Crea sito

SYSTEM: Come estrarre il contenuto del file EXE senza installarlo

11 / 100
Sfortunatamente, la maggior parte dei programmi di installazione non è così sicura come vorremmo e sono semplicemente un modo per installare malware sul tuo dispositivo Windows 10 .
Nella maggior parte dei casi, non ti accorgerai nemmeno che è successo, almeno non finché il tuo dispositivo non inizia a dare vari errori quando provi a eseguire attività diverse.
Un modo per evitare che ciò accada è estrarre prima i file del setup senza eseguirlo e dare un’occhiata a cosa contiene il pacchetto.
In questo articolo andremo più in profondità e ti mostreremo alcune altre semplici correzioni, che garantiranno la protezione del tuo dispositivo.

Come posso estrarre il file exe senza installarlo?

1. Usa WinZip
Se stai cercando il modo sicuro per estrarre i file exe senza installare il pacchetto, prima di andare avanti con i nostri altri consigli, vorremmo suggerirti di dare un’occhiata a WinZip .
WinZip è di gran lunga la nostra scelta numero uno quando si tratta di essere privo di errori e di eseguire varie attività mantenendo protetto il dispositivo.
Per aprire un file exe senza installarlo, assicurati di fare clic con il pulsante destro del mouse sui file di Windows Installer ed estrarne il contenuto.
Utilizzando questo software avrai anche accesso a una complessa varietà di funzionalità che ti manterranno efficiente.
WinZip supporta molti file di tipo archivio, come ZIP, ZIPX, RAR, 7Z, GZ, ISO, IMG, TAR GZ, TAR, GZIP, GZ e molti altri.
Inoltre, puoi usarlo per comprimere immagini, video, cartelle, file PDF, MP3 e se uno qualsiasi dei tuoi archivi è per caso danneggiato, puoi utilizzare la funzione di riparazione incorporata per risolverli.
Diamo un’occhiata ad alcune delle sue caratteristiche principali:
  • Funzionalità di backup su cloud
  • Crittografia AES a 128 bit e 256 bit
  • Potenti strumenti di compressione
  • Strumenti di archiviazione
  • Integrazione con  Dropbox , OneDrive, GoogleDriv

2. Utilizzare uno strumento dedicato

La prossima cosa migliore che puoi fare è utilizzare uno strumento dedicato, creato per questo scopo esatto di estrarre i dati exe, senza bisogno di eseguirlo prima.
Esistono diversi programmi che è possibile utilizzare per eseguire questa azione in sicurezza, uno dei quali è Universal Extractor 2 .
Usare uno strumento dedicato implica eseguire alcuni semplici passaggi, come trascinare il file nel programma e premere il pulsante di estrazione.
Questo metodo è più efficiente poiché non è necessario eseguire azioni avanzate per portare a termine il lavoro.

3. Utilizzare la riga di comando

  1. Aprire Run premendo il Win + R contemporaneamente chiave
  2. Nella casella aperta, digita Cmd

Digita questo comando e premi Invio per eseguirlo:

msiexec /a pathtoMSIfile /qb TARGETDIR=pathtotargetfolder

Assicurati di indicare un percorso completo o una variabile di ambiente per la posizione della cartella di destinazione da posizionare, una volta estratta.

Come puoi vedere, ci sono diversi modi per estrarre i dati dal file exe senza installarlo sul tuo dispositivo.
Translate »