l’installazione Bluetooth corrente prima di continuare Dell : questo problema può verificarsi su qualsiasi laptop e molti utenti lo hanno segnalato sui propri dispositivi Dell. Per risolvere il problema, assicurati di rimuovere completamente tutte le precedenti installazioni Bluetooth e controlla se ciò risolve il problema.
  • Si prega di disinstallare l’attuale installazione Bluetooth Broadcom – A volte questo problema può verificarsi con i dispositivi Broadcom. Per risolvere il problema, assicurati che i driver siano aggiornati.
  • Windows 10 senza Bluetooth : su Windows 10 possono verificarsi problemi con il Bluetooth e, se riscontri problemi con il Bluetooth, assicurati di provare alcune delle nostre soluzioni.
  • Il Bluetooth non funziona in Windows 10 – Questo è un altro grosso problema che puoi incontrare. Tuttavia, abbiamo già spiegato cosa fare nel caso in cui il tuo Bluetooth non funzioni su Windows 10, quindi assicurati di controllare quell’articolo per istruzioni dettagliate.

Come posso correggere l’errore di disinstallazione Bluetooth?

1. Eliminare l’installazione precedente del software Bluetooth

Se hai aggiornato il tuo PC a Windows 10, potresti avere un software Bluetooth precedente installato sul tuo PC e per correggere questo errore devi trovarlo e rimuoverlo.

A volte è sufficiente rimuoverlo come qualsiasi altro software, ma in alcuni casi è necessario trovare la cartella di installazione e rimuoverla manualmente.

Per assicurarti che il problema sia completamente risolto, dovrai rimuovere completamente il software dal tuo PC.  di terze parti che può aiutarti in questo.

Le applicazioni di disinstallazione sono perfette per questa attività poiché rimuoveranno l’applicazione selezionata insieme a tutti i suoi file e voci di registro. Di conseguenza, il Bluetooth verrà rimosso con tutti gli avanzi, quindi puoi eseguire una nuova installazione.

2. Pulisci il registro

Se continui a ricevere il messaggio Disinstalla l’installazione Bluetooth corrente prima di continuare , il problema potrebbe essere correlato ai file di registro. Alcune voci nel registro possono essere danneggiate e rovinare il tuo sistema operativo.

Poiché la pulizia manuale dei file di registro è rischiosa, soprattutto per coloro che non sanno molto di computer, il software che pulisce e ripara automaticamente i file di registro per te sarà davvero utile.

Windows Update ha lo scopo di migliorare le prestazioni complessive del sistema operativo, integrare nuove funzionalità e persino aggiornare quelle esistenti. Tuttavia, ci sono momenti in cui alcuni errori possono verificarsi all’improvviso.

Per fortuna, se ti capita di riscontrare tali problemi, esiste un software di riparazione Windows specializzato che può aiutarti a risolverli in pochissimo tempo e si chiama Restoro .

Ecco come correggere gli errori di registro utilizzando Restoro:

  1. Scarica e installa Restoro .
  2. Avvia l’applicazione.
  3. Attendi che l’applicazione trovi eventuali problemi di stabilità del sistema e possibili infezioni da malware.
  4. Premi Avvia riparazione .
  5. Riavvia il PC per rendere effettive tutte le modifiche.

Al termine del processo, il computer dovrebbe funzionare perfettamente e non dovrai più preoccuparti di errori di Windows Update di alcun tipo.

⇒ Ottieni Restoro


Dichiarazione di non responsabilità: questo programma deve essere aggiornato dalla versione gratuita per eseguire alcune azioni specifiche.


3. Reinstalla/aggiorna il tuo driver Bluetooth

  1. Premi il tasto Windows + X per aprire il menu Power User.
  2. Seleziona Gestione dispositivi dall’elenco.
  3. Una volta avviato Gestione dispositivi , individua il driver Bluetooth, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disinstalla .
  4. Se disponibile,  selezionare Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic su OK .
  5. Dopo aver disinstallato il driver, chiudere Gestione dispositivi e riavviare il PC.

Dopo il riavvio del PC, avrai installato un driver Bluetooth predefinito.

Di solito, questi tipi di errori possono verificarsi se i driver sono obsoleti o danneggiati e, per risolvere questo problema, ti consigliamo di disinstallare il driver Bluetooth e reinstallarlo.

Se il driver predefinito funziona bene, puoi continuare a usarlo, ma in caso di problemi, visita il sito Web del produttore dell’adattatore Bluetooth e scarica i driver più recenti per l’adattatore Bluetooth.

4. Eliminare una chiave specifica dal registro

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  2. Quindi, inserisci regedit , quindi premi Invio .
  3. Una volta avviato l’Editor del Registro di sistema, vai nel riquadro di sinistra e individua questa chiave:HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstall{A1439D4F-FD46-47F2-A1D3-FEE097C29A09}
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Elimina dal menu.

Nota: la modifica del registro può essere potenzialmente pericolosa e causare instabilità del sistema se non stai attento.

Pertanto, se decidi di eseguire questa soluzione, fai molta attenzione e assicurati di creare un backup del tuo registro nel caso qualcosa vada storto.

Durante questo passaggio fai molta attenzione a non eliminare la chiave sbagliata perché ci sono molte chiavi con nomi simili, quindi assicurati di trovare e rimuovere quella corretta.

Gli utenti hanno segnalato che questa chiave sarà probabilmente diversa su ogni computer, quindi assicurati di trovare ed eliminare la chiave che menziona WIDCOMM .

