Il backup dei dati del tuo smartphone ti mantiene al sicuro dalla cancellazione accidentale che potrebbe avvenire in caso di perdita o danni al dispositivo.Fare il backup e ripristinare i dati da un backup è facile e puoi utilizzare diversi metodi:
- con un account Samsung,
- con un account Google,
- con Microsoft One Drive,
- con l’app Smart Switch.
Puoi persino impostare il tuo smartphone per creare backup automaticamente, assicurandoti così che i tuoi dati siano al sicuro 24 ore su 24. Se stai creando un backup per poter spostare i tuoi dati su un nuovo dispositivo, l’app Smart Switch rende il passaggio a un nuovo telefono rapido e indolore. Prima di iniziare, verifica la versione del sistema operativo in uso sul tuo telefono; i passaggi potrebbero differire se stai usando una versione non aggiornata.
Smart Switch
Eseguire il backup o il ripristino con Smart SwitchFare clic per comprimere
Smart Switch è un modo semplice e veloce per creare backup dei dati dello smartphone o trasferire i dati da un vecchio telefono a uno nuovo. Smart Switch può creare backup da dispositivi Android e iOS e può ripristinare i tuoi dati su uno smartphone Samsung, rendendo la configurazione del tuo nuovo telefono un gioco da ragazzi.
Scopri di più sul backup del tuo smartphone su PC o Mac con Smart Switch.
Consulta la guida e i video tutorial per trasferire i dati da un telefono all’altro con Smart Switch.

Ancora più possibilità, con Samsung Members
Creando un account Samsung potrai accedere all’app Samsung Members, con informazioni riservate agli iscritti e assistenza tecnica personalizzata.