Crea sito

Non ci sono molte cose che possono essere più semplici dell’esecuzione di un lavoro di copia e incolla. Per quanto possa sembrare semplice, è una funzione vitale che ci semplifica la vita.

Potresti trovarti nella situazione irritante di non essere in grado di copiare e incollare un testo. Abbiamo raccolto le migliori soluzioni per risolvere questo problema.

 

La copia e incolla sono alcune delle funzioni più basilari di Windows ed è presente sin dalle prime versioni di Windows, ma per qualche strano motivo, gli utenti segnalano che non possono eseguire le funzioni di copia e incolla in Windows 10. Una causa di questo problema può essere il tuo software antivirus . Per risolvere il problema, prova a disabilitare le funzionalità antivirus o disabilita completamente il tuo antivirus.

Un altro problema comune segnalato dagli utenti non è la possibilità di copiare incolla in Excel, Microsoft Word, Autocad, Desktop remoto o Vmware. E di solito il problema è causato da un determinato plug-in o funzionalità.

Se si riscontra uno dei precedenti, abbiamo compilato un elenco di soluzioni confermate che puoi provare. Assicurati di seguire i passaggi nello stesso ordine in cui li stiamo presentando.

Come posso risolvere i problemi di copia incolla su Windows 10?

1.Assicurati che Windows 10 sia aggiornato

eseguire gli aggiornamenti di Windows

  1. Premi il tasto Windows + I per aprire l’ app Impostazioni

  2. Vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza

  3. Fai clic sul pulsante Controlla aggiornamenti

Windows ora controlla gli aggiornamenti disponibili e li scarica in background.

Una volta scaricati, gli aggiornamenti verranno installati non appena riavvii il PC. Una volta che il sistema è aggiornato, il problema con copia-incolla dovrebbe essere risolto.

Se hai problemi ad aprire l’app Impostazioni seguendo alcuni semplici passaggi ti aiuterà a risolverlo.



2. Utilizzare Comfort Clipboard Pro

risoluzione dei problemi copia incolla non funziona Windows 10

Comfort Clipboard Pro è un fantastico gestore di appunti e ti permetterà di eseguire operazioni di copia e incolla per la modifica del testo in pochissimo tempo. puoi modificare qualsiasi frammento di testo, impostare il colore che preferisci o impostare un tasto di scelta rapida per incollare rapidamente il frammento. E se la sicurezza è nella tua mente, con questo strumento è possibile assegnare un nome visualizzato per qualsiasi frammento che ne nasconda il contenuto.

Questo strumento ha anche la funzione Cronologia che ti consente di dare un’occhiata a ciò che hai copiato. Ti consente di modificare frammenti di testo, selezionare e impostare un tasto di scelta rapida su di essi, oltre alla possibilità di avere codici colore.

Un’altra grande opzione è la possibilità di trascinare e rilasciare direttamente dalla dashboard degli appunti nel testo che si sta modificando. Questo fantastico strumento ha un prezzo, ma ha anche una versione gratuita che puoi trovare nel link qui sotto.

Se stai cercando un gestore avanzato di appunti, ti consigliamo vivamente Comfort Clipboard Pro. Memorizza 500 articoli per impostazione predefinita, consente di aumentare o diminuire questo limite e ricorda la cronologia degli Appunti per tutto il tempo che desideri.

3. Controlla il tuo antivirus

Copia incolla non funziona

L’uso di un buon software antivirus è importante, ma a volte il tuo antivirus può causare questo problema. Per risolvere il problema, si consiglia di disabilitare alcune funzionalità antivirus e verificare se ciò aiuta. Nel caso in cui non funzioni, devi disabilitare completamente il tuo antivirus.

Per gli utenti Norton, abbiamo una guida dedicata su come rimuoverlo completamente dal tuo PC. C’è anche una guida simile per gli utenti McAffe.

Se stai usando una soluzione antivirus e vuoi rimuoverla completamente dal tuo PC, assicurati di dare un’occhiata a questo fantastico elenco con il miglior software di disinstallazione che puoi usare in questo momento.

Diversi utenti hanno riferito di essere riusciti a risolvere il problema con copia-incolla disinstallando il loro software antivirus. Se la rimozione dell’antivirus risolve il problema, è consigliabile passare a un’altra soluzione antivirus.

Esistono molti ottimi strumenti antivirus sul mercato, ma se desideri un antivirus che non interferisca con il tuo sistema offrendo allo stesso tempo un’ottima protezione, dovresti prendere in considerazione il passaggio a BullGuard .


=> Scarica BullGuard  



4. Eseguire l’utilità Controlla disco

correggi copia incolla non funziona in Windows 10

  1. Vai a Questo PC e fai clic con il pulsante destro del mouse sul disco rigido

  2. Scegli Proprietà dal menu

  3. Quando viene visualizzata la finestra Proprietà, vai alla scheda Strumenti e fai clic sul pulsante Controlla nella sezione Controllo errori per verificare la presenza di errori sul disco rigido

  4. Inoltre, è possibile eseguire Controlla disco dal prompt dei comandi

  5. Premi il tasto Windows + X per aprire il menu Win + X.

  6. Selezionare Prompt dei comandi (Admin) o Powershell (Admin) dall’elenco

  7. Quando viene visualizzato il prompt dei comandi, immettere il comando chkdsk X: / f . Assicurati di sostituire la X con la lettera dell’unità di sistema. Per impostazione predefinita, dovrebbe essere C

  8. Ti verrà chiesto di pianificare una scansione. Premi Y per farlo

Una volta riavviato il PC, verrà avviata una scansione di chkdsk che riparerà tutti i file danneggiati . Una volta riparati i file, controlla se il problema persiste.

Se hai problemi ad accedere al prompt dei comandi come amministratore, dovresti prima controllare il tuo antivirus.


