Configurazione della stampante HP (rete Wi-Fi)

13 / 100
()

Collegare una stampante HP a una rete Wi-Fi locale per stampare in modalità wireless da un personal computer, smartphone o tablet.

1 Ripristino delle impostazioni predefinite della rete della stampante

Preparare una stampante per una connessione Wi-Fi ripristinando le impostazioni di rete predefinite.

Una volta ripristinate le impostazioni, la stampante entra in modalità di configurazione Wi-Fi per circa due ore, il che la rende individuabile durante l’installazione del software HP.

  • La maggior parte delle stampanti con schermo tattile: Dal menu Wireless o Configurazione, selezionare Configurazione di rete o Impostazioni, quindi selezionare Ripristina impostazioni di rete.
  • La maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro senza schermo tattile: Tenere premuti i pulsanti Wireless  e Annulla  finché il pulsante di accensione non lampeggia, quindi attendere che la spia wireless lampeggi.
  • La maggior parte delle stampanti laser senza menu del pannello di controllo o touchscreen: Tenere premuto il pulsante wireless finché le spie di attenzione  e di alimentazione non lampeggiano o tenere premuti i pulsanti Wireless  e Annulla finché la spia wireless non  lampeggia (Laser NS, Neverstop). La stampante potrebbe riavviarsi.
  • La maggior parte delle stampanti LaserJet senza schermo tattile: Tenere premuto il pulsante wireless finché la spia di attenzione non lampeggia, quindi attendere che la spia wireless lampeggi.
  • Stampanti Envy 6000, 6000e, 6400e, ENVY Pro 6400, DeskJet Plus IA 6000, 6400 e Tango: Tenere premuto il pulsante Wireless  sul retro della stampante per cinque secondi fino a quando la spia Stato lampeggia (in blu o viola a seconda del modello).

Consultare Ripristino della modalità di configurazione Wi-Fi sulla stampante HP per ulteriori informazioni e descrizioni dei pulsanti per altri modelli di stampante.

Installare HP Smart

Installare l’app HP Smart sul computer o sul dispositivo mobile.

Se si sta configurando la stampante su una rete Wi-Fi, procedere come segue.

  • Collocare la stampante e il computer o il dispositivo mobile in prossimità del router Wi-Fi.
  • Accendere il computer o il dispositivo mobile e connettersi alla rete. Se il computer è collegato alla rete con un cavo Ethernet, per la configurazione scollegare temporaneamente il cavo e utilizzare la connessione Wi-Fi.
  • Abilitare la funzionalità Bluetooth sul computer o sul dispositivo mobile in modo che HP Smart possa rilevare la stampante durante la configurazione.
  • Dopo aver installato HP Smart per iOS e Android, abilitare il servizio di localizzazione del dispositivo mobile e consentire all’applicazione di utilizzare la posizione per rilevare la stampante e offrire soluzioni durante la configurazione.
  1. Scaricare l’applicazione HP Smart da 123.hp.com (Android, Apple iOS, iPadOS), HP Smart – Microsoft Store (Windows) o HP Smart – Mac App Store (macOS).Se viene richiesto di effettuare l’accesso con Microsoft per utilizzare l’app sui dispositivi, è possibile effettuare l’accesso o fare clic su No, grazie per continuare.NOTA: Scollegarsi da una connessione VPN (Virtual Private Network) prima di scaricarla.
  2. Se si sta configurando HP Smart per la prima volta, è necessario creare o accedere a un account HP per accedere a tutte le funzioni della stampante.
  3. In HP Smart, fare clic su Aggiungi stampante o sul segno più  per cercare la stampante, quindi seguire le istruzioni per completare la configurazione.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?