Computer che emette un segnale acustico ma lo schermo è nero

9 / 100
()

Come riparare un computer che emette un segnale acustico con uno schermo nero

Programming script application code running down a computer screen terminal. Black dark background.

Quando un personal computer si avvia, esegue un Power-On Self Test (POST) per verificare che i vari componenti hardware funzionino correttamente. Se vengono rilevati problemi, il computer non si avvia. Questo test viene eseguito prima che il computer sia pronto per visualizzare qualsiasi cosa sul monitor, quindi se vengono rilevati errori, il computer emetterà un segnale acustico per indicare un errore. I passaggi di base per la risoluzione dei problemi possono spesso identificare problemi comuni e isolare componenti difettosi che possono causare il segnale acustico di un computer.

Problemi comuni e facilmente risolvibili dei segnali acustici del computer


1
Controllare la tastiera per assicurarsi che non ci siano tasti bloccati e che nessun tasto venga tenuto premuto. A volte un cassetto della tastiera può premere un tasto contro la parte inferiore di una scrivania. Passa le dita sulla tastiera per liberare i tasti che potrebbero essere bloccati. Se è stata versata una bevanda sulla tastiera, sostituire la tastiera con una nuova. Prova a riavviare il computer dopo aver completato questo e ciascuno dei passaggi seguenti.

2
Controllare tutti i cavi collegati al computer e assicurarsi che siano completamente collegati. Ispezionare ciascun cavo e collegare o serrare saldamente i cavi secondo necessità.

3
Rimuovere eventuali oggetti che bloccano le prese d’aria del computer. Se la polvere si è accumulata in una delle prese d’aria, aspirare le prese d’aria esterne e aspirare con cura la polvere dai dissipatori di calore e dalle prese d’aria all’interno del computer.

4
Scollega i dispositivi esterni come stampanti, chiavette USB e hub, ricevitori remoti e unità esterne. Se il computer si avvia senza dispositivi esterni collegati, uno di questi componenti potrebbe essere difettoso. Ricollegarli uno alla volta per identificare quale dispositivo è difettoso.

Problemi del computer con segnali acustici a causa di componenti interni


1
Assicurati che l’hardware interno aggiunto di recente al computer, come memoria aggiuntiva o una scheda video, sia installato correttamente. Spegnere il computer, quindi rimuovere e reinserire il nuovo hardware assicurandosi che ogni componente sia saldamente inserito nel proprio slot.

2
Rimuovere il nuovo hardware interno. Se il computer si avvia senza il componente, potrebbe essere difettoso o incompatibile con il computer.

3
Rimuovere e reinserire tutti i connettori e le schede interni, inclusa la memoria ma non la CPU.

4
Se nel computer è installata più di una scheda di memoria, risolvere i problemi di ciascuna scheda una alla volta. Assicurati che ogni scheda sia completamente inserita nello slot designato.

5
Scollega tutti i dispositivi interni inclusi dischi rigidi, schede di espansione, unità ottiche e lettori di schede. Se il computer si avvia senza dispositivi interni collegati, uno di questi potrebbe essere difettoso. Ricollegare ogni dispositivo uno per uno per determinare quale è difettoso.

Risoluzione dei problemi avanzata per un computer che emette un segnale acustico


1
Ascolta e nota i segnali acustici. Ad esempio, potresti sentire un segnale acustico lungo, due brevi, una pausa, un altro lungo e due brevi.

2
Trova il manuale dell’utente per il tuo computer o vai al sito Web di supporto per il produttore del tuo computer o il produttore della scheda madre se il tuo computer è costruito su misura.

3
Cerca i “codici bip POST” e i significati diagnostici che si applicano al tuo computer. Se il codice del segnale acustico indica un problema con la scheda madre, potrebbe essere necessario sostituire la scheda. Se il codice indica un componente difettoso ma il componente funziona, un difetto sulla scheda madre potrebbe causare un codice bip errato.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?