Crea sito

SYSTEM: Come rimuovere le unità di rete mappate su Windows 10

15 / 100

Come posso eliminare le unità di rete mappate su Windows 10?

  1. Usa Revo Uninstaller Pro
  2. Utilizzare Esplora file per eliminare le unità di rete mappate
  3. Utilizzare il prompt dei comandi per eliminare le unità di rete mappate

1. Utilizzare Revo Uninstaller Pro

Revo Uninstaller Pro è un software che fa quello che fa il programma di disinstallazione predefinito di Windows , ma meglio. Eliminerà definitivamente i file, disinstallerà qualsiasi programma e svuoterà anche il cestino.
Il software è dotato di nuove funzionalità come il supporto per la disinstallazione dalla riga di comando , la scansione del dispositivo per i file rimanenti casuali e un database incorporato contenente tutti i programmi disponibili.
Inoltre, il programma ha una funzione di disinstallazione rapida, che consente di mettere in coda più disinstallazioni di seguito per il programma da gestire, rimuovendo il noioso processo manuale che di solito devi fare. Infine, il software ti avviserà se ci sono file rimasti dopo aver disinstallato qualcosa e li pulirà per te se lo desideri.
Nota : se non sei sicuro che la tua organizzazione disponga di unità mappate, verifica con il tuo amministratore di rete se sono già configurate sul tuo computer. In alternativa, puoi fare quanto segue:
  1. Premi il pulsante Windows + E.
  2. Scegli Computer (o Questo PC) nel riquadro di sinistra
  3. Guarda le posizioni di rete per le unità mappate

2. Utilizzare Esplora file per eliminare le unità di rete mappate

  1. Fare clic su Start , quindi selezionare File Explorer o premere il tasto Windows + E .
  2. Scegli Computer (o Questo PC) nel pannello di sinistra
.
  1. Guarda le posizioni di rete per le unità mappate.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’unità di rete mappata che si desidera rimuovere / eliminare
  3. Se l’unità mappata si trova in un percorso di rete, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Disconnetti. Se si trova su una cartella di rete o un sito FTP, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina.
    Una volta eseguito quanto sopra, le unità di rete mappate dovrebbero scomparire o smettere di essere visualizzate sul tuo computer. La maggior parte degli utenti non sa cosa fare quando il tasto Windows smette di funzionare. 
    Nota: per ripristinare le unità di rete mappate, è necessario crearle nuovamente.

3. Utilizzare il prompt dei comandi per eliminare le unità di rete mappate

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start .
  2. Seleziona Prompt dei comandi 

.

3. Digitare: net use drive letter / delete (ad esempio, se si dispone di una mappatura di unità che utilizza la lettera G, digitare net use G: / delete).

4. Premere Invio .
Una volta eseguito quanto sopra, riceverai una conferma che l’unità di rete mappata è stata eliminata correttamente. Anche l’unità di rete mappata scomparirà immediatamente da Windows / Esplora file.
Nota: questo funzionerà solo per le unità mappate con una lettera assegnata. Se si dispone di una mappatura del percorso di rete, come FTP o server Web , questa soluzione non funzionerà.
Cosa fare se le unità di rete mappate non scompaiono
Nel caso in cui trovi che ci sono unità di rete mappate e posizioni che persistono, o rimangono anche dopo aver provato le soluzioni sopra, ecco due possibili soluzioni:
  1.  Premi F5 o apri a destra Esplora file, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi e scegli Aggiorna.
  2. Riavvia il computer.

Ci auguriamo che le soluzioni di questo articolo risolvano i tuoi problemi relativi ai driver di rete di mappatura problematici.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, condividi con noi nella sezione commenti qui sotto.
Translate »