Come importare Virtual Machine in VMware Workstation 15

()

In questa guida, ti mostrerò come utilizzare VMware per esportare e importare virtual machine in formato OVF.

Ci concentreremo principalmente sull’importazione ma vedremo rapidamente come eseguire anche l’export di una virtual machine.

NB. in questa guida utilizzeremo VMware Workstation 15 ma i passaggi sono i medesimi anche nella versione 16.

Importare Virtual Machine in VMware Workstation

Se stai tentando di importare virtual machine in Vmware precedentemente esportata da VMware Workstation con un OVF, dovrai utilizzare la funzione “Apri”.

La funzione “Apri”, se utilizzata con un OVF, farà sì che VMware Workstation importi automaticamente la VM OVF esportata. Per eseguire questa operazione sul tuo sistema, segui le istruzioni dettagliate di seguito.

  • avviare VMWare Workstation 15 sul desktop. Una volta aperto, trova il menu “File” e fai clic su di esso per visualizzare tutte le sue opzioni all’interno.
  • nel menu “File”, trova il pulsante “Apri” e fai clic su di esso per aprire la finestra del browser di file “Apri”.
  • cerca il tuo file VM OVF utilizzando il browser di file e selezionalo. Quando lo scegli, apparirà la finestra “Importa macchina virtuale”. Seleziona il pulsante “Importa

Tenere presente che il file VMDK, il file MF e altri file VM correlati devono trovarsi nella stessa directory, poiché VMWare utilizza il file OVF come set di istruzioni per creare una nuova VM.

  • selezionando il pulsante “Importa”, VMware inizierà ad importare virtual machine lentamente sulla Workstation. Questo processo richiederà del tempo, soprattutto se la VM ha un disco rigido di grandi dimensioni e molti file da gestire.
  • Al termine del processo, la VM importata apparirà nella barra laterale. Da qui, seleziona la tua VM nella barra laterale. Dopo aver selezionato la tua VM nella barra laterale, VMware ti mostrerà alcune opzioni.

Tra le varie opzioni disponibili in Vmware Workstation, individua e fai clic su “Avvia questo sistema operativo guest” per iniziare a utilizzare la tua VM appena importata!

Dovrebbe avviarsi immediatamente ed essere pronto per l’uso per tutte le tue esigenze di virtualizzazione!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?