Correggere l’errore SysMenu.dll su Windows 10

()
  • Apparentemente, l’ errore SysMenu.dll di Windows 10 si verifica il più delle volte dopo un aggiornamento del sistema operativo.
  • Puoi risolvere facilmente questo problema utilizzando una speciale app di terze parti che ripristinerà i tuoi file di sistema.
  • La rimozione del file difettoso seguendo la nostra soluzione risolverà sicuramente il tuo errore SysM enu.dll.
  • Il tuo browser potrebbe anche causare il messaggio di errore. Usa il nostro metodo rapido per risolverlo.

Come posso correggere gli errori SysMenu.dll in Windows 10?

1. Rimuovere SysMenu.dll

  1. Vai a questa directory:C:WindowsSystem32Tasks
  2. Cerca il file Smupdate . Per trovarlo, puoi utilizzare la funzione di ricerca.
  3. Una volta trovato il file, eliminalo.

Secondo gli utenti, a volte può apparire un errore SysMenu.dll a causa di attività pianificate. Per risolvere questo problema, devi solo trovare e rimuovere quelle attività dal tuo PC.

Questo è abbastanza semplice da fare e puoi farlo seguendo i passaggi seguenti. Se vuoi trovare questo file manualmente, di solito si trova nelle seguenti cartelle:

  • C:WindowsSystem32TasksMicrosoftWindowsMaintenance
  • C:WindowsSystem32TasksMicrosoftWindowsMultimedia

2. Esegui un riparatore DLL di terze parti

I file DLL sono fondamentali per il computer e il suo software. Pertanto, quando non puoi risolvere da solo i tuoi problemi relativi a quei file, è meglio utilizzare uno strumento di terze parti, come Restoro.

Con Restoro, sarai in grado di pulire il tuo PC e ripristinare tutti i suoi file DLL difettosi in pochissimo tempo. Inoltre, il software ti aiuta anche a mantenere il tuo sistema pulito e sicuro e a correggere l’errore mancante di sysmenu.dll.

Quindi, questo errore Sys.menu.dll può essere abbastanza persistente se non si ottiene l’aiuto adeguato e si difende il sistema dalle minacce digitali.

Considerando strumenti di protezione dedicati, eliminerai i problemi di sistema in pochi minuti e proteggerai il tuo PC da potenziali errori rischiosi.

⇒ Get Restoro

3. Rimuovere SysMenu.dll dal browser

Un’altra causa di questo errore è il tuo browser, che potrebbe essere stato infettato da un adware dannoso che continuerà a causare il tuo messaggio. Esistono molti modi per rimuoverli dai browser.

Se stai utilizzando Microsoft Edge, puoi utilizzare questa guida per rimuovere tutti i popup e gli adware da questo browser.

Se utilizzi un altro browser, puoi utilizzare uno strumento dedicato a questo scopo, come Trojan Remover, SUPERAntiSpyware o Reason Core Security.

Ci sono molti programmi che ti aiuteranno con il tuo problema. L’utilizzo di uno di quelli sopra menzionati assicurerà che nessun virus ti disturberà e danneggerà i tuoi file.

Se vuoi prendere ulteriori precauzioni su questo errore, puoi scegliere tra il miglior software antivirus per navigare e proteggere completamente il tuo PC.

4. Usa Autoruns

  1. Scarica subito Autoruns .
  2. Avvia il programma con i privilegi di amministratore .
  3. Il programma ti mostrerà le app di avvio automatico attualmente configurate.
  4. Cerca il file SysMenu.dll oi file nell’elenco.
  5. Deselezionali, quindi riavvia il computer.

Molti utenti hanno confermato sul forum Technet di Microsoft che questo strumento li ha aiutati a rimuovere adware indesiderati ed eliminare l’errore SysMenu.dll.

Puoi scaricare Autoruns da Technet e probabilmente sarai sorpreso di vedere quanti eseguibili vengono avviati automaticamente.

5. Usa CCleaner

Se desideri correggere automaticamente l’errore SysMenu.dll, puoi sempre utilizzare strumenti di terze parti come CCleaner . Nel caso in cui non ti sia familiare, CCleaner è un utile strumento di pulizia che può pulire il tuo sistema da file vecchi e non necessari.

  1. Una volta scaricato CCleaner, eseguilo.
  2. Vai su Strumenti > Avvio .
  3. Da lì dovresti essere in grado di eliminare il file SysMenu.dll/SMupdate .

