Computer no Boot : No LED, No Boot.

()

Computer no Boot

I LED non sono accesi, il display è nero, il computer non si avvia

Se il computer non dispone di alimentazione, le spie sul computer non s’illuminano, la ventola non emette rumore e il computer non si avvia. Esistono varie azioni che possono essere eseguite per verificare che sia disponibile corrente per il computer.

Sintomo

Quando si preme il pulsante di alimentazione: il notebook non reagisce, il display è nero, i LED non sono accesi e non viene emesso alcun suono.

Causa possibile

Adattatore CA o cavo di alimentazione malfunzionanti, batteria scarica o danneggiata, connessione al notebook malfunzionante o componente della scheda di sistema del notebook danneggiato.

Azioni comuni per la risoluzione dei problemi legati alla mancata alimentazione

Se il computer non si avvia, i LED non si accendono e il display è nero, è possibile eseguire una o più azioni tra quelle elencate di seguito per risolvere il problema.

Verificare che il computer riceva corrente dall’adattatore CA.

Accertarsi che l’alimentatore CA non sia danneggiato e che sia collegato correttamente a una presa elettrica a muro funzionante. Accertarsi che l’alimentatore CA sia collegato alla scheda di sistema esaminando l’adattatore CA, il cablaggio e la connessione pin per individuare eventuali danni. Quando l’alimentazione CA è collegata alla scheda di sistema, i LED della tastiera si illuminano.

Eventuali componenti danneggiati, come l’alimentazione CA o il pin della presa di alimentazione, potrebbero richiedere una riparazione HP certificata.

Utilizzare un adattatore CA differente.

Se si dispone di un altro adattatore CA o di un dispositivo di alimentazione adeguato per il computer in uso, collegarlo al notebook e provare ad avviare il computer. Se si dispone o si è in grado di accedere a più di un notebook, verificare che l’adattatore utilizzato sia quello che appartiene al notebook.

   ATTENZIONE: 

L’utilizzo di un adattatore che non dispone dei requisiti di alimentazione necessari o presenta un tipo di connettore non adeguato potrebbe danneggiare il computer. Nei modelli di computer più recenti, collegando un adattatore sbagliato è possibile che il LED di alimentazione lampeggi senza però alimentare il computer.

Rimuovere la batteria e avviare il computer solo con l’alimentazione CA.

Se la batteria è scarica o difettosa, potrebbe impedire all’adattatore CA di fornire energia sufficiente per l’avvio del computer. Per verificare che l’adattatore CA sia disponibile per il computer, rimuovere la batteria, collegare l’adattatore CA e premere il pulsante di alimentazione. Se disponibile, provare a usare un adattatore CA diverso, indicato per il computer in uso, e ripetere il test.

  • Se i LED non si accendono e la ventola o il disco rigido non si avviano, potrebbe essere necessario sostituire l’adattatore CA.

  • Se i LED si accendono e il computer si avvia, potrebbe essere necessario sostituire la batteria.

Rimuovere l’adattatore CA e avviare il sistema solo con l’alimentazione a batteria.

Un adattatore CA difettoso può impedire il caricamento della batteria e l’avvio del computer solo con l’alimentazione a batteria. Per verificare che l’alimentazione della batteria sia disponibile per il computer, collegare l’adattatore di corrente CA, lasciare che la batteria si carichi per almeno 30 minuti, scollegare l’adattatore e premere il pulsante di alimentazione. Se disponibile, provare a utilizzare una batteria completamente carica di un altro computer e ripetere la prova.

  • Se i LED non si accendono e la ventola o il disco rigido non si avvia, potrebbe essere necessario sostituire la batteria.

  • Se i test della batteria o dell’adattatore CA hanno esito negativo, può essersi verificato un problema con la scheda di sistema e potrebbe pertanto essere necessaria una riparazione da parte di HP.

  • Se i LED si accendono e il computer si avvia, potrebbe essere necessario sostituire l’adattatore CA.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?