Dell optilex 330 non completa il caricamento.

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Dell optilex 330 non completa il caricamento.

Per scoprire la causa del mancato avvio, attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito:

Prima di tutto, l’utente dovrebbe verificare che non si tratti di un problema con nessun post.


Per risolvere il problema sicuramente:


1 Post (autotest all’accensione) non eseguito: dopo aver premuto il pulsante di accensione, il sistema esegue una serie di controlli interni. Se uno di questi test fallisce, il sistema non caricherà Windows e il LED del pulsante di alimentazione o di diagnostica si illuminerà per indicare un potenziale problema. Consulta l’articolo non pubblicato per la risoluzione di questo problema.
Boot Failure – Il sistema completa il POST e il LED diagnostico non si illumina. Il LED del tasto di accensione indica che il sistema è acceso e funziona correttamente, ma Windows non si carica. Sul display potrebbe apparire un cursore lampeggiante. 2. Risoluzione
Per scoprire la causa del mancato avvio, seguire i passaggi per la risoluzione dei problemi di seguito: 1. Assicurarsi che il disco rigido sia riconosciuto nel BIOS
Riavvia il tuo computer.
Quando viene visualizzata la schermata di benvenuto di Dell, premere F2 per caricare il BIOS.
La versione installata viene visualizzata nella schermata delle informazioni di sistema del BIOS. Visitare il sito del supporto tecnico Dell per verificare se si tratta dell’ultima versione.
Se è necessario installare l’ultima versione, scaricare il BIOS su un altro sistema e salvarlo su una memory stick USB.
Dopo aver aggiornato il BIOS sul sistema in errore, accedere nuovamente al BIOS e assicurarsi che il disco rigido sia riconosciuto. Puoi verificarlo nella schermata Informazioni di sistema. 2.023/5.000

Eseguire la diagnostica del disco rigido
Vedere l’articolo SLN114988 che spiega come diagnosticare e cosa significa il codice di errore. 3. Riposizionare i cavi del disco rigido
Spegnere il sistema e scollegare il cavo di alimentazione.
-Aprire il coperchio del computer.
-Scollegare i cavi di alimentazione e dati dal disco rigido.
Rimuovere il cavo dati del disco rigido dalla scheda madre.
-Ricollegare il cavo dati alla scheda madre.
-Ricollegare i cavi di alimentazione e dati al disco rigido.
-Riposizionare il coperchio del computer e ricollegare il cavo di alimentazione al computer.
-Accendi il computer. 4. Provare a inserire il cavo del disco rigido in un altro slot
Spegnere il sistema e scollegare il cavo di alimentazione.
-Aprire il coperchio del computer.
-Rimuovere il cavo dati del disco rigido dalla scheda madre.
-Inserire il cavo dati in un’altra porta SATA sulla scheda madre, se disponibile.
-Riposizionare il coperchio del computer e ricollegare il cavo di alimentazione al computer.
-Accendi il computer. 5. Ripristino del BIOS
Per ripristinare le impostazioni del BIOS, vedere il video seguente: https://youtu.be/uJcqHY7YbmA

Sostituire il disco rigido
-Spegnere il sistema e scollegare il cavo di alimentazione.
-Aprire il coperchio del computer.
-Scollegare i cavi di alimentazione e dati dal disco rigido.
-Rimuovere il disco rigido dall’alloggiamento e sostituirlo con un’unità funzionante di un altro sistema.
-Ricollegare i cavi di alimentazione e dati al disco rigido.
-Riposizionare il coperchio del computer e ricollegare il cavo di alimentazione al computer.
-Accendi il computer.

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