Exchange: Come Installare Microsoft Exchange

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Installazione di Exchange Server 2013

Se si sta installando il primo server Exchange 2013 nell’organizzazione e non sono stati eseguiti i passaggi di preparazione di Active Directory, l’account utilizzato deve essere membro del gruppo Enterprise Administrators. Se lo schema di Active Directory non è stato preparato in precedenza, l’account utilizzato deve essere membro del gruppo Schema Admins. Per informazioni sulla preparazione di Active Directory per Exchange 2013, vedere Preparazione di Active Directory e dei domini. Se le procedure di preparazione dello schema e di Active Directory sono già state eseguite, l’account utilizzato deve essere membro del gruppo di ruoli di gestione Delegated Setup o Organization Management.

 Nota

Per scaricare la versione più recente di Exchange 2013, vedere Aggiornamenti per Exchange 2013.Accedere al computer su cui si desidera installare Exchange 2013.

1 Andare al percorso di rete dei file di installazione di Exchange 2013.

2 Avviare l’installazione di Exchange 2013 facendo doppio clic su Setup.exe ImportanteSe il controllo di accesso utente è abilitato, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse e Setup.exe scegliere Esegui come amministratore.

3 Nella pagina Verifica disponibilità aggiornamenti scegliere se includere nell’installazione il download tramite Internet degli aggiornamenti del prodotto e della sicurezza per Exchange 2013. Se si seleziona Connettersi a Internet e verificare la disponibilità di aggiornamenti, gli aggiornamenti verranno scaricati e applicati prima di continuare durante la procedura di installazione. Se si seleziona Non verificare la disponibilità degli aggiornamenti adesso, è possibile scaricare e installare manualmente gli aggiornamenti in un secondo momento anche se è consigliabile scaricarli e installarli subito. Fare clic su Avanti per continuare.

4 Nella pagina Introduzione ha inizio il processo di installazione di Exchange nell’organizzazione. L’utente verrà guidato nel processo di installazione. Sono elencati diversi collegamenti a contenuti di distribuzione utili. Si consiglia di visitare tali collegamenti prima di continuare l’installazione. Fare clic su Avanti per continuare.

5 Nella pagina Contratto di licenza leggere le condizioni di licenza software. Per accettare le condizioni, selezionare Accetto i termini del contratto di licenza e fare clic su Avanti.

6 Nella pagina Impostazioni consigliate scegliere se utilizzare o meno le impostazioni consigliate. Se si seleziona Usa impostazioni consigliate, Exchange invierà automaticamente a Microsoft segnalazioni di errori e informazioni sull’hardware del computer e sull’utilizzo di Exchange. Se si seleziona Non utilizzare le impostazioni consigliate, le impostazioni rimangono disabilitate ma sarà possibile abilitarle in qualsiasi momento una volta completata l’installazione. Per ulteriori informazioni su tali impostazioni e sull’utilizzo delle informazioni inviate a Microsoft, fare clic su ?.

7 Nella pagina Selezione ruolo server scegliere se si desidera installare il ruolo Cassette postali, il ruolo Accesso client, entrambi i ruoli o solo gli strumenti di gestione nel computer. Se si sceglie di non installarli durante l’installazione, è possibile aggiungere ulteriori ruoli del server in un secondo momento. Un’organizzazione deve avere almeno un ruolo Cassette postali e almeno un ruolo del server Accesso client installato. Possono essere installati nello stesso computer o in computer separati. Gli strumenti di gestione sono installati automaticamente se si installa qualsiasi ruolo del server.Selezionare 

8 Installazione automatica dei ruoli e delle funzionalità di Windows Server necessari per installare Exchange Server per includere nell’installazione guidata anche l’installazione dei prerequisiti di Windows. Per completare l’installazione di alcune funzionalità di Windows, è probabile che sia necessario riavviare il computer. Se questa opzione non viene selezionata, sarà necessario installare le funzionalità di Windows manualmente. NotaQuesta opzione consente di installare solo le funzionalità di Windows richieste da Exchange. È necessario installare manualmente gli altri prerequisiti. Per ulteriori informazioni, vedere Prerequisiti di Exchange 2013.Fare clic su Avanti per continuare.

9 Nella pagina Spazio e percorso di installazione accettare il percorso di installazione predefinito o fare clic su Sfoglia per scegliere un percorso diverso. Assicurarsi di disporre di spazio sufficiente su disco nel percorso in cui si intende installare Exchange. Fare clic su Avanti per continuare.

10 Se si tratta del primo server Exchange dell’organizzazione, nella pagina Organizzazione di Exchange digitare un nome per l’organizzazione di Exchange. Il nome dell’organizzazione di Exchange può contenere solo i caratteri seguenti:

Dalla A alla Z

Dalla a alla z

Da 0 a 9

Spazio (non iniziale né finale)

Segno meno o trattino 

Nota

Il nome dell’organizzazione non può contenere più di 64 caratteri. Il nome dell’organizzazione non può essere vuoto.Per utilizzare il modello di autorizzazioni suddivise di Active Directory, selezionare Applica modello di autorizzazioni suddivise di Active Directory all’organizzazione di Exchange. AvvisoNella maggior parte delle organizzazioni non è necessario applicare il modello delle autorizzazioni suddivise di Active Directory. Se è necessario separare la gestione delle entità di sicurezza di Active Directory e la configurazione di Exchange, le autorizzazioni suddivise con controllo degli accessi basato sui ruoli (RBAC) potrebbe essere la soluzione migliore. Per ulteriori informazioni, fare clic su ?.Fare clic su Avanti per continuare.

11 Se si sta installando il ruolo Cassette postali, nella pagina Impostazioni di protezione dal malware scegliere se abilitare o disabilitare l’analisi antimalware. Se si disabilita l’analisi malware, potrà comunque essere abilitata in futuro. Fare clic su Avanti per continuare.

12 Nella pagina Controllo conformità visualizzare lo stato per determinare se il controllo dei prerequisiti per l’organizzazione e per il ruolo del server è stato completato con esito positivo. Se non è stato completato correttamente, è necessario risolvere eventuali errori segnalati prima di installare Exchange 2013. Non è necessario uscire dal programma di installazione durante la risoluzione dei problemi relativi ai prerequisiti. Dopo aver risolto un errore segnalato, fare clic su Indietro, quindi scegliere Avanti per eseguire di nuovo il controllo dei prerequisiti. Assicurarsi di esaminare inoltre tutti gli avvisi segnalati. Se i controlli di conformità sono stati completati con esito positivo, fare clic su Avanti per installare Exchange 2013.

13 Nella pagina Completamento fare clic su Fine.

14 Riavviare il computer al termine dell’installazione di Exchange 2013.

15 Completare la distribuzione eseguendo le attività fornite nelle attività post-installazione di Exchange 2013.

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