Crea sito

WINDOWS 10 : Come spegnere o sospendere Windows 10 con una scorciatoia da tastiera

12 / 100

Come spegnere o sospendere Windows 10 con una scorciatoia da tastiera

Ti sei mai trovato in cerca di spegnere il computer o metterlo in sospensione senza mouse? Forse sei alla ricerca di una scorciatoia di sospensione di Windows perché il mouse non funziona o forse vuoi solo lavorare in modo più efficiente.
 

Ti mostreremo come mettere in sospensione il tuo computer solo con la tastiera o spegnerlo altrettanto facilmente.

Metodo 1: utilizzare il collegamento al menu Power User

La scorciatoia per dormire di Windows 10 più affidabile non è una vera scorciatoia da tastiera, ma piuttosto una rapida sequenza di tasti. Tuttavia, poiché funziona senza alcuna configurazione e durante l’utilizzo di qualsiasi app, è il metodo migliore nella maggior parte dei casi.
Premi Win + X per aprire il menu Power User. Noterai i caratteri sottolineati corrispondenti ai tasti di scelta rapida per tali azioni. Premi U , quindi usa uno dei seguenti tasti per spegnere, mettere in pausa o eseguire altre azioni energetiche:
  • Premi di nuovo U per chiudere Windows.
  • Premi il tasto R per riavviare.
  • Premi S per mettere Windows in sospensione.
  • Usa H per andare in letargo.
  • Premi I per uscire.
Arresto del menu User Power di Windows 10

Metodo 2: Alt + F4 Collegamento modalità sospensione

Come forse saprai, premendo Alt + F4 si chiude la finestra corrente, proprio come facendo clic sulla X nell’angolo in alto a destra. Tuttavia, se non hai attualmente una finestra selezionata, puoi usare Alt + F4 come scorciatoia per dormire in Windows 10.
Per assicurarti di non avere app in primo piano, premi Win + D per mostrare il tuo desktop. Da lì, tocca Alt + F4 e aprirai la finestra di dialogo Chiudi Windows .

Chiudi finestra di dialogo di Windows

A seconda del sistema, probabilmente vedrai Spegni o Sospendi nella casella a discesa per impostazione predefinita. Se sei soddisfatto, basta premere Invio per confermare la selezione. Altrimenti, usa i tasti freccia per passare ad altre opzioni, quindi premi Invio quando sei pronto.

 

Metodo 3: crea il tuo hortcut personale per sospendere Windows 10

Sebbene non sia presente alcuna scorciatoia di sospensione integrata per Windows 10, puoi creare facilmente la tua scorciatoia da tastiera .

Creazione di un nuovo collegamento

Per fare ciò, inizia facendo clic con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto del desktop e scegliendo Nuovo> Collegamento .
Nella casella risultante, dovrai inserire un testo diverso a seconda che tu voglia un tasto di scelta rapida di sospensione o uno per spegnere il computer. Utilizza il seguente:
  • Per chiudere immediatamente Windows e forzare la chiusura di tutti i programmi aperti:
    • shutdown.exe -s -t 00 -f
  • Per creare una scorciatoia per il sonno:
    • rundll32.exe powrprof.dll, SetSuspendState 0,1,0
Collegamento per l'arresto di Windows
Sfortunatamente, c’è un piccolo avvertimento con la scorciatoia del sonno. Se la modalità di sospensione è abilitata sul computer, questo comando farà sospendere il computer invece della modalità di sospensione. .
Dopo aver immesso il comando, fare clic su Avanti , assegnare un nome al collegamento e fare clic su Fine .
Assegna una scorciatoia da tastiera al comando
Ora che hai una scorciatoia per l’opzione che desideri, devi solo assegnarle una combinazione di tasti. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo collegamento sul desktop e scegli Proprietà . Seleziona la scheda Collegamento in alto e nel tasto scorciatoia , inserisci una combinazione che desideri.
Tasto di scelta rapida di Windows
Dovresti scegliere qualcosa che non è già in uso da altri programmi. Inoltre, assicurati che la combinazione di collegamenti che imposti non sia facile da colpire accidentalmente, poiché non vorrai arrestare improvvisamente il sistema mentre lavori.
Al termine, fai clic su OK e la scorciatoia da tastiera di sospensione di Windows o la scorciatoia di spegnimento saranno attive. Se decidi di non volerlo, elimina il file di scelta rapida.
Dormi o spegni con facilità
Ora conosci diverse scorciatoie della modalità di sospensione per spegnere o mettere Windows in modalità sospensione. Ciò consente di accedere facilmente alle opzioni di risparmio energia senza armeggiare nei menu.
Translate »