PROBLEMA:
Ho un laptop Dell Inspiron 15z 5523 che eseguiva Windows 8.1 fino a quando non ho aggiornato a Windows 10 oggi (molti software non sono supportati da Win8.1 ora). Un aggiornamento pulito, non ha salvato nessun vecchio file.
Il processo di aggiornamento è stato buono. Il problema che ho riscontrato non era quasi nessun suono dopo l’installazione. Ho provato di tutto, tutti gli aggiornamenti Dell, eventuali aggiornamenti extra di Windows, tutti i suggerimenti per le impostazioni su Internet, ma ancora poco suono. Altri devono averlo visto anni fa durante il primo periodo di aggiornamento. È il driver audio di Windows 10?
Qualcuno ha una possibile soluzione?
SOLUZIONI:
È possibile che il problema con l’audio sul laptop Dell Inspiron 15z 5523 dopo l’aggiornamento a Windows 10 sia dovuto al driver audio. Ecco alcuni passaggi che puoi provare a risolvere il problema:
- Controlla se il driver audio è installato e aggiornato: vai a Gestione dispositivi, espandi la categoria Controller audio, video e giochi e controlla se il driver audio è installato e aggiornato. In caso contrario, provare a installare il driver audio più recente dal sito Web di Dell.
- Controlla le impostazioni audio: assicurati che le impostazioni audio siano configurate correttamente. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume nella barra delle applicazioni, selezionare Suoni e verificare se è selezionato il dispositivo audio corretto.
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio di Windows: digita “risoluzione dei problemi” nella casella di ricerca, seleziona Impostazioni di risoluzione dei problemi, seleziona Riproduzione audio ed esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
- Controlla i miglioramenti del suono: a volte, i miglioramenti del suono possono causare problemi. Vai alle impostazioni audio, seleziona la scheda Riproduzione, seleziona il dispositivo audio predefinito, fai clic su Proprietà, seleziona la scheda Miglioramenti e prova a disabilitare tutti i miglioramenti.
- Disattiva effetti audio: in alcuni casi, la disattivazione degli effetti audio da applicazioni di terze parti potrebbe risolvere il problema. Puoi provare a disabilitare tutti gli effetti audio in Dell Audio o qualsiasi altra applicazione di terze parti che potresti aver installato.
Prova un ripristino del sistema: se i passaggi precedenti non funzionano, puoi provare un ripristino del sistema a un punto precedente all’aggiornamento.