Come eseguire il backup di Microsoft SharePoint online

8 / 100
()

Microsoft SharePoint è lo strumento di condivisione dati numero uno utilizzato da innumerevoli organizzazioni in tutto il mondo. Promuove il lavoro di squadra attraverso siti dinamici e produttivi.

Con SharePoint puoi condividere dati, notizie, risorse e file tra colleghi. Ad esempio, puoi collaborare con i membri della tua organizzazione su piattaforme come PC, dispositivi mobili e Mac.

Di conseguenza, SharePoint non solo semplifica il trasferimento dei dati, ma aiuta anche gli utenti a trovare le informazioni più velocemente, aumentando così l’efficienza.

Purtroppo non tutto va secondo i piani. A volte i dati vengono danneggiati, persi o eliminati accidentalmente.

Per evitare che una cosa del genere accada, in primo luogo, ti assicuriamo che ci sono modi che ti consentono di eseguire il backup dei tuoi file e dati online su SharePoint .

Come posso eseguire il backup del mio Microsoft SharePoint online?

1. Prova un programma affidabile di terze parti

Le opzioni di supporto native offerte da SharePoint non sono le più efficienti, né i modi più semplici per garantire la sicurezza dei dati.

Acronis Cyber ​​Backup è la soluzione di backup più rapida e semplice per server, database, elementi e farm di Microsoft SharePoint. I tuoi dati sono protetti da una forte crittografia in volo e a riposo.

Inoltre, può essere archiviato in un massimo di cinque posizioni, come dischi locali, NAS, SAN, nastri o Acronis Cloud Storage.

Il software consente di recuperare rapidamente qualsiasi dato su un massimo di 21 piattaforme. È anche possibile ripristinare l’intero server SharePoint.

Inoltre, il programma dispone di una funzione speciale denominata Acronis Active Protection che rileva e previene la crittografia non autorizzata di file, database e backup.

Di conseguenza, è la scelta numero uno per le aziende di tutte le dimensioni, supportando attualmente oltre 500.000 aziende in tutto il mondo.

Acronis CyberBackup

Per eseguire rapidamente il backup di Microsoft SharePoint Online, è sufficiente utilizzare questo strumento leggero di Acronis!

2. Utilizzare l’opzione di ripristino integrata

Versione

  1. Passare a Impostazioni Libreria/Elenco .
  2. Modifica il numero di versioni a quella che desideri.

Conservazione della conformità

  1. Vai a Conformità a Microsoft 365.
  2. Passare a Politiche , quindi a Conservazione .
  3. Crea un nuovo criterio e applicalo allo SharePoint desiderato.

Dopo aver applicato correttamente il nuovo criterio, potrebbe essere necessario del tempo prima che diventi effettivo. Al termine, tutti i file aggiunti ai siti di SharePoint specifici verranno conservati dal criterio.

Per quanti giorni viene eseguito il backup dei siti in linea di SharePoint? Supponendo che anche questa sia la tua domanda, ti diciamo che il controllo delle versioni supporta solo i formati nativi di Office 365 e che i dati vengono archiviati solo per non più di 93 giorni.

Inoltre, lascia che ti diciamo fin dall’inizio che le operazioni di ricerca ed esportazione sono lunghe, a volte richiedono ore o addirittura giorni per essere elaborate.


Queste sono le principali soluzioni per il backup dei dati su SharePoint. L’uso di entrambi i metodi dovrebbe garantire che i tuoi file siano al sicuro, facilitando così il lavoro sia per te che per i tuoi colleghi.

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato. Non esitate a dirci la vostra opinione nei commenti qui sotto

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?