Come eseguire un avvio pulito in Windows 7

()


Windows 7

  1. Accedere al computer usando un account con diritti di amministratore.
  2. Selezionare Start, digitare msconfig.exe nella casella Inizia ricerca e quindi premere INVIO per avviare l’utilità Configurazione di sistema.
    Nota Se viene chiesto di immettere una password di amministratore o di confermare, digitare la password o fornire una conferma.
    Casella Inizia ricerca - msconfig.exe
  3. Nella scheda Generale selezionare Avvio selettivoe quindi deselezionare Carica elementi di avvio. La casella di controllo Usa Boot.ini originale non è disponibile.
    Configurazione di sistema - Scheda Generale - Opzione di avvio selettivo selezionata Importante Se il computer è connesso a una rete, le impostazioni dei criteri di rete potrebbero impedire di seguire questa procedura. Usare l’utilità Configurazione di sistema solo per modificare le opzioni di avvio avanzate nel computer con le indicazioni di un tecnico del supporto Tecnico Microsoft.  L’uso dell’utilità Configurazione di sistema potrebbe rendere inutilizzabile il computer.
  4. Nella scheda Servizi selezionare Nascondi tutto servizi Microsoft e quindi selezionare Disabilita tutto.
    Configurazione di sistema - Scheda Servizi- Nascondi servizi Microsoft selezionata
    Nota Questo passaggio consente servizi Microsoft continuare a eseguire. Tali servizi includono Rete, Plug and Play, Registrazione eventi, Segnalazione errori e altri servizi. Se si disabilitano questi servizi, è possibile eliminare definitivamente tutti i punti di ripristino. Non eseguire questa operazione se si desidera utilizzare l’utilità Ripristino configurazione di sistema con punti di ripristino esistenti.
  5. Selezionare OKe quindi riavvia.  Il computer viene riavviato in un ambiente di avvio pulito.  Seguire la procedura di risoluzione dei problemi per installare, disinstallare o eseguire l’applicazione.  Il computer potrebbe perdere temporaneamente alcune funzionalità in un ambiente di avvio pulito, ma questa funzionalità verrà restituita.  Completare la risoluzione dei problemi e reimpostare il computer per l’avvio normale.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?