Crea sito

Come personalizzare Windows 11 con l’editor del Registro di sistema

11 / 100

Come personalizzare Windows 11 con l’editor del Registro di sistema

Con la versione certificata di Windows 11 quasi qui, gli utenti sono alla ricerca di modi per migliorare la loro esperienza.
Con questi hack del registro, puoi modificare alcuni elementi dell’interfaccia utente secondo i tuoi gusti e desideri.
Puoi anche abilitare o disabilitare il menu a comparsa di Windows 11 Snap Assist, con questi hack del Registro di sistema.
Questo articolo contiene i passaggi necessari per eseguire correttamente questi comandi.


Registro di sistema di Windows 11
Ora che Windows 11 è quasi una realtà, molti utenti stanno cercando di anticipare il lancio, trovando ogni sorta di modi per potenziare o migliorare i propri sistemi operativi .

Tieni presente che altre nuove voci del Registro di sistema non eseguiranno alcun comportamento evidente. La ragione principale di ciò è che questa build di Windows 11 trapelata è solo una prima anteprima del nuovo sistema operativo.

Se sei interessato a scoprire ulteriori informazioni su Windows 11 e anche a scoprire cosa pensano gli altri della prossima versione, abbiamo condotto un ampio sondaggio sull’argomento .

Hack del registro per gli elementi dell’interfaccia utente di Windows 11
Dopo il rilascio di questa nuova build del sistema operativo, a molti utenti è piaciuto il menu Start di Windows 11, mentre altri non hanno apprezzato molto il cambiamento e hanno desiderato poter tornare alla versione di Windows 10.

Bene, dovresti sapere che Microsoft ha aggiunto un valore di registro Start_ShowClassicMode che consente agli utenti di abilitare ciò che chiamano Modalità classica, che utilizza il menu Start di Windows 10

Per modificare questo valore di registro, è necessario creare un valore DWORD a 32 bit denominato Start_ShowClassicMode nel seguente percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\ “Start_ShowClassicMode”
Le possibili impostazioni DWORD a 32 bit per il valore Start_ShowClassicMode sono:

0 = Usa il nuovo menu Start di Windows 11
1 = Abilita il menu Start “Classico” di Windows 10

Un altro cambiamento che è stato nella mente degli utenti è la dimensione della barra delle applicazioni effettiva, che per molti è troppo piccola o troppo grande.

Durante la configurazione del valore TaskbarSi , gli utenti possono specificare se desiderano visualizzare una barra delle applicazioni piccola, media o grande.

Se si desidera modificare questo valore del registro, creare un valore DWORD a 32 bit denominato TaskbarSi nel seguente percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\ “TaskbarSi”
Le possibili impostazioni DWORD a 32 bit per il valore TaskbarSi sono:

0 = Piccolo
1 = Medio
2 = Grande

Se non lo sapevi già, Windows 11 ora ti consente di centrare o allineare a sinistra il pulsante Start e i programmi della barra delle applicazioni bloccati sulla barra delle applicazioni.

Per controllare l’allineamento della barra delle applicazioni di Windows 11, Microsoft ha introdotto un nuovo valore del registro TaskbarAl . Modificare questo valore di registro significa creare un valore DWORD a 32 bit denominato TaskbarAl nel seguente percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\ “TaskbarAl”
Tuttavia, puoi eseguire modifiche quasi simili al menu Start in Windows 11 anche senza ricorrere all’input di questi hack del Registro di sistema.

Controlla le informazioni leggendo il nostro ampio articolo .

Ecco come abilitare o disabilitare il riquadro a comparsa Snap Assist di Windows 11
Il nuovo sistema operativo di Microsoft introduce una funzione Snap Assist
ridisegnata, in cui se si passa con il mouse sul pulsante di ingrandimento, è possibile visualizzare un riquadro a comparsa contenente quattro layout di snap predefiniti di Windows.

Se vuoi semplicemente disabilitare questa funzione, o l’hai già disabilitata e ti sei reso conto di volerla di nuovo, il comando del Registro di sistema è:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\ “EnableSnapAssistFlyout”
Le possibili impostazioni DWORD a 32 bit per il valore EnableSnapAssistFlyout sono:

0 = Disabilita
1 = Abilita

Tieni inoltre presente che per le modifiche apportate, utilizzando questi hack del Registro di sistema, per avere effetto è necessario riavviare il PC.

Come si stai vivendo la versione trapelata di Windows 11 finora ?
Condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto.

Translate »