Crea sito
20 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

Come installare Windows 10 al posto di Windows 7

1 min read
La prima azione necessaria da compiere è verificare se il proprio pc supporta Windows 10. Per farlo, controllare le specifiche del proprio dispositivo sul sito della Microsoft in questa pagina nei requisiti di sistema. Una volta fatto ciò, appurando dunque la possibilità dell’installazione, bisogna effettuare per sicurezza un backup per salvare i dati più importanti in un dispositivo esterno, sia esso un hard disk, una chiavetta usb o una scheda sd.

Come installare Windows 10 al posto di Windows 7

La prima azione necessaria da compiere è verificare se il proprio pc supporta Windows 10. Per farlo, controllare le specifiche del proprio dispositivo sul sito della Microsoft in questa pagina nei requisiti di sistema.

Una volta fatto ciò, appurando dunque la possibilità dell’installazione, bisogna effettuare per sicurezza un backup per salvare i dati più importanti in un dispositivo esterno, sia esso un hard disk, una chiavetta usb o una scheda sd.

Successivamente, cominciare il download gratuito di Windows 10 che trovate disponibile qui, seguire le indicazioni riportate nello schermo e scegliere se mantenere i propri dati o avviare un’installazione da zero.

Una volta terminato il download del nuovo sistema operativo, bisogna cominciare con l’installazione e attendere il suo completamento per avere a disposizione sul proprio pc Windows 10. Per verificarne l’attivazione della licenza, dirigersi su “Impostazioni”, seguire su “Aggiornamenti e sicurezza” e infine su “Attivazione”.

Translate »