Ancora una volta dobbiamo ricordare che la modifica del registro può portare all’instabilità del sistema e, se non sei sicuro di quale chiave rimuovere, ti consigliamo di saltare questo passaggio.

5. Prova a utilizzare un modulo Bluetooth diverso

Gli utenti hanno segnalato che è possibile correggere l’ installazione Bluetooth corrente prima di continuare il messaggio di errore utilizzando un modulo Bluetooth diverso.

In altre parole, dovresti iniziare a cercare un altro adattatore Bluetooth per il tuo PC o laptop. Per fortuna, abbiamo una bella lista dei migliori adattatori Bluetooth per aiutarti.

Secondo gli utenti, dopo aver ottenuto un nuovo modulo Bluetooth questo problema è stato risolto in modo permanente, quindi potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un nuovo modulo Bluetooth.

6. Eliminare le directory Bluetooth

  1. Apri  Esplora file di Windows .
  2. Passare a  Programmi , quindi  Programmi (x86).
  3. Rimuovi tutte le  cartelle Bluetooth che trovi lì.
  4. Dopo averli rimossi, controlla se il problema è stato risolto.

Secondo gli utenti, a volte potrebbe esserci una directory Bluetooth dalla precedente installazione Bluetooth e quella directory può interferire con il tuo sistema e causare la comparsa del problema.

7. Aggiorna Windows

  1. Apri l’ app Impostazioni .
    • Puoi farlo istantaneamente usando la scorciatoia Tasto Windows + I.
  2. Quando si apre l’ app Impostazioni , vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza .
  3. Ora fai clic sul pulsante Verifica aggiornamenti .

Dopo aver aggiornato il sistema, controlla e verifica se il problema è stato risolto.

Secondo gli utenti, a volte questo problema può verificarsi a causa di alcuni bug sul tuo sistema. Tuttavia, dovresti essere in grado di risolvere . Disinstalla l’ installazione Bluetooth corrente prima di continuare il messaggio con l’aggiornamento.

Microsoft rilascia aggiornamenti frequentemente e, per la maggior parte, Windows 10 scarica automaticamente gli aggiornamenti in background. Tuttavia, puoi sempre controllare gli aggiornamenti manualmente procedendo come segue:

Windows verificherà la disponibilità di aggiornamenti e li scaricherà automaticamente in background. Una volta scaricati gli aggiornamenti, riavvia il PC per installarli.

8. Eseguire un avvio pulito

Se ti stai chiedendo come disinstallare il tuo driver Bluetooth in Windows 10 senza ricevere l’errore, potresti essere in grado di risolvere il problema semplicemente disabilitando le applicazioni problematiche.

Le applicazioni di terze parti a volte possono interferire con il tuo sistema e, per risolvere il problema, devi trovare e disabilitare l’applicazione problematica. Per farlo, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Premi il tasto Windows + R e digita msconfig .
  2. Apparirà ora la finestra di configurazione del sistema .
  3. Passare alla scheda Servizi e selezionare Nascondi tutti i servizi Microsoft .
  4. Fare clic sul pulsante Disabilita tutto per disabilitare tutti i servizi.
  5. Ora vai alla scheda Avvio e fai clic su Apri Task Manager .
  6. Verrà visualizzato un elenco di applicazioni di avvio.
  7. Seleziona il primo elemento dell’elenco, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disattiva dal menu.
  8. Ripetere questo passaggio per tutte le voci di avvio.
  9. Dopo aver disabilitato tutte le applicazioni di avvio, chiudi Task Manager e torna alla finestra Configurazione di sistema .
  10. Fare clic su Applica e OK per salvare le modifiche. Riavvia il tuo PC.

Una volta riavviato il PC, controlla se il problema persiste. In caso contrario, inizia ad abilitare le applicazioni e i servizi disabilitati uno per uno finché non trovi quello che causa il problema.

Tieni presente che dovrai riavviare il PC dopo aver abilitato un gruppo di applicazioni o servizi per applicare le modifiche.

Una volta trovata l’applicazione problematica, rimuoverla e controllare e il problema dovrebbe essere risolto in modo permanente.

9. Eseguire Ripristino configurazione di sistema

Secondo gli utenti, a volte potresti essere in grado di risolvere il problema semplicemente eseguendo un Ripristino configurazione di sistema.

Nel caso in cui non ti sia familiare, Ripristino configurazione di sistema è una funzione utile che ti consente di ripristinare il sistema e risolvere vari problemi. Per eseguire un Ripristino configurazione di sistema, devi solo fare quanto segue:

  1. Premi il tasto Windows + S e accedi al ripristino del sistema .
  2. Scegli l’ opzione Crea un punto di ripristino dal menu.
  3. Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del sistema .
  4. Fare clic sul pulsante Ripristino configurazione di sistema .
  5. Quando si apre la finestra Ripristino configurazione di sistema , fare clic su Avanti .
  6. Apparirà ora un elenco di punti di ripristino.
  7. Se disponibile, seleziona l’opzione Mostra più punti di ripristino .
  8. Selezionare il punto di ripristino desiderato e fare clic su Avanti .
  9. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ripristino.

L’errore Bluetooth può essere piuttosto problematico per gli utenti di Windows 10, ma speriamo che tu sia riuscito a risolverlo utilizzando una delle nostre soluzioni. Facci sapere come ha funzionato per te tramite la sezione commenti qui sotto.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?