Come modificare le impostazioni della fotocamera in Windows 11

4 / 100
()

Cosa posso fare per abilitare la fotocamera in Windows 11?

  1. Utilizzo delle impostazioni

-Premi Win+ Iper aprire la pagina Impostazioni .
-Fare clic su Bluetooth e dispositivi .modificare le impostazioni della fotocamera Windows 11 1
-Sul lato destro, seleziona Fotocamera .modificare le impostazioni della fotocamera Windows 11 2
Di solito, una volta collegata la fotocamera, questa verrà automaticamente abilitata.
-Tuttavia, se non viene visualizzato, nella sezione Fotocamere disabilitate , premi il pulsante Abilita per la tua fotocamera.modificare le impostazioni della fotocamera Windows 11 3

  1. Utilizzare Gestione dispositivi

-Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del menu Start .
-Seleziona Gestione dispositivi .gestore dispositivi
-Espandi la sezione Fotocamere .
-Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla fotocamera e selezionare Abilita opzione dispositivo.modificare le impostazioni della fotocamera Windows 11 4
-Fare clic su Sì .

Come posso modificare le impostazioni della fotocamera in Windows 11?
-Premi Win+ Iper aprire la pagina Impostazioni .
-Fare clic su Bluetooth e dispositivi .modificare le impostazioni della fotocamera Windows 11 1
-Sul lato destro, seleziona Fotocamera .modificare le impostazioni della fotocamera Windows 11 2
-Seleziona la tua webcam .
Qui troverai diverse impostazioni della fotocamera che puoi modificare:
– Luminosità : regola il cursore della luminosità per aumentare/diminuire i livelli di luminosità della tua webcam.luminosità
– Contrasto : regola il cursore del contrasto per aumentare/diminuire i livelli di contrasto per la tua webcam.contrasto
– Rotazione video : selezionare per ruotare i video di 90 gradi a destra, 90 gradi a sinistra o 180 gradi (sottosopra).rotazione video
Se pensi di aver incasinato le impostazioni della fotocamera, puoi premere il pulsante Ripristina impostazioni accanto all’opzione Ripristina impostazioni predefinite della fotocamera .Ripristina le impostazioni
Per regolare le impostazioni sulla privacy della fotocamera, fai clic su Impostazioni sulla privacy della fotocamera .impostazioni sulla privacy della fotocamera
Qui modifichi le impostazioni per quali app hanno accesso alla fotocamera.accesso alla telecamera
Se hai una webcam esterna o una webcam interna che supporta le funzioni HDR e Contatto visivo , le opzioni saranno disponibili per te.

Come posso migliorare la qualità della webcam in Windows 11?

Se le videochiamate sono una parte importante del lavoro che svolgi, è necessario disporre delle migliori impostazioni possibili della videocamera.

Puoi seguire i passaggi precedenti per regolare le funzioni di luminosità, contrasto, rotazione video, HDR o Contatto visivo sulla tua webcam.

Come modificare l’account amministratore in Windows 11
Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che possono migliorare la qualità complessiva della tua esperienza di videochiamata, alcuni dei quali implicano anche la regolazione di fattori esterni.

Mantieni aggiornata la tua app per le videochiamate

Se utilizzi Google Meet, Slack o qualsiasi altra app per videochiamate, assicurati di tenerla aggiornata.

Le app di videochiamate aggiornate non solo apportano stabilità e risolvono più bug presenti nell’app, ma a volte offrono anche funzionalità migliori per la webcam.

Regolare le condizioni di illuminazione circostante

Suggerimento dell’esperto: alcuni problemi del PC sono difficili da affrontare, soprattutto quando si tratta di repository danneggiati o file Windows mancanti. Se hai problemi a correggere un errore, il tuo sistema potrebbe essere parzialmente danneggiato. Ti consigliamo di installare Restoro, uno strumento che eseguirà la scansione della tua macchina e identificherà qual è l’errore.
Fare clic qui per scaricare e avviare la riparazione.

La luce è molto importante se stai cercando una qualità dell’immagine ottimale. Poiché le foto e i video migliori vengono acquisiti nelle migliori condizioni di illuminazione, anche all’interno, per una migliore qualità delle videochiamate, assicurati che una luce abbondante entri nella tua stanza.

Non è necessario disporre di una configurazione costosa per migliorare le condizioni di illuminazione, ma avere una buona fonte di luce è molto importante.

Non avere uno sfondo disordinato

Dovresti evitare di utilizzare uno sfondo con motivi o disordinato, poiché dovresti essere tu al centro dell’attenzione, non il tuo sfondo.

Pulisci gli elementi nel tuo background e mantienilo semplice. Inoltre, evita di tenere cose che rifletterebbero la luce sullo sfondo.

Regolare la risoluzione dello schermo

Se la tua webcam genera una risoluzione di output di 720p e vedi un’immagine distorta di te stesso, puoi provare a ridurre la risoluzione dello schermo per una migliore qualità.

Basta aprire la pagina della risoluzione dello schermo e abbassare la qualità o far corrispondere la risoluzione della tua webcam per ottenere la migliore qualità dell’immagine.

Mantieni aggiornati i driver grafici

Puoi utilizzare il software DriverFix per aggiornare tutti i driver sul tuo PC Windows 11. È uno strumento piacevole e semplice che eseguirà la scansione di tutti i driver obsoleti, ti mostrerà il risultato e ti chiederà di installare tutti gli aggiornamenti.

Invece di andare sul sito Web di ogni driver e scaricarli, puoi utilizzare DriverFix per aggiornare tutti i driver sul tuo PC.

Questi suggerimenti non si applicano solo alla webcam collegata esternamente, ma anche alla webcam integrata fornita con il laptop.

Anche il software della fotocamera della webcam svolge un ruolo importante nell’ottenere il miglior risultato dalla tua webcam. Esistono più pacchetti software per webcam che puoi controllare su Internet.

Anche se potresti essere abbastanza fortunato dal fatto che la webcam per te funzioni abbastanza bene, ci sono molti utenti per i quali la webcam non funziona in Windows 11 .

In tal caso, puoi provare a concedere tutte le autorizzazioni, aggiornare il driver della fotocamera o ripristinare l’app della fotocamera per risolvere il problema.

Facci sapere nei commenti qui sotto se questa guida ti ha aiutato con come modificare le impostazioni della fotocamera nella query di Windows 11.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?