5. Disabilita il componente aggiuntivo Invia a Bluetooth

correggi copia incolla office non funziona

Questo componente aggiuntivo è generalmente associato a Microsoft Office e puoi trovarlo nel software Office nella sezione Componenti aggiuntivi. Potrebbe essere necessario controllare tutti gli strumenti di Office installati per il componente aggiuntivo Invia a Bluetooth e disabilitarlo da ogni strumento.

Dopo aver disabilitato questo componente aggiuntivo da ogni strumento di Office, le funzioni di copia / incolla dovrebbero funzionare normalmente.


6. Controllare le impostazioni del software di sicurezza Webroot

correggi copia incolla webroot non funziona

  1. Apri Webroot come amministratore.

  2. Fai clic sulle proprietà di Protezione identità o sull’icona a forma di ingranaggio.

  3. Vai alla scheda Protezione applicazione .

  4. Ora dovresti vedere l’elenco delle applicazioni.

  5. Ora trova le applicazioni in cui copia / incolla non funziona e impostalo su Consenti .

Inoltre, puoi semplicemente disabilitare l’ opzione Proteggi i dati degli Appunti e tutto dovrebbe ricominciare a funzionare.


7. Eseguire rdpclip.exe

copia incolla-

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Task Manager .

  2. Quando si apre Task Manager , vai alla scheda Dettagli e

  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul processo rdpclicp.exe .

  4. Scegli Termina attività dal menu.

Ora devi andare nella cartella Windows / system32. Lì dovresti trovare rdpclip.exe . Basta eseguirlo e vedere se il problema è stato risolto.

Questo programma dovrebbe avviarsi automaticamente, ma in caso contrario dovrai eseguirlo manualmente ogni volta che avvii Windows 10. Inoltre, puoi aggiungerlo alla cartella Startup e si avvierà ogni volta che si avvia Windows 10.


8. Riavvia il PC

Errore di Windows Update 0x8024a11a

Molti utenti hanno riferito che la funzione copia incolla non funziona sul proprio PC e, secondo loro, il modo più semplice per risolverlo è riavviare il PC.

Se non si desidera riavviare il PC, è anche possibile disconnettersi dal proprio account utente, attendere alcuni secondi e quindi riconnettersi.

Tieni presente che questa è solo una soluzione alternativa, quindi dovrai ripeterla ogni volta che si verifica il problema.


9. Disabilita la funzione Appunti condivisi di Virtualbox

Copia incolla non funziona su Windows 10

Virtualbox è un ottimo strumento se si desidera eseguire una macchina virtuale sul PC , ma alcune funzionalità possono causare problemi al sistema.

Secondo gli utenti, la funzione Appunti condivisi in Virtualbox può causare problemi con la funzione copia incolla sul PC e, per risolvere il problema, è necessario disabilitare questa funzione in Virtualbox.

Una volta disabilitata questa funzione, il problema dovrebbe essere completamente risolto e sarai in grado di utilizzare di nuovo la funzione copia incolla.


10. Controllare le impostazioni avanzate di System Care

Copia incolla Advanced Care System non funziona

  1. Apri il software Advanced Care System

  2. Vai su Velocizza RAM> Smart RAM> Pulizia profonda

  3. Ora cliccate Impostazioni e deselezionare Clean Appunti caratteristica


11. Rimuovi Skype Fai clic per chiamare

Copia problemi di incolla in Excel

Secondo gli utenti, la funzione copia-incolla potrebbe non funzionare sul tuo PC a causa del plug-in Click to Call di Skype. Questo è un semplice plug-in del browser che consente di effettuare chiamate Skype facendo clic su un numero di telefono nel browser.

Per risolvere il problema, si consiglia di rimuovere questo componente aggiuntivo dal browser. Una volta rimosso il componente aggiuntivo, dovresti essere in grado di copiare e incollare senza problemi.


12. Crea un nuovo account utente

crea un nuovo account utente

  1. Apri l’ app Impostazioni e vai alla sezione Account .

  2. Nel riquadro sinistro, vai su Famiglia e altre persone .

  3. Nel riquadro destro, selezionare Aggiungi qualcun altro a questo PC .

  4. Scegli Non ho le informazioni di accesso di questa persona .

  5. Seleziona Aggiungi un utente senza un account Microsoft .

  6. Ora inserisci il nome utente desiderato e fai clic su Avanti .

Dopo aver creato un nuovo account, passare ad esso e verificare se il problema si presenta. Se il problema non viene visualizzato, dovrai spostare i tuoi file personali nel nuovo account e iniziare a utilizzare il nuovo account anziché quello precedente.

Non essere in grado di eseguire una funzione copia-incolla può essere un grosso problema, ma speriamo che tu sia riuscito a risolvere questo problema con una delle nostre soluzioni.

Come sempre, se hai altri suggerimenti o domande, non esitare a lasciarli nella sezione commenti qui sotto.



Domande frequenti: ulteriori informazioni sulla funzione copia-incolla in Windows 10

  • Perché il mio copia incolla non funziona?

I motivi comuni sono i file di sistema che vengono danneggiati . È possibile risolvere questo problema eseguendo una scansione SFC .

  • Come trovo la mia cronologia copia incolla di Windows 10?

Questo dovrebbe essere disponibile negli Appunti. Per accedervi, apri l’ app Impostazioni -> Sistema -> scheda Appunti . Basta accenderlo e se la cronologia degli appunti non funziona assicurati di controllare le nostre soluzioni.

  • Come faccio a incollare dagli appunti?

Copia il testo e tieni premuto. Nel menu visualizzato, tocca e tieni premuto nello spazio in cui intendi incollare il testo. Infine, incolla il testo nel menu visualizzato.

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »