Correzione: scanner stampante Brother non funzionante/connessione al PC

()

Perché la mia stampante Brother funziona ma non lo scanner?
Ecco alcuni motivi per cui la stampante Brother non esegue la scansione e stampa solo:

Problemi con la configurazione di rete: se la configurazione di rete della stampante o del computer non è corretta o è impostata in modo che la stampante non venga riconosciuta, si verificheranno problemi di scansione.
Esecuzione di un driver obsoleto: un driver danneggiato o obsoleto è una probabile ragione per cui la stampante Brother non esegue la scansione in Windows.
Il firewall sta bloccando la connessione: in alcuni casi, gli utenti hanno scoperto che era il firewall a bloccare la connessione e, di conseguenza, non eseguiva la scansione.
Come posso fare in modo che il mio scanner Brother esegua la scansione sul mio computer?
Prima di passare alle soluzioni leggermente complesse, ti consigliamo di provare prima queste rapide:

Spegnere sia il computer che la stampante Brother per un minuto, riaccenderli e quindi verificare se il problema è stato risolto.
Assicurati di avere il pannello di controllo Brother installato sul PC.
Per assicurarti che la stampante funzioni correttamente, collegala tramite un cavo USB e controlla se funziona.
In caso di problemi di stampa durante la connessione tramite cavo USB, sostituire il cavo con uno nuovo e compatibile.
Quando lo scanner della stampante Brother non esegue la scansione su Windows 10, controlla se puoi farlo tramite l’app dedicata Brother iPrint&Scan disponibile su Microsoft Store.
Assicurati che due dispositivi non stiano utilizzando la funzionalità dello scanner contemporaneamente poiché le stampanti Brother non la offrono ancora.
Se niente qui funziona, vai alle correzioni elencate di seguito.

  1. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante
    Premi Windows + R per aprire Esegui, digita msdt.exe -id DeviceDiagnostic nel campo di testo e premi Invio.risoluzione dei problemi hardware e dispositivi
    Ora, segui le istruzioni sullo schermo per risolvere i problemi con la stampante.risoluzione dei problemi
    Gli strumenti di risoluzione dei problemi integrati sono abbastanza efficaci nel gestire le cose quando la stampante Brother non esegue la scansione in Windows. Inoltre, puoi anche eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante.
  2. Consenti Brother Network Scanner nel firewall
    Premi Windows + R per aprire Esegui, digita pannello di controllo e fai clic su OK.pannello di controllo
    Fare clic su Sistema e sicurezza.sistema e sicurezza per correggere la stampante Brother non eseguirà la scansione di Windows 10
    Ora, scegli Consenti a un’app tramite Windows Firewall in Windows Defender Firewall. Consenti a un’app tramite firewall di correggere la stampante Brother che non eseguirà la scansione di Windows 10
    Fare clic sul pulsante Modifica impostazioni. modificare le impostazioni
    Assicurarsi che entrambe le caselle di controllo Privato e Pubblico siano selezionate per Brother Network Scanner (e altre voci relative alla stampante), quindi fare clic su OK per salvare le modifiche.
    Consiglio dell’esperto:

Alcuni problemi del PC sono difficili da affrontare, soprattutto quando si tratta di repository danneggiati o file di Windows mancanti. Se hai problemi a correggere un errore, il tuo sistema potrebbe essere parzialmente danneggiato.
Ti consigliamo di installare Restoro, uno strumento che eseguirà la scansione della tua macchina e identificherà qual è l’errore.
Clicca qui per scaricare e iniziare a riparare.

Se è il firewall ad essere in conflitto con la connessione, dovrebbe essere sufficiente consentire alla stampante di funzionare attraverso di esso. Se hai installato un firewall di terze parti, assicurati di consentire allo scanner di rete Brother di attraversarlo allo stesso modo.

  1. Reinstallare il driver della stampante Brother
    Premi Windows + X per aprire il menu Power User e scegli Device Manager.device manager
    Espandi la sezione Stampanti, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante Brother e scegli Disinstalla dispositivo. Disinstalla dispositivo per correggere la stampante Brother che non eseguirà la scansione di Windows 10
    Ora, fai clic su Uninstall.uninstall
    Al termine, riavvia il computer e Windows installerà automaticamente i migliori driver disponibili.
  2. Installare i driver direttamente dal sito Web di Brother
    Icona della nota
    NOTA
    Prima di installare manualmente i driver, disinstallare quello corrente, come illustrato nella soluzione precedente. Ma invece di riavviare il computer, scarica e installa quello richiesto dal sito web.
    Se il sistema operativo non riesce a trovare quelli giusti, Brother offre driver sia per Windows 10 che per Windows 11. Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web ufficiale, scegliere il prodotto e l’iterazione di Windows, e quindi fornirà il relativo autisti.

Per Windows 10, si consiglia di installare il pacchetto completo di driver e software per la stampante poiché è fornito in bundle con gli strumenti pertinenti che aiutano a semplificare il processo di scansione e stampa. Se la stampante Brother continua a non eseguire la scansione, vai alla soluzione successiva.

Nella scheda Impostazioni di rete, selezionare Specifica la macchina per indirizzo, immettere l’indirizzo IP confermato in precedenza e fare clic su OK.

  1. Eseguire un aggiornamento sul posto
    Vai al sito Web ufficiale di Microsoft e scarica il supporto di installazione di Windows 10 Installation Media.windows 10
    Una volta scaricato, esegui lo strumento e fai clic su Sì nel prompt UAC.
    Ora, fai clic su Accetta per accettare i termini della licenza.accetta
    Attendi che la configurazione prepari le cose.Preparare alcune cose
    Successivamente, seleziona Aggiorna questo PC ora e fai clic su Avanti. Aggiorna questo PC ora per correggere la stampante Brother che non eseguirà la scansione di Windows 10
    Attendere il completamento del download e seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo.complete
    Diversi utenti, dopo aver trascorso un po’ di tempo con il team di supporto Brother, sono stati informati che si trattava di un problema con Windows 10 e, pertanto, la stampante non eseguiva la scansione. Anche in caso contrario, se le soluzioni precedenti non hanno funzionato, questa è una probabile causa.

E l’opzione migliore, in questo caso, è eseguire un aggiornamento sul posto. Risolve una serie di intricati problemi con il sistema operativo senza eliminare i dati memorizzati sul PC.

Questo è tutto! Queste soluzioni dovrebbero averti aiutato a risolvere le cose quando la stampante Brother non esegue la scansione in Windows 10. Se il problema persiste e stai cercando un altro dispositivo, controlla il miglior scanner per stampanti sul mercato.

Le soluzioni qui ti hanno aiutato a risolvere il problema? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?