Dopo averlo fatto, il problema dovrebbe essere risolto e tutto riprenderà a funzionare. CCleaner è anche utile per mantenere il sistema in buone condizioni.

Il software eseguirà scansioni del tuo computer, alla ricerca di errori, problemi, bug e malware. Quindi ti avviserà se di qualsiasi attività sospetta e tenterà di rimuoverlo.

6. Eseguire un avvio pulito

  1. Premi il tasto Windows + R e digita msconfig .
  2. Ora fai clic su OK o premi Invio.
  3. Apparirà la finestra Configurazione di sistema . Vai alla scheda Servizi e controlla
  4. Nascondi tutti i servizi Microsoft opzione. Dopo averlo fatto, fai clic sul pulsante Disabilita tutto per disabilitare questi servizi.
  5. Passare alla scheda Avvio e fare clic su Apri Task Manager .
  6. Task Manager dovrebbe ora avviarsi e mostrarti l’elenco delle applicazioni di avvio.
  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla prima voce e scegliere Disabilita dal menu.
  8. Ripetere questo passaggio per ogni applicazione di avvio nell’elenco.
  9. Dopo aver disabilitato tutte le applicazioni, torna alla finestra Configurazione di sistema .
  10. Fare clic su Applica e OK per salvare le modifiche e riavviare il PC.

Secondo gli utenti, a volte applicazioni o servizi di terze parti possono causare l’impossibilità di trovare sysmenu.dll il problema. Per risolvere il problema, è necessario trovare l’applicazione problematica che causa questo problema.

Il modo migliore per farlo è eseguire un avvio pulito e puoi farlo seguendo i passaggi sopra menzionati.

Una volta riavviato il PC, controlla se il problema persiste. Se il problema non viene visualizzato, il problema è causato dalle applicazioni di avvio.

Per scoprire la causa del problema, è necessario disabilitare applicazioni e servizi uno per uno o in gruppi.

Tieni presente che è necessario riavviare il PC dopo aver abilitato ciascun gruppo di servizi o applicazioni per applicare le modifiche. Una volta trovata l’applicazione problematica, puoi rimuoverla o tenerla disabilitata.

7. Scansiona il tuo sistema

In alcuni casi, l’infezione da malware può causare la comparsa dell’errore SysMenu.dll. Per risolvere il problema, assicurati di eseguire una scansione completa del sistema e di verificare la presenza di malware.

Tieni presente che una scansione completa del sistema può richiedere un paio d’ore a seconda delle dimensioni del disco rigido e del software antivirus che stai utilizzando.

Per beneficiare di una protezione completa, puoi optare per altri software antivirus efficienti in grado di rilevare attività dannose e rimuovere immediatamente le minacce digitali dal tuo sistema.

8. Rimuovere le applicazioni problematiche

Secondo gli utenti, a volte le applicazioni di terze parti possono causare la comparsa di questo problema e, per risolvere il problema, è necessario trovarle e rimuoverle.

Molti utenti hanno segnalato che il software YTDownloaded ha causato questo problema sul proprio PC, ma dopo averlo rimosso completamente, il problema è stato risolto.

Per rimuovere completamente un’applicazione dal tuo PC, si consiglia di utilizzare un software di disinstallazione. Il software rimuoverà l’applicazione e il problema verrà risolto.

Nel caso in cui hai bisogno di trovare un software di disinstallazione capace, sei fortunato. Puoi sicuramente trovare il supporto giusto scegliendo tra il miglior software di disinstallazione disponibile per PC Windows 10.

9. Modifica il tuo registro

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui .
  2. Inserisci regedit e premi Invio.
  3. Cerca sysmenu.dll nel riquadro di destra. Se trovi valori sysmenu.dll, assicurati di eliminarli. Per quanto riguarda le posizioni, cerca questo file DLL nelle seguenti posizioni:
    • HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun
    • HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRun

In alcuni casi, l’errore SysMenu.dll può apparire a causa del registro. Per risolvere il problema, gli utenti suggeriscono di rimuovere le voci di questo file dal registro. Puoi farlo seguendo i passaggi precedenti.

Una volta trovati e rimossi questi valori dal registro, controlla se il problema è stato risolto.

Speriamo che queste tre soluzioni ti abbiano aiutato a rimuovere l’errore SysMenu.dll. Se hai trovato un’altra soluzione per risolvere questo problema, puoi dirci di più sulla tua esperienza nella sezione commenti qui sotto.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?