Configurazione della stampante HP (rete Wi-Fi). Se una rete locale non è disponibile.

17 / 100
()

Utilizzare questi metodi per collegare una stampante se si è cambiato il router o l’ISP, oppure se una rete locale non è disponibile.

Collegare la stampante con la Configurazione guidata wireless (stampanti con touchscreen)

Utilizzare la Configurazione guidata wireless sul pannello di controllo della stampante per connettere la stampante alla rete Wi-Fi.

  1. Posizionare la stampante in prossimità del router Wi-Fi.
  2. Aprire il menu Configurazione, Rete o impostazioni Wireless, e poi selezionare Configurazione guidata wireless.
  3. Selezionare il nome della rete, quindi immettere la password per completare la connessione.NOTA: Se la configurazione guidata wireless non è presente nell’elenco, selezionare Configurazione protetta Wi-Fi o WPS quindi Premi pulsante e seguire la procedura per connettersi alla rete.

Connessione della stampante tramite la configurazione Wi-Fi protetta (WPS – Wi-Fi Protected Setup) (stampanti senza touchscreen)

Utilizzare il pulsante Configurazione Wi-Fi protetta (WPS – Wi-Fi Protected Setup) sul router per connettere la stampante alla rete Wi-Fi.

  1. Posizionare la stampante in prossimità del router Wi-Fi.
  2. Attivare la modalità di connessione WPS per la stampante.
    • La maggior parte delle stampanti senza pannello di controllo con schermo tattile: Premere e tenere premuto il pulsante wireless per cinque secondi o finché la spia wireless non lampeggia.
    • Stampanti HP DeskJet 6000 e 6400, ENVY 6000 e 6400, e Tango: Tenere premuto il pulsante Wi-Fi e il pulsante di accensione sul retro della stampante per cinque secondi finché la barra blu non lampeggia.
  3. Entro due minuti, tenere premuto il pulsante WPS sul router fino all’avvio del processo di connessione.
  4. Attendere che la spia wireless o la barra sulla stampante smettano di lampeggiare. La stampante è ora connessa alla rete.

Configurazione della stampante HP (Wi-Fi Direct)

Wi-Fi Direct è un’opzione con la maggior parte delle stampanti HP wireless rilasciate dal 2014 in poi. Utilizzare Wi-Fi Direct quando una rete wireless locale non è disponibile.

Stampa con Wi-Fi Direct tramite il plugin HP Print Service (Android)

Inviare un processo di stampa utilizzando una connessione wireless diretta tra la stampante e un telefono o tablet Android tramite il plugin HP Print Service. Portare a termine la procedura mentre si è vicini alla stampante.

  1. Sul dispositivo mobile, accedere a Plugin HP Print Service in Google Store, quindi verificare che sia installato e aggiornato.
  2. Accertarsi che la carta sia caricata nel vassoio principale, quindi accendere la stampante.
  3. Aprire l’elemento che si desidera stampare e toccare Stampa.
  4. Nella schermata dell’anteprima di stampa, selezionare l’opzione che inizia con DIRECT seguita dal modello della stampante.Selezione della stampante Wi-Fi Direct
  5. Inserire la password di Wi-Fi Direct, se richiesta.
  6. Per confermare la connessione, accedere alla stampante e premere OK, il pulsante Wi-Fi Direct lampeggiante  oppure il pulsante Informazioni lampeggiante .
  7. Attendere il completamento della connessione, quindi toccare Stampa sull’anteprima di stampa.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?