Come fare Backup Samsung Galaxy A30

()

fonte: https://www.guidesmartphone.net/

Se avete deciso di aggiornare il sistema operativo di Samsung Galaxy A30, ripristinare le impostazioni di fabbrica di Samsung Galaxy A30 o installare una nuova ROM, la prima cosa che si deve fare è effettuare il backup del tuo Samsung Galaxy A30 per evitare qualsiasi tipo di perdita di dati, come foto, video, musica e altro.

È necessario eseguire un backup completo prima di eseguire qualsiasi attività rischiosa in modo da poter ripristinare i dati in caso di eventi indesiderati. Inoltre, dovresti eseguire regolarmente il backup dei dati del tuo telefono in modo che, anche se elimini qualcosa accidentalmente, hai la possibilità di ripristinarlo.

Il Samsung Galaxy A30 è abbastanza simile al Galaxy A50 ma con alcune modifiche qua e là. Le dimensioni del display, la risoluzione e la tacca sono esattamente le stesse. Ha anche un processore octa-core a 1.8GHz e sei core a 1.6GHz. È stato rilasciato in due versioni: 3 GB di RAM con memoria interna da 32 GB GB di RAM con memoria interna da 64 GB.

Monta una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel (apertura f / 1.7) e 5 megapixel (apertura f / 2.2). Nella parte anteriore, ha uno sparatutto da 16 megapixel con apertura f / 2.0. La capacità della batteria rimane la stessa a 4.000 mAh con ricarica rapida, Samsung Pay e Bixby.

Come fare Backup Samsung Galaxy A30

Come fare Backup Samsung Galaxy A30 sul tuo computer

Il miglior metodo per salvare i dati del tuo Samsung Galaxy A30 e quello di fare un backup sul tuo PC. Connettiti con un cavo USB, abilita il trasferimento dei file quando viene visualizzato il prompt e copia le tue foto, musica e documenti sul tuo disco rigido.

Come fare Backup Samsung Galaxy A30 su Samsung e Google

Nel menu delle impostazioni dello smartphone troverai le impostazioni di backup e ripristino. È possibile aggiungere un account in cui è possibile eseguire il backup di app, dati e password. Di solito è il tuo account Google, ma anche Samsung offre i propri servizi di backup.

Come fare Backup Samsung Galaxy A30 tramite Smart Switch

  1. Scarica e installa Smart Switch sul tuo computer con sistema operativo Windows.
  2. Apri Smart Switch sul tuo computer.
  3. Collega il telefono Samsung Galaxy al computer.
  4. Se il telefono richiede un’autorizzazione, consenti.
  5. Ora nello Smart Switch, fai clic su Impostazioni> Preferenze.
  6. Seleziona il percorso della cartella di backup. Dirigiti verso gli elementi di backup e seleziona gli elementi di cui vuoi eseguire il backup.
  7. Torna al menù principale in Smart Switch e fai clic su Backup.
  8. Il processo di backup inizierà ora. In pochi minuti, verrà eseguito il backup di tutti i tuoi dati.

Come ripristinare il Backup Samsung Galaxy A30 utilizzando Smart Switch:

  1. Collega il telefono al computer.
  2. Apri Samsung Smart Switch.
  3. Clicca su Ripristina.
  4. Smart Switch troverà la cartella di backup e inizierà il ripristino dei dati. Fatto!

Abbiamo appena finito di parlare di come fare backup Samsung Galaxy A30. Per problemi o domande non esitate a chiedere nel box commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?