Come risolvere facilmente qualsiasi problema WiFi su Windows 11

()

Stai riscontrando una connessione WiFi lenta, nessun accesso a Internet o altri problemi su Windows 11? 

Utilizzare la funzione di ripristino della rete per risolvere rapidamente il problema.

Su Windows 11, la connettività Wi-Fi è uno dei problemi più comuni. Ti imbatti sempre in segnalazioni di utenti che si lamentano di velocità WiFi lente, messaggi di errore come “Accesso limitato”, “Rete non identificata” o nessun accesso a Internet.

In caso di problemi di rete, Windows 11 dispone di una funzionalità per ripristinare le schede di rete Wi-Fi ed Ethernet per risolvere i problemi di connettività più comuni, anche le velocità Wi-Fi lente su Surface e altri computer.

Questa guida ti insegnerà i passaggi per ripristinare le schede di rete quando il WiFi non funziona su Windows 11.

Ripristina la scheda di rete WiFi per risolvere i problemi su Windows 11

Per ripristinare le impostazioni Wi-Fi e qualsiasi altra scheda di rete per risolvere i problemi di connessione, chiudere qualsiasi applicazione in esecuzione e utilizzare questi passaggi:

  1. Apri Impostazioni su Windows 11.
  2. Fare clic su Rete e Internet .
  3. Fare clic sulla scheda Impostazioni di rete avanzate sul lato destro.Impostazioni di rete avanzate
  4. Nella sezione “Altre impostazioni”, fai clic sulla scheda Ripristino rete nella parte inferiore della pagina.Ripristino della rete di Windows 11
  5. Fare clic sul pulsante Ripristina ora per risolvere i problemi Wi-Fi su Windows 11.Windows 11 ripristina l'adattatore Wi-FiNota: non puoi scegliere un adattatore WiFi o Ethernet specifico. Questa funzione rimuoverà e reinstallerà automaticamente tutte le schede di rete. Dopo aver completato il processo, potrebbe essere necessario reinstallare o riconfigurare altri software di rete, ad esempio un software client VPN.
  6. Fare clic su  per confermare.
  7. Fare clic sul pulsante Chiudi .
  8. Riavvia il tuo computer.

Dopo aver completato i passaggi, riconnettiti alla rete wireless, quindi dovresti essere nuovamente in grado di accedere a Internet.

Oltre a ripristinare le schede di rete, considerare molti fattori che possono causare problemi di rete. Ad esempio, potrebbe trattarsi di un problema di driver, di configurazione errata, di un router o di un punto di accesso e molti altri.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?